07 novembre 10, 14:49 | #41 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Perdona il ritardo della risposta... | |
07 novembre 10, 16:34 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-06-2009 Residenza: Firenze
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DJ, ho notato che mentre quando va dritto ha un'ottima efficienza, quando viro perdo parecchia quota a meno che lo tenga molto piatto (controreazionando un po con gli alettoni). E' possibile? Sbaglio qualcosa? Oggi ho provato ale+brake come mi hai detto e migliora molto. Ho preso un po' di dinamica (c'erano 6 m/s) e quando inserisco la fase che ho creato, "termica" che mi mette un po di flap+ale+quota, vedo che prende bene il vento ascenzionale e sale. La motorizzazione è anche troppo potente. Devo tenere lo stick al 50%, però il regolatore essendo switching dovrebbe trasformarmi l'energia senza grandi perdite. Voglio dire forse potrei anche usare una 2 celle con maggiore capacità, ma credo che la differenza sia poca se la 3 celle la uso a velocità più bassa, non dovrei avere grosse differenze di durata (che comunque non è molta) Ultima modifica di Leonardo M. : 07 novembre 10 alle ore 16:38 |
08 novembre 10, 02:06 | #43 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Nella mia mix "termica" ho miscelato solamente i flap + gli alettoni di pochissimi gradi in basso escludendo il cabra , non aevo ben chiaro il comportamento in termica e ho aspettato, bè... sinceramente mi trovo bene così, tocco il cabra ogni tanto... ma per fare il perfettino dici che sarebbe meglio dargli qualche grado a cabrare? Non vorrei però trovarmi un modello sull'orlo dello stallo Ultima modifica di Dj Ravage : 08 novembre 10 alle ore 02:12 | |
08 novembre 10, 10:39 | #44 (permalink) Top | |
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Per le virate.... fa bene parlarsi.... Si, mi pare che vada tenuto molto piatto (a meno che non si vogliano fare acrobazie) | |
08 novembre 10, 15:13 | #46 (permalink) Top | |
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Comunque in modalità termica, avevo pensato anche io a picchiare, ma , sarà per il mio baricentro, ma tende a perdere quota velocemente, invece, lasciandolo neutro e agendo sul cabra ogni tanto per mantenere quota, mi trovo bene... miscelo con i pollici | |
14 novembre 10, 16:30 | #47 (permalink) Top |
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| io l'ho proprio fatto ..... per terra, per una corrente discendente dietro un piccolo pendio con vento molto forte. Altra botta altra rottura, altro punto da rinforzare. Questa volta è toccato al disco in vetroresina che regge il motore che si è parzialmente scollata per l'urto di punta sul terreno. Però il resto ha resistito Visto che il disco porta motore non ha nessun sostegno dietro (dalla parte dell'abitacolo), l'incollatura, nella collisione di punta, è sottoposta a sforzo di taglio (lungo il bordo del disco) ed a staccare sulla corona di chiusura della fusoliera, e quindi è piuttosto fragile -> altro punto da rinforzare. Allora ho usato il metodo RENZOFLY, cioè ho ritagliato della stoffa di fibra di vetro 1,5 cm più grande del disco. Ho fatto tanti taglietti verso il centro nella parte di tela che supera il disco, poi ho incollato con qualche punta di ciano la tela (forata nel centro) alla parte interna del disco. Quindi dopo aver cartavetrato, pulito, sgrassato, ho incollato con uhu epoxy ancora una volta il disco alla fusoliera (sempre dall'interno), ma subito dopo ho resinato con un pennello ricurvo dall'interno la tela sul disco e la parte eccedente sulla fusoliera interna. In questo modo, una volta seccato, il disco oltre all'incollatura si ritrova, dietro, il rinforzo della vetroresina a mò di bicchiere incollato all'interno della fusoliera, che gli impedisce di indietreggiare nella collisione. E la vetroresina lavora di taglio sulla fusoliera quindi con una grande tenuta. Ancora uno o due incidenti e poi rimetto a posto le istruzioni in italiano includendo i vari rinforzi ... a beneficio di tutti |
09 dicembre 10, 16:25 | #48 (permalink) Top |
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__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis |
16 gennaio 11, 19:17 | #50 (permalink) Top |
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Un aggiornamento sul mio Alpine. Ho fumato il motore. Con quel motore è meglio andarci cauti con l'elica (da 12 a 10). Ora ne ho preso uno simile ma 1000 Kv anzichè 1450 Kv, devo però fare delle misure di corrente per scegliere l'elica (cosa che non avevo fatto prima ) L'aliante ora che è a punto va veramente bene. Però l'attacco delle ali andrebbe rinforzato attorno alla baionetta. Con la baionetta flottante la struttura è meno rigida, ma in caso di atterraggio imperfetto con distacco delle ali dalla propria posizione ,la baionetta tende a vibrare e spostarsi andando a fare pressione sulla debole "crosta" della vetroresina attorno. Quindi il foro per la baionetta deve essere bello largo, e se dovesse "sbocconcellarsi", va ricostruito in vetroresina in modo da rendere l'insieme più robusto. |
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