BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Aiuto motore+ regol.+batter. (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/99941-aiuto-motore-regol-batter.html)

rabippo 18 agosto 08 18:20

Aiuto motore+ regol.+batter.

:rolleyes:Ciao a tutti, come si vede sono nuovo, e vorrei chiedervi un consiglio, spero che sia questa la categoria..
Possiedo un aeromodello con motore a spazzole e batterie a Ni/Mh, pesa più o meno sui 800 gr, vorrei sostituirlo con motore brushless, regolatore e batterie al lipo, per avere almeno una durata di una 10 di minuti....
:wink:se poi il motore tira leggermente di più, tutto di guadagnato..
Ciao e grazie

greg89 18 agosto 08 20:40

io andrei sul sicurissimo e duraturo, e anche garanzia aggiungerei...
hacker a20-26m, con regolatore da 15A,batteria li-po 3 celle 1320 thunder power, elica 8-3.8 oppure 9.-4.7, e voli 12 minuti normale...se invece usi di più il motore magari scendi a 9 o 10:)

rabippo 19 agosto 08 12:10

Come lo vedete motore brushless 1200 kv con regolatore da 30A..
me lo consigliate????
Ciao

cecco 19 agosto 08 12:24

Dovresti essere un poco più preciso........
che tipo di motore a spazzole é? (se non lo sai riconoscere almeno dacci le misure e il peso :wink:)
Che tipo di batterie monti (capacità, dimensioni, peso)
Ed infine che tipo di modello è?

Tieni presente che se bruscelizzi uno spazzolato ti ritrovi con molto meno peso a prua e se non puoi spostare il pacco batterie sufficientemente avanti devi zavorrare pesantemente la prua.

Ciao

Francesco

rabippo 19 agosto 08 19:14

cecco, tieni presente che voglio un motore per aeromodelli aad ala alta sui 800 gr con un' apertura alare su 1 mt, e poi ho un paio di progetti nel cassetto di modelli acrobatici che non superano i 450 gr,materiale depron...
la sigla del motore è:RC1200,(250W a 11,1V)
spero di esserti di aiuto con queste informazioni..
Ciao

cecco 20 agosto 08 01:27

Citazione:

Originalmente inviato da rabippo (Messaggio 1067685)
cecco, tieni presente che voglio un motore per aeromodelli aad ala alta sui 800 gr con un' apertura alare su 1 mt, e poi ho un paio di progetti nel cassetto di modelli acrobatici che non superano i 450 gr,materiale depron...
la sigla del motore è:RC1200,(250W a 11,1V)
spero di esserti di aiuto con queste informazioni..
Ciao

Scusami ma non sono abbastanza esperto di motori per darti delle certezze comunque il motore che indichi sembra abbastanza duttile (ne ho uno simile anch'io :D e ci ho fatto volare un motoaliante con due celle ed elica grande e ora è su un combattino che con tre celle và come una lippa) se regge 250 W continui (e se le batterie te li danno!) ti ci vuole sì un regolatore da 30A ....
Comunque aspetta i consigli di qualche esperto che ti sappia consigliare a botta sicura giri,watt e eliche....

Ciao

Francesco

SlowFlyer 20 agosto 08 09:24

Citazione:

Originalmente inviato da rabippo (Messaggio 1067218)
Come lo vedete motore brushless 1200 kv con regolatore da 30A..
me lo consigliate????
Ciao

quanto pesa, quanto assorbe?

rabippo 20 agosto 08 19:10

Il motore pesa 52gr, impedenza 78 ohm, voltaggio da 6 -22 volt..

SlowFlyer 20 agosto 08 23:43

Saranno 22A di assorbimento?
Può andare, però potresti stare anche un po' sotto, su un trainer. 250W sono tanti... oltretutto considera che calerai di peso, nel passaggio.

rabippo 21 agosto 08 12:38

Citazione:

però potresti stare anche un po' sotto, su un trainer. 250W sono tanti... oltretutto considera che calerai di peso, nel passaggio.
:wink:scusami SlowFlyer potresti spiegarmi meglio.
Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002