BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Regolazioni YS 63 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/100593-regolazioni-ys-63-a.html)

franck 25 agosto 08 15:19

Regolazioni YS 63
 
Ciao,

Sto avendo dei problemi nel trovare la giusta carburazione del mio YS 63. Qualcuno sa, o può farmi il piacere di controllare quanti giri deve avere il Pressostato dal punto di chiusura della vite??

La regolazione dello spillo del minimo e del massimo l' ho fatta seguendo il manuale, ma ancora il motore non gira bene.... penso sia proprio colpa del pressostato...


Adesso gli spilli sono regolati in questo modo :
Massimo: 2,5 giri
Minimo: 1 giro
(come da manuale)

ed il Pressostato: 1,5 giri

Ma non va affatto bene:uhm:... per farlo girare decentemente sono arrivato ad avere gli spilli a:
Massimo: 1 1\4 giri
minimo : 2 1\4 giri



Grazie per l' aiuto!

Ciao:)

Marco m&m 26 agosto 08 09:56

Citazione:

Originalmente inviato da franck (Messaggio 1074974)
Ciao,

Sto avendo dei problemi nel trovare la giusta carburazione del mio YS 63. Qualcuno sa, o può farmi il piacere di controllare quanti giri deve avere il Pressostato dal punto di chiusura della vite??

La regolazione dello spillo del minimo e del massimo l' ho fatta seguendo il manuale, ma ancora il motore non gira bene.... penso sia proprio colpa del pressostato...


Adesso gli spilli sono regolati in questo modo :
Massimo: 2,5 giri
Minimo: 1 giro
(come da manuale)

ed il Pressostato: 1,5 giri

Ma non va affatto bene:uhm:... per farlo girare decentemente sono arrivato ad avere gli spilli a:
Massimo: 1 1\4 giri
minimo : 2 1\4 giri



Grazie per l' aiuto!

Ciao:)

Stai parlando del vecchio o del nuovo?
io qui ne ho uno di un amico (nuova serei col pressostato davandi alle aste dei bilanceri) che va benissimo nonostante una regolazione un po' anomala.
3/4 di pressostato e 3 e 1/4 di massimo (non ho controllato il minimo).

Niccolò92 26 agosto 08 13:25

Ciao Marco,


Si è la serie nuova con il pressostato sulle aste.... proverò regolandolo a 3/4 e con il max come dici te, poi ti faccio sapere.



Grazie!


PS: Una settimana fa ero al campo la Fenice, ci siamo visti ma non ti ho riconosciuto!!:rolleyes: ero con mio fratello e un mio amico.... me lo ha detto Selva che eri te!

franck 26 agosto 08 13:26

Scusa ho sbagliato Account!

Marco m&m 26 agosto 08 14:36

Citazione:

Originalmente inviato da Niccolò92 (Messaggio 1076486)
Ciao Marco,


Si è la serie nuova con il pressostato sulle aste.... proverò regolandolo a 3/4 e con il max come dici te, poi ti faccio sapere.



Grazie!


PS: Una settimana fa ero al campo la Fenice, ci siamo visti ma non ti ho riconosciuto!!:rolleyes: ero con mio fratello e un mio amico.... me lo ha detto Selva che eri te!

Peccato... fa sempre piacere conoscere qualcuno di persona.
E' stata la domenica mattina che Massimo volava con l'extra da 3mt?

franck 26 agosto 08 14:41

Si proprio quella mattina, stavamo tornando a casa dalle vacanze e volevamo vedere il campo di volo per l' F6A di ottobre, veramente molto bello!!:)


Ciao!

Marco m&m 26 agosto 08 14:55

Citazione:

Originalmente inviato da franck (Messaggio 1076640)
Si proprio quella mattina, stavamo tornando a casa dalle vacanze e volevamo vedere il campo di volo per l' F6A di ottobre, veramente molto bello!!:)


Ciao!

Sono contento che vi piaccia... io ne sono molto orgoglioso...
sarete dei nostri alla gara di F6A?
Nel nostro sito a questo indirizzo c'è da scaricare la locandina/regolamento. Manca da definire la quota d'iscrizione ma dovrebbe aggirarsi sui 35€
http://www.lafenicerimini.it/upload/Reg_F6A_2008.pdf

franck 26 agosto 08 16:24

Fai bene ad esserne orgoglioso!:wink:

Si quasi sicuramente mio fratello verrà alla gara, se come mi avevi detto non ci sono problemi per la fonometrica!:)


Ciao a presto

Marco m&m 26 agosto 08 16:37

Citazione:

Originalmente inviato da franck (Messaggio 1076848)
Fai bene ad esserne orgoglioso!:wink:

Si quasi sicuramente mio fratello verrà alla gara, se come mi avevi detto non ci sono problemi per la fonometrica!:)


Ciao a presto

Tranquillo niente fonometro... scarica il regolamento. Li c'è tutto... :wink:

franck 29 agosto 08 18:02

Ciao,

Ho provato a regolare il motore ma ancora niente, forse peggio!:uhm:

Il motore con queste ultime regolazioni tendeva a spengersi sia al minimo che agli alti regimi, scaldando anche molto!
Qualcuno mi sa dire con che criterio solitamente si regola il pressostato?? e che influenza può avere sulla carburazione, cioè che succede se viene chiuso o aperto??


Grazie!
Ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002