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mfgbruneck 28 novembre 08 17:59

Da 170 Desert Aircraft
 
Ciao ragazzi!

Qualcuno di voi ha gia' il nuovo DA 170?

Che ne dite?!?!

Saluti Miki

mfgbruneck 04 dicembre 08 17:50

Nessun aiuto??!

Saluti Miki

mfgbruneck 09 dicembre 08 22:08

:rolleyes:

toio!! 10 dicembre 08 17:28

Chiedo scusa!! Mi ero dilungato sul motore yamada.....
Ho confuso il 170 DA con il 170 yamada, vuol dire che aprirò un nuovo thread

mekcarpe 11 dicembre 08 16:51

Citazione:

Originalmente inviato da mfgbruneck (Messaggio 1233761)
Ciao ragazzi!

Qualcuno di voi ha gia' il nuovo DA 170?

Che ne dite?!?!

Saluti Miki

che ti serve sapere?

mfgbruneck 11 dicembre 08 17:14

Citazione:

Originalmente inviato da mekcarpe (Messaggio 1253086)
che ti serve sapere?


Se va bene!
Se va meglio del Da 150!

Qualche esperienze!

Se e' meglio del ZDZ 160...

se e' meglio compra un 150 o 170

Saluti e grazie
Miki

mekcarpe 11 dicembre 08 18:49

Citazione:

Originalmente inviato da mfgbruneck (Messaggio 1253122)
Se va bene!
Se va meglio del Da 150!

Qualche esperienze!

Se e' meglio del ZDZ 160...

se e' meglio compra un 150 o 170

Saluti e grazie
Miki

Va bene come il 150, solo che tira di più perchè più grosso.
Non conosco di persona lo ZDZ e non lo commercializzo, di conseguenza, siccome potrebbe sembrare solo una pubblicità al DA e per altro stupida, non mi esprimo su chi dei 2 va meglio. Quel che ti posso dire che in America (basta che apri youtube e vedi maxy modelli) usano per la stragrande maggioranza i DA.

Queste sono le caratteristiche tecniche del 170:

The new benchmark for 40% aerobatic planes !
With the experience of the extremely reliable DA-150 in our mind, we created the all-new DA-170. Even lighter, even stronger and the same reliability as the 150: The new champion for your 40% airplane.

DA-170 Engine: $1,695.00
DA-170 Stock Mufflers: $185.00
DA-170
larger view

Specifications
Displacement: 10.48 ci (171.8 cc)
Output: 18 hp
Weight: 7.62 lbs (3.46 kilos)
Bore: 2.0472 in (52 mm)
Stroke: 1.594 in (40.49 mm)
Length: 7.67 in (195 mm)
RPM Range: 1,000 to 6,500
RPM Max: 9,200
Fuel Consumption: 4 oz/min @ 6,000 RPM
Warranty: Two Year

Features
Three crank bearings, long spacing between front bearings.
Four petal reed valve, bottom induction.
Desert Aircraft, auto advance, electronic ignition.
Walbro Carburator
Exclusive Desert Aircraft designed cylinders, pistons, and crankshaft.
CNC milled, 7075 aluminum alloy crankcase.
Low vibration.
Most torque in its class.
Long rod to stroke ratio.
Aerobatic power curve.
DA engines are designed using the latest tools and techniques,
including 3D CAD and Stereo Lithography.

Recommended Props
2-Blades
32x12
32x10
3-Blades
29x12n
28.5x12

http://www.desertaircraft.com/images/engines/170.jpg

Queste quelle del 150:

Our classic design now reduced in price !
The DA-150 has won more aerobatic contests than any other engine in its class, and is still a great choice for your 40% aircraft. With its new lower price it's now more affordable than ever!

DA-150 Engine: $1,395.00
DA-150 Muffler Set: $165.00
DA-150
larger view

Specifications
Displacement: 9.15 ci (150 cc)
Output: 16.5 hp
Weight: 7.96 lbs (3.61 kilos)
Bore: 1.9291 in (49 mm)
Stroke: 1.5748 in (40 mm)
Length: in ( mm)
RPM Range: 1,000 to 6,500
RPM Max: 8,500
Fuel Consumption: 3.3 oz/min @ 6,000 RPM
Warranty: Two year

Features
Three crank bearings, long spacing between front bearings.
Four petal reed valve, bottom induction.
Desert Aircraft, auto advance, electronic ignition.
Walbro Carburator
Exclusive Desert Aircraft designed cylinders, pistons, and crankshaft.
CNC milled, 7075 aluminum alloy crankcase.
Low vibration.
Most torque in its class.
Long rod to stroke ratio.
Aerobatic power curve.
DA engines are designed using the latest tools and techniques,
including 3D CAD and Stereo Lithography.

Recommended Props
2-Blades
32x12
32x10
30x12
30x10
3-Blades
29x12n
28.5x12
http://www.desertaircraft.com/images/engines/150.jpg

In base alle tue esigenze, sei tu a dover decidere quale si avvicina di più dei 2. Alla fine ci sono 280,00 € differenza; per cui devi essere tu a decidere.
Una cosa è certa: in moto, tanto più se accompagnata da una bella tripala, è una poesia da sentire.

Spero d'esser stato sufficientemente esaustivo.
Ciao;
Luca

mfgbruneck 11 dicembre 08 20:27

Ciao Luca!

Sei stato SUPER esaustivo!!!!

Sul mio Swiss Trainer monto un ZDZ 160! Putroppo non sono piu' molto contento! Per questo vorrei passare a un bel DA!

Ho visto che il 170 ha + cavalli e pesa meno! Cosa vuoi di piu' della vita :D

Che marmitta consiglieresti di montare? Io avrei due Krumsscheid 95V?

Ho sentito che il 170 vibra molto di + del 150 ?!?! Vero???

Saluti e grazie Miki

mekcarpe 11 dicembre 08 20:44

Citazione:

Originalmente inviato da mfgbruneck (Messaggio 1253505)
Ciao Luca!

Sei stato SUPER esaustivo!!!!

Sul mio Swiss Trainer monto un ZDZ 160! Putroppo non sono piu' molto contento! Per questo vorrei passare a un bel DA!

Ho visto che il 170 ha + cavalli e pesa meno! Cosa vuoi di piu' della vita :D

Che marmitta consiglieresti di montare? Io avrei due Krumsscheid 95V?

Ho sentito che il 170 vibra molto di + del 150 ?!?! Vero???

Saluti e grazie Miki

http://www.desertaircraft.com/images/ks/ks-big.jpg

KS Canisters

modelli per il DA170:

95
95V
95S
95VS

Sono un gioiello; solo che io non le ho e non riesco ad averle, ne riesco a dirti chi le distribuisce.
Le ho viste e comprate direttamente in america dalla Desert Aircraft in quanto le consigliano loro sul loro sito; ma nemmeno l'importatore europeo, da cui mi servo per comprare i motori DA, le ha. Ha solo le originali che, su quel motore, sinceramente 1/2 hp di potenza in più, visto quanto speso, non ci sta male.
Considera che con il canister, oltre gli 8 hp che ha il motre, gia con questa marmitta:
http://www.toni-clark.com/bilder/mot..._sd_5870en.jpg
recuperi 1,5 hp di potenza.
però, visto che questa costa 135,90 € e che quella della KS Canisters ne costa 200,00 us $ (pari a 200,00 € + s.s. considerando dazi e dogana), quella della KS ha 2 hp di potenza in più e, visto la spesa totale, sinceramente ce li spenderei quei 60,00 € in più.
Io tocco con mano la differenza tra la marmitta originale del DA 50 e quelle che monto sui miei DA50 e che commercializzo della Slimline
http://www.desertaircraft.com/images...imline-big.jpg
e ti posso assicurare che una buona marmitta fa tanto (quella specie di presa pressione sul lato della marmitta del DA 50, è il sistema venturi al contrario per il fumogeno ed è un gioiellino).
Sempre sperando di non essermi dilungato troppo e di essere stato d'aiuto.
Ciao;
Luca

mekcarpe 11 dicembre 08 20:55

Citazione:

Originalmente inviato da mfgbruneck (Messaggio 1253505)
Ciao Luca!

Sei stato SUPER esaustivo!!!!

Sul mio Swiss Trainer monto un ZDZ 160! Putroppo non sono piu' molto contento! Per questo vorrei passare a un bel DA!

Ho visto che il 170 ha + cavalli e pesa meno! Cosa vuoi di piu' della vita :D

Che marmitta consiglieresti di montare? Io avrei due Krumsscheid 95V?

Ho sentito che il 170 vibra molto di + del 150 ?!?! Vero???

Saluti e grazie Miki

è questo il tuo modello?


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