Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 08, 23:13   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.287
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
katana sebart 30 da elettrico a scoppio

ciao a tutti!! ora che tutti parlano di elettrificazione e di scomparsa del motore a scoppio, io ho trasformato un katana sebart 30 da elettrico a scoppio, mettendoci un os 40 la!!!!! ebbene: ora il modello vola molto meglio, non ha il problema della batteria che non dura o pesa troppo. il motore tira di piu dell'elettrico che va montato di serie su questo modello: praticamente l'ho fatto rinascere, consiglio a tutti di fare questa modifica. deduzione: a morte gli elettrici e tutti gli elettricari!!!!!(ovviamente scherzo!!) OS 40 LA CON ELICA 13-4
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 08, 10:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
ciao a tutti!! ora che tutti parlano di elettrificazione e di scomparsa del motore a scoppio, io ho trasformato un katana sebart 30 da elettrico a scoppio, mettendoci un os 40 la!!!!! ebbene: ora il modello vola molto meglio, non ha il problema della batteria che non dura o pesa troppo. il motore tira di piu dell'elettrico che va montato di serie su questo modello: praticamente l'ho fatto rinascere, consiglio a tutti di fare questa modifica. deduzione: a morte gli elettrici e tutti gli elettricari!!!!!(ovviamente scherzo!!) OS 40 LA CON ELICA 13-4
Mi viene solo un leggerissssimo dubbio, come fà quel motore (un 40 e pergiunta della serie LA) a tirare una 13x4?
La OS consiglia per quel motore max 11x5..
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 08, 13:07   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Messaggi: 70
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Mi viene solo un leggerissssimo dubbio, come fà quel motore (un 40 e pergiunta della serie LA) a tirare una 13x4?
La OS consiglia per quel motore max 11x5..
ciao confermo l'o visto con i miei occhi il motore era mio !! la stessa elica dell'elettrico è stata messa sul scoppio !la gira senza troppi sforzi sarà merito del modello cioè del peso del modello ,comunque fa overing senza problemi il motore gira tranquillo !! note: il modello ha tutti miniservi digitali rx8canali serbatoio da 250cc 1 pacco batt da 4'8volt tutto quà .ciao provate
SHORT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 08, 13:14   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Messaggi: 70
Immagini: 5
ecco qualche foto
Icone allegate
katana sebart 30 da elettrico a scoppio-immagine-idrogroup-488.jpg   katana sebart 30 da elettrico a scoppio-immagine-idrogroup-491.jpg   katana sebart 30 da elettrico a scoppio-immagine-idrogroup-492.jpg  
SHORT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 08, 13:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
Ciao,

occhio, quelle eliche non vanno bene per lo scoppio, sulla scatola le vietano assolutamente, forse sono + deboli e leggere e non sono fatte per reggere le vibazioni dello scoppio
__________________
Glasflugel Club Libelle 1:1
Alexander Schleicher Ka8B 1:1
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 08, 13:43   #6 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Quelle che possono andare "anche" sullo scoppio sono le Graupner Cam Prop....ma sarei più tranquillo con una normale APC
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 08, 14:15   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nick pilot
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Miramare, Rimini
Messaggi: 911
Invia un messaggio via MSN a nick pilot
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


anche io ho provato a farlo....forse il motore era troppo esuberante....






nick
__________________
Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini
http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php
( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it )
nick pilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 08, 14:25   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Citazione:
Originalmente inviato da nick pilot Visualizza messaggio
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


anche io ho provato a farlo....forse il motore era troppo esuberante....






nick
Esuberanza (??) a parte del motore, il serbatoio è troppo distante dal carburatore di quel tigrotto, se metti il modello a muso in su il motore smagrirà e si spegnerà certamente
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 08, 14:31   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nick pilot
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Miramare, Rimini
Messaggi: 911
Invia un messaggio via MSN a nick pilot
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Esuberanza (??) a parte del motore, il serbatoio è troppo distante dal carburatore di quel tigrotto, se metti il modello a muso in su il motore smagrirà e si spegnerà certamente
nono.....vai tranquillo.....il modello è andato benissimo


se non fossse stato per il motore che mi ha letteralmente sradicato il supporto e metà fuso....


nick
__________________
Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini
http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php
( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it )
nick pilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 08, 21:36   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.287
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
katana sebart sebart 30 glow

ciao per quanto riguarda l'elica: si, e' vero, le eliche per elettrico non vanno bene sui glow, ma in questo caso l'elica e' molto grossa, assomiglia molto a quelle dei glow, e il motore ha poca potenza e poche vibrazioni, essendo su bronzine. (OS 40 LA) Mai avrei provato una elica del genere su un 40 st o os max. poi secondo me se ci montavo una 10-5 o 9-6 come previsto per quel motore, l'hovering me lo sognavo!!
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sebart Katana - Sukhoi 50... Scoppio? chelemi31 Aeromodellismo Volo 3D 32 02 gennaio 11 17:08
Conversione Katana scoppio ad elettrico f.alberto Aeromodellismo Volo Elettrico 6 18 marzo 08 15:29
katana S30 sebart scoppio nick pilot Aeromodellismo Volo a Scoppio 43 03 marzo 08 17:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002