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td_2200 23 giugno 05 20:31

regolatore lipotech 30A....
Brushless 400T RCS...
Lipo RCS 1400

il motore quano do gas singhiozza....nel senso che fa 2 o 3 scatti senza girare minimamente...nel contempo si scalda (anche i cavi) fino a scottare...
Che ha?
può essere solo il motore o anche il regolatore?

radicea 23 giugno 05 20:37

Citazione:

Originally posted by td_2200@23 giugno 2005, 19:23
regolatore lipotech 30A....
Brushless 400T RCS...
Lipo RCS 1400

il motore quano do gas singhiozza....nel senso che fa 2 o 3 scatti senza girare minimamente...nel contempo si scalda (anche i cavi) fino a scottare...
Che ha?
può essere solo il motore o anche il regolatore?

secondo me possono essere due o tre i motivi:

1° i cavi non sono saldati e collegati bene ( intendo motore reglatore)
2° qualche avolgimento del motore ha fatto bye bye
3° c'è qualche mosfet del regolatore andato, a causa di un corto precendente

ciao

td_2200 23 giugno 05 20:39

Citazione:

Originally posted by radicea@23 giugno 2005, 19:29
secondo me possono essere due o tre i motivi:

1° i cavi non sono saldati e collegati bene ( intendo motore reglatore)
2° qualche avolgimento del motore ha fatto bye bye
3° c'è qualche mosfet del regolatore andato, a causa di un corto precendente

ciao



adesso ha fatto pure un fumetto!...mi sa che è il motore...o no?

td_2200 23 giugno 05 21:16

Citazione:

Originally posted by td_2200@23 giugno 2005, 19:31
adesso ha fatto pure un fumetto!...mi sa che è il motore...o no?

:supercry: :supercry: :supercry:

harlem68 23 giugno 05 22:23

Citazione:

Originally posted by td_2200@23 giugno 2005, 20:08
:supercry: :supercry: :supercry:


Quello che scrivi può essere dato o dal motore o dal regolatore. Devi fare una prova incrociata e cioè provare il regolatore con un'altro motore. Con questa prova riesci a diagnosticare la causa.

Ciao.

Andrea

radicea 23 giugno 05 22:31

Citazione:

Originally posted by td_2200@23 giugno 2005, 20:08
:supercry: :supercry: :supercry:

REGOLATORE!!!

cadal 23 giugno 05 22:37

confermo, anche il fatto che scalda molto sia il motore che i cavi indicano che il regolatore è fregato. Otterresti lo stesso risultato anche se usassi un motore che succhi solo 1 A. B)

porcu69 24 giugno 05 08:27

Devi provare il regolatore con un altro motore.
La mia opinione è che sia il motore kaput, cosa che il 400T fà con una certa facilità se non si rispettano religiosamente le indicazioni della RCS sopratutto riguardo al consumo.

Paolo


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