Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 08, 19:58   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: FOGGIA/Civitanova del Sannio(IS)
Messaggi: 37
Smile Aiutatemi Con Il Supertigre 45

AIUTO!! se non risolvo sono costretto a comperare un nuovo motore!!, questo non ha neanche un anno di vita! e all'attivo 5 LT di miscela!!.
Espongo il MIO PROBLEMA, il motore parte se accelero molto lentamente aumenta di giri, ma poi arriva ad un certo punto che si spegne!, ho notato che la miscela tende ha tornarsene nel serbatoio!?!?, ho smontato pezzo pezzo sia il serbatoi che il carburatore, ma c'è qualcosa che mi sfugge!.
Aiuto
falconetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 20:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Se il serbatoio è molto più basso del carburatore la miscela torna indietro.
Come hai montato il motore?
Hai controllato la vite del minimo che non sia completamente chiusa?
Ciao
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 20:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di verio77
 
Data registr.: 21-02-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 188
Ciao, sembra che il motore sia magro, prova ad aprire lo spillo del massimo, diciamo 3 giri da tutto chiuso.
Ciao
Saverio
verio77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 21:28   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bart76
 
Data registr.: 20-12-2005
Messaggi: 735
Citazione:
Originalmente inviato da verio77 Visualizza messaggio
Ciao, sembra che il motore sia magro, prova ad aprire lo spillo del massimo, diciamo 3 giri da tutto chiuso.
Ciao
Saverio
quoto... sembra magro, apri lo spillo del max
__________________
Bart
Bart76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 08, 11:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da falconetto Visualizza messaggio
AIUTO!! se non risolvo sono costretto a comperare un nuovo motore!!, questo non ha neanche un anno di vita! e all'attivo 5 LT di miscela!!.
Espongo il MIO PROBLEMA, il motore parte se accelero molto lentamente aumenta di giri, ma poi arriva ad un certo punto che si spegne!, ho notato che la miscela tende ha tornarsene nel serbatoio!?!?, ho smontato pezzo pezzo sia il serbatoi che il carburatore, ma c'è qualcosa che mi sfugge!.
Aiuto
dalla tua descrizione non si capisce bene se il motore ha girato regolarmente con i 5 lt di miscela che ha fatto, ed il problema è comparso all'improvviso, oppure se si è comportato irregolarmente sempre...

se il problema è comparso all'improvviso ovviamente è cambiato qualcosa che ti sfugge

che miscela usi/hai usato ? hai cambiato qualcosa ? ( modello, posizione sul modello, candela, tubazioni )

il sintomo ( si spegne "morendo" per mancanza di carburante oppure sembra che si "riempia" ??? ) potrebbe denotare un intasamento del "gruppo" scarico o comunque una difficoltà del motore ad espellere i fumi
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 08, 14:06   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: torino-pianezza
Messaggi: 108
Talking posso fare un'ipotesi?

a me e' successo......si e' intasato il tubicino di recupero di pressione proprio all'attacco della marmitta.
un'altra eventualita' sempre successami, si e' formato un batuffolo di polvere sul filtro che avevo installato prima del carburatore.
altra possibilita' si puo' essere piegato il tubo del pendolino nel serbatoio e quindi si strozza.
spero di eserti stato utile, Buoni voli
ivano-gap non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiutatemi con le batterie Antonio93 Batterie e Caricabatterie 1 30 gennaio 08 23:45
aiutatemi con l elettrico voleròmai? Aeromodellismo Principianti 76 27 gennaio 07 15:38
aiutatemi con la manutenzione: grazie. kyosho91 Automodellismo 1 13 agosto 05 20:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002