BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   parere modelli ARC modelfly (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/120615-parere-modelli-arc-modelfly.html)

tremsc_miky 08 febbraio 09 22:03

Citazione:

Originalmente inviato da Jumpa (Messaggio 1350250)
La plastica ingiallisce e cristallizza perchè non è protetta. Come ho detto la cosa si risolve verniciandoli. E ne guadagna molto anche l'estetica.

Sinceramente questo non lo sapevo.. pensavo che il processo di invecchiamento fosse uguale... a prescindere se il modello è verniciato o meno.. E comunque, almeno per quanto mi riguarda, ho preferito optare sul Carosel, proprio perchè non avevo esperienze nella verniciatura...:fiu:

Per quanto mi risulta lo Jupiter e il Carosel dovrebbero essere ancora in commercio... perchè mai dovrebbero toglierli???:uhm:

marco2 08 febbraio 09 22:40

Citazione:

Originalmente inviato da tremsc_miky (Messaggio 1349786)
Beh una differenza con i balsa cinesi c'è... ed è anche bella grossa...
Ti è mai successo di fare un atterraggio piuttosto duro con un ARC?? e con un balsa cinese?? NOTI DIFFERENZE??
Io col mio Carosel, sono atterrato per ben 3 volte sugli alberi d'ulivo, senza riportare alcun danno, se non l'elica rotta... Cosa sarebbe successo se avessi avuto un balsa cinese??:fiu:

Credo che non esistano modelli altrettanto robusti, sono (quasi) indistruttibili.
Ho visto Jupiter o Ready prendere botte allucinanti e non riportare nemmeno un graffio.

magister 09 febbraio 09 00:15

ragazzi credo proprio che comprero quel modello .....vi ringrazio tutti per le risposte .......sentiamo altri pareri ciao a tutti

luca.masali 09 febbraio 09 01:36

Citazione:

Originalmente inviato da magister (Messaggio 1350988)
ragazzi credo proprio che comprero quel modello .....vi ringrazio tutti per le risposte .......sentiamo altri pareri ciao a tutti

Ho l'impressione che ti ci divertirai moltissimo: gli ARC sonmo modelli sinceri, volano molto bene e ti consentono anche di fare delle belle acrobazie.

Però raccontaci come va e postaci delle belle foto, ormai facciamo tutti il tifo per te!:lol:

andreatodi 09 febbraio 09 10:26

io possiedo un ready mk2 ed un fournier e devo dire che volano molto bene,sono stabili e li reputo anche carini...
l'unico difetto è che in atterraggio sono un pò veloci perchè pesano più dei modelli in balsa...per il resto.....vai tranquillo!!:wink::wink:

videowilly24 09 febbraio 09 11:56

.

300€ usato???? è tantissimo.....

NUOVI COSTANO:
modello 125€
motore 100€
servi 10€ x 4
tot.265€
sei matto?????
volera' bene, ma un balsa è molto meglio. Io comprerei tutto nuovo
almeno sei certo di non avere sorprese
guarda il CLASSIC 40 costa 65€ , ma in internet ne trovi altri a ste cifre...
AMBImodel
io ho avuto lo jupiter arc (mattone), non vola male , ma i modelli in balsa con le sue caratteristiche a mio parere somo molto più leggeri e piu' facilmente riparabili della abs(plastica)

luca.masali 09 febbraio 09 12:34

Citazione:

Originalmente inviato da videowilly24 (Messaggio 1351326)

NUOVI COSTANO:
modello 125€
motore 100€
servi 10€ x 4
tot.265€
sei matto?????
AMBImodel
io ho avuto lo jupiter arc (mattone), non vola male , ma i modelli in balsa con le sue caratteristiche a mio parere somo molto più leggeri e piu' facilmente riparabili della abs(plastica)

Non posso che quotare, la balsa è assolutamente meglio della plastica, sempre, senza se e senza ma. Come ho detto e ridetto.
Però se lui si è innamorato dell'ARC, fa benissimo a prenderlo, è comunque un buon modello:rolleyes:

IO piuttosto prenderei il bellissimo Beavetr della Eflite, tutto di legno, e lo adatterei a scoppio (ci vuole davvero poco):

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

Jumpa 09 febbraio 09 13:35

Citazione:

Originalmente inviato da videowilly24 (Messaggio 1351326)

NUOVI COSTANO:
modello 125€
motore 100€
servi 10€ x 4
tot.265€
sei matto?????
AMBImodel

Il clasic 40 è un trainer basico, e magari lui ne ha già uno e vuole un modelletto un po' più carino, comunque è vero che 300€ sono tanti, ma non tantissimi.
Considera che ha su un 4T , anche fosse un cinese economico sta sui 140€.
Magari i servi non sono proprio da 10€...
In ogni caso praticamente è poco meno del prezzo dei componenti nuovi.
250€ è meglio, 200 penso sia il prezzo giusto se il modello è in ottime condizioni.
Il discorso cambia se il motore invece fosse un OS o un saito.
Per il discorso della balsa sono d'accordissimo, però se uno vuole veramente un modello "pensieri free" potrebbe essere quello adatto: niente manutenzione al termoretraibile, nessun rischio di rovinarlo con il trasporto... non è male!

videowilly24 09 febbraio 09 13:36

balsa vs Abs

il Beavetr della Eflite anche secondo me è meglio e poi ha gia' una bella livrea.
L'unica cosa è la modifica in glow.
Comunque i modelli Arc non sono assolutamente da bocciare ,come hanno gia' detto da tutti . E' solo una questione di gusti, come chi preferisce la fibra alla balsa....O ancora peggio l'elettrico allo scoppio!!!!!! Scherzo non voglio scatenare il solito duello tra scoppiettari ed elettricari :lol::lol::P

magister 18 febbraio 09 01:08

per chi ha seguito la discussione il motore è un magnum FS 61 art 4 tempi che ne pensate sapete dirmi se è valido o no ciao a tutti ripeto 300 euro tutto completo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002