BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   pylon racer f5d voodoo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/93948-pylon-racer-f5d-voodoo.html)

sportpalio 17 giugno 08 00:23

pylon racer f5d voodoo

prima di tutto un salutone a Andrea (Bongia) e Riccardo (jetric) che ho avuto il piacere di conoscere sabato a Ozzano!! ^_^

visto l'interesse per il pylon racer f5d voodoo, apro un tread su 'volo elettrico' dove inserirò tutti i link per sapere vita,morte e miracoli di questo sofisticato ed elegante modello.

link del produttore:

Voodoo - pylon racer

i due link dove acquistare il modello

in Germania dove l'ho acquistato io:
Der Himmlische Höllein - The heavenly Hoellein

negli USA
VooDoo Pylon Racer - SoaringUSA.com

link della discussione sul modello di rcgroups, dove viene illustrata una particolare disposizione dei servi alari per poter guadagnare spazio nella fusoliera e che ho applicato anche sul mio, suggerita dal mitico utente jetdryvr

New Pylon Racer- VOODOO - RC Groups

il voodoo è stato testato anche dai pazzoidi di modelrc.it:wink:

Model RC - Aeromodellismo RC -

link su youtube

YouTube - Voodoo Pylon Hoellein F5D-400 bürstenloser Motor 4.7x4.7

YouTube - Voodoo Erstflug

YouTube - Campeonato España f5d-400 (2007)

già che ci sono posto il link del pylon che Riccardo ha acquistato da flynow chiamato non so perchè 'carbon 400':blink:. In realtà trattasi di fvk boomerang pylon

Boomerang. Ready to fly Pylon Racer.

Boomerang / FVK-Modell

se avete bisogno di altre info, chiedetemi pure

per Andrea e Riccardo...: per finire alla fine a Ozzano ho preso il sunracer v2 da flynow....slurp slurp...:lol::lol: leggermente più grande, spazioso del voodoo e direi anche più veloce!!

bongia 17 giugno 08 00:49

Che gentile che sei!

Spero che flynow ti abbia fatto un bello sconto!

Ancora il montaggio deve iniziare! Spero che jetric si dia da fare al più presto!

Ciao!

jetric 17 giugno 08 01:12

grazie sportp............!!!!! ora mi vedo tutti i link......
spero di iniziare presto il boomerang(chiamiamolo come si deve!!!)..devo finire un paio di cose prima :uhm:
ti terro aggiornato.......grazie anora per tutti i consigli che ci hai dato....e ci darai!!!!!

greg89 17 giugno 08 23:35

grazie mille del post....
a me sto vodoo mi piace parecchio...però...se ci penso...forse meglio il sun racer...magari se ne prendiamo 2..un pochino di sconto ce lo fa....però anche il woodooooo.......169€.....boh

mauro.ofx 18 giugno 08 10:12

Come questo???

sportpalio 18 giugno 08 11:45

Citazione:

Originalmente inviato da mauro.ofx (Messaggio 986270)
Come questo???

no, non è il sunracer.
è il fwk boomerang, molto più piccolo.

mauro.ofx 18 giugno 08 12:04

Si... hai ragione, mi riferivo all'inizio del post!:P
Questo è quello di flynow, il cosidetto Pylon 400 carbon.:wink:

jetric 18 giugno 08 13:56

esatto mauro proprio lui.....sto aspettando le istruzioni da beggio.......tu come lo hai motorizz????

greg89 18 giugno 08 18:47

Citazione:

Originalmente inviato da jetric (Messaggio 986591)
esatto mauro proprio lui.....sto aspettando le istruzioni da beggio.......tu come lo hai motorizz????

mettici un hacker b-20 18l, una 4.7-4,7 e hai 15A di assorbimento, batteria qualsiasi(non oltre 2000, 3 celle)viaggi già parecchio, te lo assicuro, se invece hai già la mano metti un typhoon 2W-20,con 4 celle e elica 4.7-4.7...ma li siamo all'estremo(anche come spazi, visto che assorbe 60A), penso che sarai intorno ai 250-260 km\h..

blinking 18 giugno 08 18:58

Citazione:

Originalmente inviato da greg89 (Messaggio 987070)
mettici un hacker b-20 18l, una 4.7-4,7 e hai 15A di
assorbimento, batteria qualsiasi(non oltre 2000, 3 celle)

15A mi paiono molto ottimistici, io con 3lipo da 1300 e un motore walkera da 3200 (molto simile al B2018L ma con un centinaio di giri/v in più) viaggio sui 20A scarsi con la 4.1x4.1apc, mentre con la 4.7x4.7graupner schizza già a 30A e le celle non gradiscono.

con l'hacker che è sicuramente più efficiente gli assorbimenti con le due eliche potrebbero stare intorno ai 17 e 25A, poi dipende dalla batteria, se è buona salgono di nuovo...

confermo però che la velocità è già entusiasmante.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002