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Vecchio 22 giugno 05, 18:05   #11 (permalink)  Top
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Originally posted by doctorwho@22 giugno 2005, 16:37
Ciao Paolo!!

Grazie per i consigli, il fatto è che di esperienza acrobatica non ne ho tanta, volo solo con il volt e con il favola, e lavelocità di un ala bassa come il formosa mi impensierisce un pò....

Così, pensavo che delle batterie leggere rendessero il modello più docile, e , in caso di impatto con il suolo, c'è meno massa....
Ho un sacco di batterie kan, 7 e 8 celle, praticamente nuove, ancora da """avviare"""", pesano sui 150-170 grammi...

Michele
Il tuo ragionamento non fà una piega.
Ma considera che il Formosa non è proprio per piloti di "primo pelo", è molto reattivo sopratutto sull'asse di rollio.
Riguardo l'impiego delle celle tradizionali penso che tu possa utilizzarle, ma il discorso elica/motore allora và rivisto giacchè cambia la tensione rispetto alle lipo.
Comunque fossi in te andrei giù di 1500 3s1p, che anche come autonomia sono autorevoli.
Tieni presente che in volo il consumo diminuisce di un 10/15% oltre al fatto che effettuando anche un bel volo acro non è necessario stare sempre a palla, anzi.

Paolo
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Vecchio 24 giugno 05, 11:33   #12 (permalink)  Top
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Originally posted by porcu69@22 giugno 2005, 16:08
Comunque 120 grammi di batterie sono davvero niente!!!!!
Per ulteriore esempio del buon rapporto peso/capacità...

Con connettori e tutto fa 120gr un mio pacco di 8 celle Cadmia da 600 mAh...


Canister.
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