Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 08, 12:19   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 151
ho finito il rodaggio!

finalmente sono riuscito a concludere il rodaggio del mio OS55!

motore installato sul banco, elichetta poco impegnativa (una 10x5) ed un bel litrozzo abbondante di miscela 79x20x1 fatta in casa.
- Primo serbatoio (400cc) fatto ad intermittenza, in modo da far assestare termicamente gli accoppiamenti, fatto con carburatore completamente aperto con carburazione esageratamente grassa.
- Secondo serbatoio, con carburazione un pò più magra, ma sempre entro il "4 cycle sound", sempre con carburatore tutto aperto.
- Terzo serbatoio con carburazione un pò più magra ma giusto il minimo per passare nel "2 cycle sound".

Carburato correttamente (più verso il grasso...) con la sua 12x7 è un orologio!
minimo regolarissimo, passaggo min-max fulmineo (mai una piantata). Peccato non aver portato il contagiri...

In effetti OS è sempre una garanzia!

P.s.: spero di non sbiellarlo subito....
maxlion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 08, 14:20   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
perchè dovresti sbiellarlo?
l'hai rodato bene, lo usi sul modello appena un po' grasso (1/4 di giro dello spillo a ingrassare dopo aver raggiunto il regime massimo), con un'elica appropriata quale la 12x7, vai tranquillo... (usa pure il 18 di olio e,magari, un po' più di nitro, l'1%, se quello è nitro, mi sembra davvero pochino....)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 08, 15:08   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da maxlion Visualizza messaggio
finalmente sono riuscito a concludere il rodaggio del mio OS55!

motore installato sul banco, elichetta poco impegnativa (una 10x5) ed un bel litrozzo abbondante di miscela 79x20x1 fatta in casa.
- Primo serbatoio (400cc) fatto ad intermittenza, in modo da far assestare termicamente gli accoppiamenti, fatto con carburatore completamente aperto con carburazione esageratamente grassa.
- Secondo serbatoio, con carburazione un pò più magra, ma sempre entro il "4 cycle sound", sempre con carburatore tutto aperto.
- Terzo serbatoio con carburazione un pò più magra ma giusto il minimo per passare nel "2 cycle sound".

Carburato correttamente (più verso il grasso...) con la sua 12x7 è un orologio!
minimo regolarissimo, passaggo min-max fulmineo (mai una piantata). Peccato non aver portato il contagiri...

In effetti OS è sempre una garanzia!

P.s.: spero di non sbiellarlo subito....

su quale aereo lo useresti?
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 08, 15:52   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
Solo una piccola osservazione: forse è bene fare rodaggio con l'elica che poi si utilizzerà sul modello. Almeno questo è ciò che sapevo.


Citazione:
Originalmente inviato da maxlion Visualizza messaggio
finalmente sono riuscito a concludere il rodaggio del mio OS55!

motore installato sul banco, elichetta poco impegnativa (una 10x5)
picman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rodaggio ormai finito per il mio RB P4OL0 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 24 ottobre 08 16:14
Finito il rodaggio del bajozzo, miii come mi son divertito. PhoenixXx Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 15 20 ottobre 08 17:29
Finito il primo pieno da rodaggio al 4%... PhoenixXx Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 11 ottobre 08 00:20
Hobao St finito rodaggio... Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 53 22 giugno 08 19:31
preso team losi lst2 che miscela per rodaggio e post rodaggio dex82 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 30 10 febbraio 08 17:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002