Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 08, 10:06   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2005
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17 Visualizza messaggio
Salve a tutti,
a breve acquisterò un Hotliner Surprise (credo sia un S12), motorizzato plettenberg con regolatore kontronik.
Alcuni di voi lo posseggono? Impressioni? Informazioni?

Che ne pensate?
ciao,

è un modello splendido, io l'ho motorizzato con un HP 220/30/A1 P6 5:1, regolatore schulze future 10.129F e le solite 10 celle sanyo 2200.
elica 17X18 RFM in carbonio con ogiva dedicata.
un missile in verticale e docilissimo nel pilotaggio. Riesci a sfruttare anche le termiche più lievi. Ho sempre sfruttato per gli atterraggi gli alettoni sollevati, altrimenti era un continuo a far passaggi rasoterra senza mai atterrare vista l'ottima efficienza. Necessario un campo ben rasato, in pendio il piano a croce è un po' critico. L'ho disintegrato dopo una lunga estate di voli in pianura e pendio ( con ballast al posto dell'elettronica) e ne sono rimasto talmente soddifatto che l'ho ricomprato identico con la stessa motorizzazione. Ora giace tranquillo sul solaio a prendere polvere.

michele
michelino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 08, 20:17   #12 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
uhmm

Citazione:
Originalmente inviato da michelino Visualizza messaggio
ciao,

è un modello splendido, io l'ho motorizzato con un HP 220/30/A1 P6 5:1, regolatore schulze future 10.129F e le solite 10 celle sanyo 2200.
elica 17X18 RFM in carbonio con ogiva dedicata.
un missile in verticale e docilissimo nel pilotaggio. Riesci a sfruttare anche le termiche più lievi. Ho sempre sfruttato per gli atterraggi gli alettoni sollevati, altrimenti era un continuo a far passaggi rasoterra senza mai atterrare vista l'ottima efficienza. Necessario un campo ben rasato, in pendio il piano a croce è un po' critico. L'ho disintegrato dopo una lunga estate di voli in pianura e pendio ( con ballast al posto dell'elettronica) e ne sono rimasto talmente soddifatto che l'ho ricomprato identico con la stessa motorizzazione. Ora giace tranquillo sul solaio a prendere polvere.

michele
Ciao Michele, grazie per la risposta...

Una domanda, mi sai dire quanti minuti motore hai a disposizione?

3? 4?

Grazie delle info

Dam
  Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 08, 20:41   #13 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
altra domanda

a quanto stavi con gli assorbimenti?
  Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 09:49   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2005
Messaggi: 28
ciao,

purtroppo per pigrizia non mi sono mai interessato a dettagli tecnici. ho comprato quello che mi hanno consigliato, l'ho montato e sono andato a volare.
sono rimasto più che soddisfatto...
con 60-90 secondi motore voli fino alla noia.

mi spiace di non poterti fornire dettagli tecnici, ma solo esperienze di volo.
michelino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Guppy hotliner havana7 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 184 19 ottobre 16 12:23
Primo Hotliner Teo82 Aeromodellismo Volo Elettrico 13 17 agosto 06 10:13
piani a v hotliner stepp Aeromodellismo Volo Elettrico 4 10 giugno 06 00:27
Trainer; hotliner; 3D ...etc Glauert Aeromodellismo Principianti 10 12 maggio 06 20:47
primo hotliner fabiuzzo_g Aeromodellismo Volo Elettrico 1 23 febbraio 05 00:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002