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Jambu 02 marzo 09 01:20

1° modello
 
Salve a tutti dopo aver fatto qualche volo con un cessna elettrico di piccole dimensioni,mi è venuto in mente di passare allo scoppio secondo voi un extra 300 con un motore 10cc,apertura alare 162cm è consigliabile per un principiante?grazie in anticipo

alexnavigator86 02 marzo 09 09:38

Ciao, un extra 330 con un motore 10 cc richiede una certa esperienza, forse per te è più consigliato un trainer ala alta o ala bassa, con motori 6,5-7,5,
ti dico ciò perchè l'extra è un modello acrobatico, poi non so dove hai imparato a volare con l'elettrico ma i modelli a scoppio richiedono una certa visuale e sopprattutto un bel po di pista per atterrare.
Ciao e spero di esserti stato d'aiuto

simone76 02 marzo 09 12:09

non è consigliabile, per prendere confidenza con lo scoppio ti consiglieri un trainer ala alta, classe 30 o al massimo 40. E campo di volo, imprescindibile.
:wink:

Baracca 02 marzo 09 12:39

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Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 1386276)
non è consigliabile, per prendere confidenza con lo scoppio ti consiglieri un trainer ala alta, classe 30 o al massimo 40. E campo di volo, imprescindibile.
:wink:

saggio consiglio

mecmax1976 02 marzo 09 13:16

Citazione:

Originalmente inviato da Jambu (Messaggio 1385975)
Salve a tutti dopo aver fatto qualche volo con un cessna elettrico di piccole dimensioni,mi è venuto in mente di passare allo scoppio secondo voi un extra 300 con un motore 10cc,apertura alare 162cm è consigliabile per un principiante?grazie in anticipo

confermo un trainer classe 40 come primo scoppio.:D

leggo che sei toscano dove voli?

Jambu 02 marzo 09 15:13

sono in provincia di lucca,le piste più vicine sono Diecimo e Tassignano.Ma con l'elettrico non ho mai frequentato una pista solo grandi campi vicino a casa mia .Chiaramente con il modello a scoppio dovro andare in pista,sicuramente a Diecimo

panterone 02 marzo 09 20:01

Citazione:

Originalmente inviato da Jambu (Messaggio 1385975)
Salve a tutti dopo aver fatto qualche volo con un cessna elettrico di piccole dimensioni,mi è venuto in mente di passare allo scoppio secondo voi un extra 300 con un motore 10cc,apertura alare 162cm è consigliabile per un principiante?grazie in anticipo

:o:no assolutamente no:o:. Non sei assolutamente in grado di gestirlo, sono appena passato dal viator+supertigre 7,5 cc, clone del calmato ala bassa a quello che dici te, sono in forte difficoltà causa netta velocità superiore, agilità e sensibilità nonostante l'escursione limitatissima.:blink:
Se lo trovi ancora io ti consiglierei il viator per iniziare, pur essendo un ala bassa è talmente facile e preciso rispetto un ala alta, comunque se parti con l'ala alta non sbagli. :lol:

pichi 02 marzo 09 21:47

Concordo anche io, non fare l'errore di prendere un extra 300, il crash al primo volo è praticamente assicurato.....vai di calmato o similari e non ti sbagli...

gulli 09 marzo 09 12:36

Sicuramente, come hanno gia' detto, un trainer ala alta classe 40.
Il passaggio dall'elettrico allo scoppio e' totalmente un altra cosa.
Indispensabile andare al campo di volo dove potrai rendertene conto personalmente.
Quando poi avrai fatto esperienza potrai passare a qualcosa di piu' "grintoso" come extra o simili.


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