![]() |
Tucano 60 ciao a tutti. voglio acquistare un phoenix tucano .60. quale motore mi consigliate???? pensavo ad un asp .90 4tempi |
l'idea mia era qualla di installare anche i carrelli retrattili... consigli??? soluzioni??? |
qualcuno ha esperienze sul volo del tucano .60??? |
E' un bel modello,il 90 4 tempi va benone,per installare i retrattili dovrai fare un po di modifiche,ma é fattibile. |
75 Supertigre e stai benissimo... su tutti i classe 60 che ho avuto mi sono sempre trovato bene...:wink: |
Tucano 60 Citazione:
Atterraggio fra i migliori, non ho usato i flaps. Buoni voli e augur per le feste.:) |
Citazione:
l'ho provato anche con un 75 ma nn mi ha soddisfatto ( forse perchè mi è venuto, inspiegabilmente, un po' pesante=3,850 kg ) |
Citazione:
sarebbe piaciuto anche a me ma, quando lo montai non avevo tempo ( e voglia ...) di fare modifiche tieni presente che, se sulle ali c'è abbastanza spazio, così non è per l'anteriore è da ricollocare il serbatoio e portebbero esserci dei problemi di centraggio ( oppure metterlo più piccolo ) per creare il supporto al meccanismo e trovare posto alla ruota retratta ( forse del tutto non sarà possibile )....comunque tutto si fa, basta volerlo certo che, in volo con carrelli chiusi, guadagnerebbe molti punti...... |
1 Allegato/i una foto per la modifica e l'installazione carrelli sul tucano: |
Citazione:
|
ottimo direi! la foto sarà molto utile!! qualcuno ha idea del tipo di retrattili e di servi da acquistare? e dove?? |
Certo,i carrelli retrattili ad aria sarebbero al top,pero' bisognerebbe progettere prima la fattibilita'.Altrimenti ripiegare sul tipo meccanico con servo.A pensarci bene la prima soluzione dovrebbe quella piu' idonea. |
max ma e' tuo il tucano? non te l'ho mai visto al campo |
e questo modello lo conoscete??? BOMBAY R/C MODELS l'ho trovato anche in un sito francese e costa 250 euro... in thailandia costa più o meno 150 euro.. che ne pensate?? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:29. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002