BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Arrivato ENYA 53 da servoshop (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/116912-arrivato-enya-53-da-servoshop.html)

picman 12 gennaio 09 16:36

Arrivato ENYA 53 da servoshop

3 Allegato/i
Mi è arrivato l'ENYA 53 preso da servoshop. ecco le immagini del motore, dato che è meno conosciuto di altri vi potete fare una idea da vicino. Nella foto grande il contenuto della scatola, un po' di ferramente in più non fa mai male.

leggendo le istruzioni ho scoperto che c'è un sistema tipo levetta dei motori (ho starter dei motori a benza) per la messa in moto a freddo. Devo capire come funziona... quale possessore di Enya può suggerire please ? :fiu:

Mauro53 12 gennaio 09 17:44

Forse ho sorvolato il thread troppo di fretta ma vorrei per cortesia un chiarimento :unsure:.
Sulla seconda foto si vede la stampigliatura " made in Japan"; ma insomma, i 4T ENYA originali esistono ancora? :unsure:

Ciao

picman 12 gennaio 09 17:48

E sì eh... ENYA METAL PRODUCTS

Citazione:

Originalmente inviato da Mauro53 (Messaggio 1301887)
Forse ho sorvolato il thread troppo di fretta ma vorrei per cortesia un chiarimento :unsure:.
Sulla seconda foto si vede la stampigliatura " made in Japan"; ma insomma, i 4T ENYA originali esistono ancora? :unsure:

Ciao

Mauro53 12 gennaio 09 18:02

Grazie, pensavo non fossero più in produzione.

Naturalmente prima mi riferivo all'altro tuo thread :rolleyes:

alexnavigator86 12 gennaio 09 21:37

Ciao, ho visto i prezzi e sono abbastanza convenienti, ma i prezzi da loro indicati sono in sterline vero?
Ma voi quanto avete atteso per la spedizione e soprattutto che metodo di pagamento avete utilizzato?
Non riesco a capire se alcuni paiper sono in balsa kit o arf, come devo fare?

toio!! 12 gennaio 09 22:47

Citazione:

Originalmente inviato da picman (Messaggio 1301734)
Mi è arrivato l'ENYA 53 preso da servoshop. ecco le immagini del motore, dato che è meno conosciuto di altri vi potete fare una idea da vicino. Nella foto grande il contenuto della scatola, un po' di ferramente in più non fa mai male.

leggendo le istruzioni ho scoperto che c'è un sistema tipo levetta dei motori (ho starter dei motori a benza) per la messa in moto a freddo. Devo capire come funziona... quale possessore di Enya può suggerire please ? :fiu:

Non so niente del sistema al quale alludi, noto, peraltro, che ti hanno dato in dotazione il kit per la candela "remota" (accessorio facilmente "fai da te" ma quasi mai fornito insieme al motore e utilissimo quando questo è montato a testa in giù).
Usa la 12x6 apc, è la sua elica.
Mi sono già congratulato per l'ottima scelta, ciao

picman 13 gennaio 09 12:31

1 Allegato/i
Ecco le istruzioni relativo al sistema per partenza da freddo.

Citazione:

Originalmente inviato da toio!! (Messaggio 1302598)
Non so niente del sistema al quale alludi, noto, peraltro, che ti hanno dato in dotazione il kit per la candela "remota" (accessorio facilmente "fai da te" ma quasi mai fornito insieme al motore e utilissimo quando questo è montato a testa in giù).
Usa la 12x6 apc, è la sua elica.
Mi sono già congratulato per l'ottima scelta, ciao

toio!! 13 gennaio 09 15:20

Ho capito.
Essendo spesso problematico "tappare" il venturi con un dito (per difficoltà di accesso) hanno pensato a quel sistema per chiudere quanto necessario il tamburo evitando anche di aspirare un eccesso di miscela che può provocare l'avvio del motore al contrario.
Grazie, ciao

nicthepic 13 gennaio 09 15:55

bello, quanto costato?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002