BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Deproncino per Thrust Vectoring (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/95436-deproncino-per-thrust-vectoring.html)

Torquemada 01 luglio 08 11:53

Deproncino per Thrust Vectoring

ciao a tutti

sto cercando un progetto per un jet in depron, ma deve avere delle determinate caratteristiche :
- deve essere semplice, semplice, semplice! Il tempo che posso dedicare al taglio/montaggio è davvero poco. L'ideale sarebbe qualcosa a tavoletta tipo FastCat.
- deve avere gli alettoni e l'elevatore, no elevoni
- deve essere ad elica spingente in prossimità dell'elevatore.

In pratica vorrei risparmiare un servo montanto il motore brandeggiabile sull'elevatore e muovere tutto insieme, tipo questo

Grazie!

Alex

greg89 01 luglio 08 14:09

ma dal titolo sembra che tu voglia qualcosa che sia vettoriale e che tiri, invece che spingere..

Torquemada 01 luglio 08 14:56

Citazione:

Originalmente inviato da greg89 (Messaggio 1004343)
ma dal titolo sembra che tu voglia qualcosa che sia vettoriale e che tiri, invece che spingere..

è un po' difficile il thrust vectoring con l'elica traente....
Thrust vectoring - Wikipedia, the free encyclopedia

JetSons 03 luglio 08 03:11

ti pou interresare questo... solo che ce' elevoni...X-42 Deltastorm II (Vectored Thrust)... - RC Groups

Torquemada 03 luglio 08 09:49

moooolto interessante, grazie!
solo un po' complicato....

greg89 03 luglio 08 15:01

Citazione:

Originalmente inviato da Torquemada (Messaggio 1004434)
è un po' difficile il thrust vectoring con l'elica traente....
Thrust vectoring - Wikipedia, the free encyclopedia

hai ragione....cazzata mia:P...ottima idea...è un pò che cerco qualcosina del genere da giocare...ma sono un pò complicati da fare.. vabbè..

Torquemada 03 luglio 08 15:05

Citazione:

Originalmente inviato da greg89 (Messaggio 1007826)
hai ragione....cazzata mia:P...ottima idea...è un pò che cerco qualcosina del genere da giocare...ma sono un pò complicati da fare.. vabbè..

in teoria no, basta trovarne uno con elevatore vicino al motore: si unifica il piano mobile, ci si mette su il motore e via!
Per cominciare dovrei trovare un jet a tavoletta

AleDVD 03 luglio 08 15:12

Prova a dare un'occhiata a 6mmFlyRC Profile MiG-29 with Simple Thrust Vectoring (with plans) - RC Groups

Ciao, Alessandro

MighelR/C 03 luglio 08 16:17

Citazione:

Originalmente inviato da AleDVD (Messaggio 1007843)

Questo è il Mig 29 della Yardbird R\C, io ce l'ho e vola molto bene.

Torquemada 03 luglio 08 16:56

Interessante!
Quindi si hanno le caratteristiche del thrust vectoring anche se invece di basculare il motore si orienta il flusso con le parti mobili vicino all'elica, giusto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002