![]() |
rodaggio dl 50 ciao a tutti qualcuno mi saprebbe dire quanto rodaggio bisogna fare al mio dl50 grazie :D:D:D:D:D |
:rolleyes: il manualetto allegato che dice? |
Niente rodaggio. Se vuoi proprio per scrupolo fagli fare un serbatoio 500cc di benza al 3% tanto per saggiarne la carburazione "dovrebbe essere gia' settata di fabbrica" e poi volaci tranquillamente al 2.5%. Buon divertimento e voli Luca |
Citazione:
|
ciao simone76 il manuale non dice niente sul rodaggio ciaooooooooooooo:wink::wink::wink::wink: |
dl 50 e' un motore con camicia al cromo e tutto montato su cuscinetti: non c'e' nulla che deve adattarsi, quindi vai tranquillo!! |
Citazione:
non voglio fare polemica, ma ha detto DL, non DA. Ne ho già rodati alcuni di DL e visti rodare tanti altri. Almeno i suoi 5 lt al 3% li vuole e almeno 4 5 serbatoi al banco per farlo sciogliere. Ripeto, non è un DA. I DA, di contro, sono rodati in fabbrica e li si un serbatoio al banco è più che sufficente. A chi diceva il manuale: sia il manuale del DA che del DL specifica di fare almeno quei 5 6 Lt al 3% per poi abbassarlo al 2,5%. Solo a quel punto puoi fargli una carburazione perfetta. Il DL anche al 10 15esimo volo, sia che sei al 3% che al 2,5% continua a sborbottare da matti con la sua carburazione di fabbrica e non reagisce bene ai ritocchi fino a che non si scioglie per bene. Ripeto, non è una polemica stupida tra DA e DL, ma vita vissuta |
Citazione:
Dei tre che ho preparato io dopo un serbatoio da 500cc al 3% olio sintetico sono andati in volo senza ne borbottare ne tantomento tartagliare. Fate un po' come credete.:wink: |
Citazione:
i motori che ho visto preparare dagli altri non andavano ad olio di fagioli, ma proprio con l'olio per motoseghe che trovi alla Brico che avete indicato prima e avevano una percentuale del 3%. Io personalmente uso Synthetic 2 stroke oil BEL RAY H1R; olio distribuito e consigliato da Toni Clark, importatore e distributore europeo dei motori Zenoah Titan e Desert Aircraft (di conseguenza, senza voler togliere niente a nussuno, visto che lui mi da 5 anni di garanzia sugli Zenoah - contro i 3 mesi della Hanson - e 2 anni sui DA, credo sicuramente più a lui che a chiunque altro su che olio usare per non sentirmi dire che ho sbagliato olio e non mi riconosce la garanzia sul motore). Per altro costa pure i suoi 22,40 al litro |
Citazione:
ti dice a che percentuale rodarlo e quante ore in moto deve stare prima di passare dal 3,5% al 2,5%. Idem i DA. Per i DA (io monto sui miei solo DA per cui te lo posso dare per certo, mentre i DL li vendo e basta e non mi ricordo quanto indica) la percentuale d'olio è del 3% per i primi 10 litri di miscela, per poi passare al 2,5%. Io personalmente faccio i primi 2 litri al banco al 3,5%, i primi 5 in volo al 3% e poi affino la carburazione al 2,5%. fino a quel momento non tocco assolutamente niente di quella che è la carburazione di fabbrica |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:13. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002