Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 08, 16:41   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-07-2008
Residenza: salerno
Messaggi: 7
Motore elettrico per Trainer

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum..Volevo un po' di consigli..Possiedo un Trainer con motore a scoppio(OS max 25 LA) e vorrei passare a quello elettrico ma sono quasi a "zero" con questo tipo di motorizzazione..volevo un po' di chiarezza sui vari tipi di motori, regolatori e batterie perchè veramente sono un principiante in questo campo!!!

Le caratteristiche dell'aeromodello sono: apertura alare 137 cm e peso di 1,9 kg motore compreso.Vi ringrazio in anticipo per le risposte!
chris831 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 08, 00:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da chris831 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum..Volevo un po' di consigli..Possiedo un Trainer con motore a scoppio(OS max 25 LA) e vorrei passare a quello elettrico ma sono quasi a "zero" con questo tipo di motorizzazione..volevo un po' di chiarezza sui vari tipi di motori, regolatori e batterie perchè veramente sono un principiante in questo campo!!!

Le caratteristiche dell'aeromodello sono: apertura alare 137 cm e peso di 1,9 kg motore compreso.Vi ringrazio in anticipo per le risposte!
ciao Chris
ioti consiglio di volarecon quell'aereo conlo scoppio, l'elettrico con quel peso dovrebbe necessitare di un bel motorozzo (costoso) un bel regolatore (costoso) un bel pacco LiPo (costoso) e il tempo di volo sarà minore...quindi se vuoi passare ad un elettrico ti consiglio di prendere un modello nato per l'elettrico...
facci sapere
e ... benvenuto
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 08, 01:18   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-07-2008
Residenza: salerno
Messaggi: 7
Ciao kitaro, grazie mille per la risposta..purtroppo ancora nn riesco a comparare le potenze dei motori a scoppio con gli elettrici..Farò come hai detto anche perchè pensandoci, con i soldi che ci vogliono per motore+regolatore+batterie posso prendere qualkosa già pronto per l'elettrico e più divertente...anzi poichè è una passione che condivido con mio padre potremmo anche autocostruirci un bel modellino!! A presto!!

Ps questo forum è una miniera di consigli..non so come ho fatto a scoprirlo solo adesso!
chris831 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
trainer elettrico ariet80 Aeromodellismo Principianti 2 18 marzo 08 22:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002