BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   il futuro dello scoppio..? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/102377-il-futuro-dello-scoppio.html)

merengue 10 settembre 08 13:14

il futuro dello scoppio..?

Salve a tutti,

vi siete mai chiesti, in questi tempi di elettrificazione dilagante, se i produttori dei nostri motori si stanno inventando qualcosa per sopravvivere??
beh, pare che una ditta tra le più dinamiche del settore ci stia pensando e pare (sono voci) che in futuro i motori ad alcool diventeranno simili ai benzina, ovvero la candela a incandescenza scomparirà, per fare posto ad una scintilla. Ovviamente le differenze non saranno solo queste..

simone76 10 settembre 08 13:19

la strada che stiamo gia' percorrendo da qualche anno è
  • elettrico su modelli di qualunque categoria, di dimensioni mediopiccole (<3Kg circa)
  • benzina sulle dimensioni grandi (>5Kg circa)
  • 4t glow sulle dimensioni mediograndi
il 2t glow è ormai considerato entrylevel, a parte alcune discipline agonistiche che lo richiedono espressamente.
:rolleyes:

doctordoom 10 settembre 08 13:21

...cmq la componente "emotiva" avrà sempre un suo peso nella scelta...

telemaster 10 settembre 08 16:34

Io spero che diminuiscano i prezzi:fiu:...

RuPa 10 settembre 08 16:51

io spero che me la cavo

rafpigna 10 settembre 08 16:52

Citazione:

Originalmente inviato da RuPa (Messaggio 1103611)
io spero che me la cavo

io pure anche memedesimo

merengue 10 settembre 08 17:06

Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 1103198)
  • 4t glow sulle dimensioni mediograndi

Le novità di cui parlavo riguardano proprio questa fascia, forse quella più a rischio estinzione, dato che si trova tra l'incudine e il martello, oltre che ad essere quella con rapporto costo/dimensioni più alto.

simone76 10 settembre 08 17:18

beh, onestamente piuttosto che per i 4t glow la vedo peggio per i 2t glow, ormai roba per una manciata di categorie, principianti scoppiettanti e qualche nostalgico
B)

lapo92 10 settembre 08 17:34

fino ai 5kg conviene l'elettrico....basti guardare su hobbycity....un motore che tira 10 kg costa 60 dollari, un regolatore pure, su per giù, le batterie costano molto meno che la coolpower 20/30....

Ormai i glow giusto per gli elicotteri...

e poi benzina, che per modelli da 6kg in su vanno benissimo e sono molto affidabili

Antimo 10 settembre 08 18:04

spero che le in futuro non si dimentichi lo scoppio,il problema sarà trovare motori a prezzi decenti visto che la domanda sta calando velocemente.
non vorreidimenticare l'odore della miscela

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002