![]() |
yak 54 NPM ho già finito di montare il modello..... un pò leggero di incollaggi fatti in fabbrica ma per niente delicato... il problema e che mi rimane troppo picchiato in fase di bilanciameto. premetto che ho montato come motore un saito 72 gold.... consigli! ps:è neccessario appesantirlo con dei pesi in coda ? |
Non conosco il modello ma se hai già spostato indietro tutto il possibile (batterie, ricevente, serbatoio...) allora o il motore pesa troppo oppure devi mettere piombo in coda. |
Citazione:
Ciao anch'io ho quel modello, solo che gli ho messo sotto il Saito FA82GK:D e per il centraggio nonostante aver messo il pacco batteria (2 celle lipo) dietro l'ordinata della cappottina, ho dovuto incollare in coda 60gr. Così il centraggio è quello indicato dal manuale per il volo acrobatico normale e cmq il modello finito pesa 2350gr. L'unica alternativa x non mettere peso in coda era quello di accorciare leggermente il supporto motore o motorizzarlo elettrico anche perchè montandoci un 52 4 tempi i pesi non cambiano di molto rispetto un Saito 72/82, però che musica! |
Citazione:
magari qualcuno lo ha già montato.....e mi può dare suggerimenti Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it |
Citazione:
grazie per le dritte.....:approved: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:27. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002