Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 settembre 08, 19:49   #1 (permalink)  Top
NFJ
User
 
L'avatar di NFJ
 
Data registr.: 28-01-2002
Residenza: Val Curone (AL)
Messaggi: 617
Question Staffa marmitta 50cc

Ciao a tutti, ho un dubbio: le marmitte a barilotto, tipo quella che vedete nella foto allegata, necessitano di una staffa antivibrazioni o è sufficiente imbullonarle alla flangia dello scarico motore? Le vibrazioni del motore (in questo caso uno ZDZ 50NG) possono fare "crepare" l'attacco della marmitta?
Sono indeciso e mettere o meno la staffa.... Qualcuno ha avuto esperienze in proposito ?

Ciao,

Paolo.
Icone allegate
Staffa marmitta 50cc-marmitta.jpg  
__________________
Keep it light fly it right!
NFJ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 08, 19:58   #2 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Io metterei una fascetta stringitubi d'acciaio (tipo quelle da idraulico) all'estrema destra, fissandola al parafiamma magari con uno spessore di gomma e relativa vite.
  Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 08, 19:38   #3 (permalink)  Top
NFJ
User
 
L'avatar di NFJ
 
Data registr.: 28-01-2002
Residenza: Val Curone (AL)
Messaggi: 617
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Io metterei una fascetta stringitubi d'acciaio (tipo quelle da idraulico) all'estrema destra, fissandola al parafiamma magari con uno spessore di gomma e relativa vite.
OK, era quello che avevo pensato più o meno anche io. Solo non so bene se sia una soluzione realmente necessaria oppure no. Che tu sappia qualcuno ha mai crepato questo tipo di marmitta montata senza staffa ?

Ciao,

Paolo.
__________________
Keep it light fly it right!
NFJ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 20:42   #4 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da NFJ Visualizza messaggio
OK, era quello che avevo pensato più o meno anche io. Solo non so bene se sia una soluzione realmente necessaria oppure no. Che tu sappia qualcuno ha mai crepato questo tipo di marmitta montata senza staffa ?

Ciao,

Paolo.
No, non ho mai sentito di crepature in tal senso. Ho suggerito questa soluzione perchè ho visto il discreto "braccio di leva" fra il collettore e la parte terminale della marmitta stessa.
  Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 17:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di beppe111
 
Data registr.: 27-03-2008
Residenza: bergamo
Messaggi: 33
l'unica volta che ho avuto sto tipo di problema è con un sv50 si continuava a svitare, con altri tipo dl50 spe 43 spe 26 dl 100 non ho mai avuto problemi ne tantomeno con zdz oppure da con cui vola il mio socio
beppe111 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 17:34   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di beppe111
 
Data registr.: 27-03-2008
Residenza: bergamo
Messaggi: 33
ps

l'sv 50 si è distrutto a terra è un cesso di motore
scusa la volgarità
beppe111 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 08, 22:16   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giorgio7295
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: PIACENZA
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da NFJ Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho un dubbio: le marmitte a barilotto, tipo quella che vedete nella foto allegata, necessitano di una staffa antivibrazioni o è sufficiente imbullonarle alla flangia dello scarico motore? Le vibrazioni del motore (in questo caso uno ZDZ 50NG) possono fare "crepare" l'attacco della marmitta?
Sono indeciso e mettere o meno la staffa.... Qualcuno ha avuto esperienze in proposito ?

Ciao,

Paolo.
Recentemente ho montato la stessa marmitta su un DL50 e ho inserito un profilo ad L tra le due colonnine e successivamente ho legato con fascetta da idraulico in metallo, barilotto e profilo ad L inserendo se necessario un pezzo di tubo in silicone. La stessa marmitta montata in precedenza come da foto ha subito crepature nella saldatura della flangia.
__________________
giorgio7295
[/URL]
giorgio7295 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 00:22   #8 (permalink)  Top
NFJ
User
 
L'avatar di NFJ
 
Data registr.: 28-01-2002
Residenza: Val Curone (AL)
Messaggi: 617
Ciao, grazie a tutti per le risposte. Alla fine ho messo la staffa, anche fosse solo per prudenza.

Ciao,

Paolo.
Icone allegate
Staffa marmitta 50cc-staffa.jpg  
__________________
Keep it light fly it right!
NFJ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Staffa Si Staffa No Per Flycamone quiquoqua Elimodellismo in Generale 24 21 settembre 08 16:04
Magneti E Staffa Per Gv1 quiquoqua Elimodellismo in Generale 4 30 agosto 08 14:26
Marmitta Risonanza per motori classe 50cc simone76 Aeromodellismo Volo a Scoppio 7 26 dicembre 07 11:14
servo in coda staffa autocostruita davide1936 Elimodellismo in Generale 5 05 giugno 06 18:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002