![]() |
Multiplex Easy cub Qualcuno ha provato il nuovo piper Multiplex Easy cub? Sapete come va'? Sono previsti gli alettoni? |
Ciao, non l'ho provato ma sui siti vedo che gli alettoni non sono previsti...comunque c'è chi l'ha modificato... :) |
To posso dire solo che è un ottimo trainer, credo sia più facile del MiniMag |
nel minimag mi sembra che gli alettoni sono parzialmente intagliati... |
Citazione:
Anche se non fossero presenti alla fine è facilissimo modificarlo. |
Secondo voi questo motore e' adatto al sull'easycub? KD A20-26M 1130 15A Brushless Motor |
Citazione:
Anche se è un trainer io metterei qualcosa di poco poco più grosso, giusto per avere quel poco di potenza in più in caso di esigenza. |
|
Citazione:
Loro consigliano un'elica 11, ma è troppo grande secondo me. Inizia con una 9x6 APC electric e vedi come si comporta il modello e che assorbimento hai. Come batterie cosa vorresti usare? che peso hai in ordine di volo? |
Citazione:
|
Diciamo pensavo di mettere una lipo 3 celle da 2200, un regolatore hobbywing da 25A dovrei stare entro 850g in ordine di volo.... Chissa' se le ali sono gia' predisposte per i servi come il minimag? Nel minimag mi sembra ci siano gia' le sedi per servi alari. |
Citazione:
Per gli alettoni non saprei, sul MM erano già stampati, ma basta ricavare-ritagliare gli alettoni , mettere delle cerniere, fare le sedi ai servi, tiranti ecc.... e vai tranquillo. |
HO VISTO UNA FOTO DI UN EASYCUB CON I SERVI x gli alettoni praticamente attaccati alla fusoliera... Cosi' i pesi dovrebbero essere distribuiti meglio.... |
Scusa ma, perchè non prendi il MiniMag che ha già gli alettoni? |
Perche' credo sia + stabile e voli meglio .... Gli alettoni si possono ricavcare come il minimag |
Citazione:
Cosa ti fa pensare che l'EasyCub sia più stabile scusa? |
Ha + aperura alare e + superfice allare. Gli alettoni sono incisi anche sull'easycub. Il mentor olotre che costare il doppio e + pesante e non va bene la motorizzazione che ho... |
Citazione:
|
Nelle foto mi sembra di vedere le ali con l'incisione degli alettoni.... Te ne hai di foto per essere + sicuro? |
Ho quasi finito di montare il modello.Mancano da ritagliare gli alettoni. Ho visto che l'ala ha gia' il profilo dove fare l'incisione solo che e' divisa (la sagomatura alettoni) in lunghezza in due parti .Probabilmente quella + vicino alla fusoliera e' dedicata ai flap e quella + est. a gli alettoni. Pero' visto che ho la radio solo a 4 ch potrei usare tutta la lunghezza per gli alettoni...magari cosi' diventa anche + acrobatico rispetto alla natura trainer del modello. |
Citazione:
|
si lo so ..ma il il problema e' fare gli alettoni lunghi tutta l'ala o solo da meta' in poi... |
Citazione:
|
Non vorrei che facendo tutta l'ala alettonata l'elapor...flettesse troppo all'stremita' dell'alettone.Mentre facendo solo il tratto esterno forse non e' sufficiente per fare i tonnox...:mellow: |
ciao a tutti, vi tolgo subito un po di dubbi!! visto che un nuovo iscritto al nostro campo se l'ha comprato, e come motore ci ha messo l'himax consigliato da mxp, il ragazzetto ci ha fatto 2 voli ma il modello non era settato bene e volava maletto, su questo sono stati fatti pure gli alettoni lungo tutta la semiala o quasi, dopo queste premessse ho ricollaudato il modello del ragazzo, e queste sono le considerazioni: -gli alettoni li sente pochissimo e non virava!!! ha troppo diedro, diffatti non virava anche con la corsa regolata a 125 %!! ho dovuto miscelarli al 70% con il direzionale in modo da lasciare al'alievo la possibilità di imparare ad usare lo stick degli alettoni e quello del solo direzionale separati. -il motore che consiglia mxp va alla grande con una 10x6, ha un buon tiro e mi son trovato bene -il volo è preciso e quando è trimmato il modello vola dritto come un fuso!! -togliendo motore plana quasi come un aliante!! -decollo dalla pista molto facile anche perchè il modello è 1,40 m di aa - l'atterraggio l'ha fatto il ragazzetto che l'haveva già fatto atterrare un paio di volte, tutto liscio, si toglie motore gradatamente e il modello si posa dolcemente!! non avendo provato il minimag non posso dirvi le differenze ma questo coso della mxp che costa 65 euro per me va molto bene per imparare, l'unica pecca sono la mancanza degli alettoni e poi secondo me dopo che ha volato 20 giorni già ti stanchi:D come tutti i trainerini elettrici..:fiu: altro cosa è il costo del gruppo propulsore, 99 euro, motore da 200 watts, regolatore da 25, ogiva ed elica, secondo me se si prende un motorello cinese e un rogolatore idem con 55 euro ci si prende tutto e anche la lipo:fiu: la modiffica che sta facendo ora il nuovo arrivato consiste del togliere il diedro e vedere se ne esce qualcosa di buono!!! ciao |
Citazione:
|
Citazione:
|
quindi seconde voi non ha senso fare gli alettoni su questo modello ...visto il diedro delle ali. Pwnso che eliminare il diedro sia impossibile... |
Citazione:
ciao Black |
Per quanto riguarda gli alettoni pensavo di provare a non ritagliarli completamente , pensavo di lasciare qualche mm di elapor da usare come cerniera...ho visto venendo da un easystar alettonato che il nastro adesivo con il tempo ...perde tenuta e la realizzazione ne scade. Il problema e' riuscire a fare una scanalatura v di una prof costante su le 2 facce dell'ala. Forse con filo per termo termotraforo fatto a v e mettendo 2 barrette di legno o alluminio ai bordi della lina di tracciatura dell'alettone in modo da avere una prondita' costante della v di intaglio.Secondo me se la realizzazione e' fatta bene questo tipo di cerniera (come quelle del piano di coda) e' migliore. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:44. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002