Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 08, 09:28   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-05-2008
Residenza: caselle torinese
Messaggi: 1
Unhappy extra 300 ep

premetto di essere un semiprincipiante, domenica scorsa a Ozzano ho comperato un elettrico Extra 300 ep ARF, le istruzioni sono alquanto scarsine, ma sono riuscito a montare quasi tutto; infatti l'ultimo pezzo che mi rimane è il motore, non so quale inclinazione dare e se darne le istruzioni non dicono niente, non vorrei al primo volo di collaudo trovarmi con un modello ingovernabile per i miei pollici; qualcuno può aiutarmi in merito...perfetti atterraggi a tutti
cavallo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 08, 09:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da cavallo Visualizza messaggio
premetto di essere un semiprincipiante, domenica scorsa a Ozzano ho comperato un elettrico Extra 300 ep ARF, le istruzioni sono alquanto scarsine, ma sono riuscito a montare quasi tutto; infatti l'ultimo pezzo che mi rimane è il motore, non so quale inclinazione dare e se darne le istruzioni non dicono niente, non vorrei al primo volo di collaudo trovarmi con un modello ingovernabile per i miei pollici; qualcuno può aiutarmi in merito...perfetti atterraggi a tutti
Ciao, vedo che sei di Caselle, io sono di Torino.
In che campo voli di solito?
Quando dici che sei semiprincipiante cosa intendi? Quali modelli hai già pilotato?
Ti chiedo questo perchè se sei veramente agli inizi ho paura che l'Extra300 sia un pò troppo impegnativo per i tuoi pollici, a prescindere dall'inclinazione motore...., magari per il collaudo potresti venirci a trovare al VST di Tetti Neirotti e vedrai che ti daremo una mano...

Comunque per quanto riguarda l'inclinazione motore a meno di fare errori marchiani difficilmente il modello sarà ingovernabile, per rimanere sul sicuro potresti dare un paio di gradi verso il basso (guardando il modello di lato) ed un grado verso dx (guardando dall'alto il modello)
Ovviamente prevedi un sistema di spessoramento con rondelle o simili così da poter cambiare gli angoli al bisogno...
Bye
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Extra 300 Valeriorc Aeromodellismo Volo 3D 9 26 settembre 07 21:07
Extra 330 rc system o Extra 300 topmodel cz? alex85 Aeromodellismo Volo Elettrico 29 03 aprile 07 00:49
Extra 300 nicolapodda Aeromodellismo 10 28 settembre 05 14:22
Extra 300 FK nicolapodda Aeromodellismo 0 28 settembre 05 12:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002