Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 08, 09:47   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Carrelli retrattili elettrici

Vorrei acquistare i carrelli retrattili elettrici (DSR46N) della FLYMODELCOMPONETS. Vorrei chiedere se qualcuno di voi li ha usati e se sono sufficientemente robusti ed affidabili.

Grazie da Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 08, 10:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Dove intendi montarli ?? Quanto pesa il modello ??? UN carrello puo' essere affidabile su un modello sotto un certo peso ed inutilizzabile se il peso supera una certa soglia. Anche le velocita' di decollo ed atterraggio possono influire sulla scelta.....

Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Vorrei acquistare i carrelli retrattili elettrici (DSR46N) della FLYMODELCOMPONETS. Vorrei chiedere se qualcuno di voi li ha usati e se sono sufficientemente robusti ed affidabili.

Grazie da Naraj.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 08, 11:44   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Li devi usare da una pista in erba o cemento/asfalto ?
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 08, 12:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Grazie per le risposte.

L'aereo e il P51 della Kiosho e peserà circa 2400 g con un'apertura alare di 1400 mm.
I decolli avverranno su pista di cemento, mentre gli atterraggi "sfortunati" saranno su erba rasata.

I miei dubbi sono sulla affidabilità dei carrelli, sia dal punto elettrico che meccanico.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 10:44   #5 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Grazie per le risposte.

L'aereo e il P51 della Kiosho e peserà circa 2400 g con un'apertura alare di 1400 mm.
I decolli avverranno su pista di cemento, mentre gli atterraggi "sfortunati" saranno su erba rasata.

I miei dubbi sono sulla affidabilità dei carrelli, sia dal punto elettrico che meccanico.

Naraj.
Negativo.... troppo pesante. Non reggono pesi superiori al Kg e mezzo. Inoltre non sono progettati per chiudersi come sul P51 (verso l'interno dellala) ma nascono per chiudersi in fusoliera ritraendosi verso l'avanti... li ho provati (due set completi...) sul Mirage FlyFly che pesa 2,5Kg .... non hanno retto manco un atterraggio (e sono sceso molto lentamente su asfalto)....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 12:16   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Negativo.... troppo pesante. Non reggono pesi superiori al Kg e mezzo. Inoltre non sono progettati per chiudersi come sul P51 (verso l'interno dellala) ma nascono per chiudersi in fusoliera ritraendosi verso l'avanti... li ho provati (due set completi...) sul Mirage FlyFly che pesa 2,5Kg .... non hanno retto manco un atterraggio (e sono sceso molto lentamente su asfalto)....
Grazie dell'informazione.
Visto la tua esperienza, hai qual'cosa di alternativo da suggerire?

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 13:27   #7 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Grazie dell'informazione.
Visto la tua esperienza, hai qual'cosa di alternativo da suggerire?

Naraj.
meccanici o pneumatici?
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 22:49   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
meccanici o pneumatici?
Per il mio P51 avrei montato volentieri i carrelli elettrici della FlyModelComponents in quanto semplici e compatti.
Poichè me li avete sconsigliati, proverò ad adattare il tipo pneumatico che ho in casa, anche se li trovo ingombranti e noiosi da gestire per la loro bomboletta e la pompa dell'aria.
A tuo parere, sarebbe una soluzione migliore montare i carrelli di tipo meccanico con un servo dedicato in posizione centro ala?

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 08, 10:34   #9 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Per il mio P51 avrei montato volentieri i carrelli elettrici della FlyModelComponents in quanto semplici e compatti.
Poichè me li avete sconsigliati, proverò ad adattare il tipo pneumatico che ho in casa, anche se li trovo ingombranti e noiosi da gestire per la loro bomboletta e la pompa dell'aria.
A tuo parere, sarebbe una soluzione migliore montare i carrelli di tipo meccanico con un servo dedicato in posizione centro ala?

Naraj.
i carrelli pneumatici sono più pesanti e scomodi per via dell'aria da caricare ma hanno il vantaggio della maggiore affidabilità ( in caso di malfunzionamento al massimo non li ritrai ma riuscirai sempre ad averli estratti per l'atterraggio) e semplicità di installazione (basta prevedere lo spazio per la bombola aria e il passaggio dei tubetti, mentre il servo dei carrelli meccanici necessita di tanto in tanto di una messa a punto e in caso di guasto .... non escono..)
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 08, 12:12   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
...................mentre il servo dei carrelli meccanici necessita di tanto in tanto di una messa a punto e in caso di guasto .... non escono..)
Mi hai convinto, monto i carrelli pneumatici.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
carrelli retrattili telemaster Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 25 febbraio 08 14:41
carrelli retrattili elettrici falcorosso Aeromodellismo Ventole Intubate 19 22 gennaio 08 19:46
Carrelli retrattili? CantZ506 Aeromodellismo 2 30 ottobre 04 12:08
Carrelli retrattili sparviero Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 09 settembre 04 12:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002