![]() |
rimontare un OS 70 Surpass Ciao, ho smontato e pulito completamente un OS 70 surpass 4 tempi (si era interrato dopo un simpatico atterraggio:wink:). Mi sono segnato la posizione dell'albero motore rispetto a quello delle camme, ma ora mi è venuto un grandissimo dubbio: non è che essendo 4 tempi ho più "combinazioni" albero/camme? Qualcuno di voi lo ha mai smontato o ha lo schema di montaggio? Sul sito della OS c'è l'esploso, ma non dice nulla circa la posizione... Andrea |
Fai così: - tieni il pistone al punto morto superiore - inserisci l'eccentrico facendo in modo che (sempre rimanendo FERMO il pistone) il "puntino" presente sullo stesso sia in linea con i copri aste delle valvole (quindi lo puoi tenere in "alto" o in "basso" ma comunque in linea) - il motore è in fase, non ti rimane che montare il resto e registrare le valvole |
Ciao, ho notato in effetti il puntino punzonato sulla cremagliera degli eccentrici. Non ho capito però cosa vuol dire "in linea con i copri aste":o: Grazie Andrea Citazione:
|
Citazione:
. http://perso.modulonet.fr/%7Ennovell...1/image012.jpg |
Grazzissimo!!! Ora è prefettamente chiaro. Andrea Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:40. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002