![]() |
Pipetta candela Mi si è rotta la pipetta della candela del motore a benzina DL 50. Essa era in metallo, io ne ho trovata una (per uso non modellistico) in gomma. Chiedo a chi ha esperienza di queste cose se quella in gomma può andare bene ugualmente o se invece essa debba essere per forza in metallo perchè in questo modo scherma la candela stessa ed impedisce che disturbi la ricevente. Rigrazio anticipatamente a chi può contribuire a sciorgliere i miei dubbi. Ciao a tutti.:mumble: |
essì, è proprio una questione di disturbi.... comunque molti motori sono venduti con la pipetta in gomma... si tratta d provare... se la candela ha una R nella sigla e la RX fosse di buona qualita e ben collocata, forse i disturbi non sarebbero poi forti. Certo che la pipetta metallica è meglio. :wink: |
pipetta candela E si, con la pipetta in gomma la ricevente riceve qualche disturbo Ne acquisterò una in metallo Grazie Simone |
Citazione:
|
pipetta ma ragazzi, la pipetta e' di metallo perche va a chiudere il circuito!! la maglia esterna del filo della candela e' la massa della candela, altrimenti la centralina dovrebbe essere a massa con il motore per chiudere il cerchio!!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:30. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002