BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   fori parafiamma YAK 54 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/108866-fori-parafiamma-yak-54-a.html)

adamoracing2005 05 novembre 08 11:01

fori parafiamma YAK 54

salve ho aquistato uno YAK 54 AP. ALARE 2160 mm della mattflay e ho dei dubbi su quanto riguardo il punto esatto dove fare i fori per istallare il dl 50 .Misurando il parafiamma mi sono accorto che non ha ne inclinazione a picchiare ne quella a destra ,sulla foto di istruzioni i fori sono spostati di un centimetro a destra qualcuno mi saprebbe consigliare ? grazieeeeeeeee :(:(:(:(

simone76 05 novembre 08 12:24

Misura quanto è lungo il dl 50, dalle colonnine fino al piattello dell'elica, poi decidi quanti gradi dare (io farei 0 verticali e 2 a destra). Sapendo che un grado è circa un millimetro ogni sei centimetri, sai di quanto sfasare i fori in modo di avere l'asse elica che esce al centro della capottatura. Poi per dare l'incidenza, se effettivamente non ne ha gia' la parafiamma (strano pero') usa semplicemente delle rondelle per spessorare dietro le colonnine.
:wink:

adamoracing2005 06 novembre 08 01:45

ciao simone76

sono daccordo con te su quello che mi hai scritto ma per quanto riguarda i fori che il manuale di monaggio me li porta di di un centimetro a destra che mi dici .........grazie per l'a:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:iuto

mb339a 06 novembre 08 01:57

sono fuori centro perchè così la mezzeria dell'albero motore cade in centro alla naca tenuto conto del disassamento

simone76 06 novembre 08 02:57

Citazione:

Originalmente inviato da adamoracing2005 (Messaggio 1198317)
sono daccordo con te su quello che mi hai scritto ma per quanto riguarda i fori che il manuale di monaggio me li porta di di un centimetro a destra che mi dici .........grazie per l'a:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:iuto

ti dico che per il ragionamento fatto il motore è lungo fuori tutto 25cm comprese le colonnine, un cm corrisponde a poco piu' di due gradi a destra per avere l'asse elica al centro della naca
:wink:.

marcopatton 06 novembre 08 14:18

...io aggiungerei :
occhio all'ordinata parafiamma dei cinesoni !!!...dagli prima di installare il motore un paio di giri con la fibra di vetro....sono incollate con lo sputo !:wink:

ciao Patton

marcopatton 06 novembre 08 14:19

Citazione:

Originalmente inviato da adamoracing2005 (Messaggio 1198317)

....minchia !!...quando fai il collaudo faccelo sapere, mi raccomando :icon_rofl

ciao Patton

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002