Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 08, 10:56   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Savona ( provincia )
Messaggi: 136
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Tagli l'ultima parte dello spinotto...quella con il filo rosso per intenderci.
E' proprio quello che ho fatto, ma il... "coso " dopo pochi secondi emette un bip bip poco rassicurante e nessun led di funzionamento acceso !
Ci riproverò....
__________________
DIBI
paolodebernardi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 08, 11:06   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Savona ( provincia )
Messaggi: 136
Citazione:
Originalmente inviato da mculabs Visualizza messaggio
Imax B5.
Io l'ho comprato qui: Robot Birds
Carica e bilancia, semplice da utilizzare e anche molto sicuro (ti ferma per esempio se corto-circuiti o se cerchi di caricare una 2S come 3S...).
Ha svariate funzioni utili, trovi una recensione qui: Imax B5 Simply Flying - Toflyrc
Se le batterie non hanno i cavi di bilanciamento adatti, puoi comprare gli adattatori, probabilmente li trovi sullo stesso sito.
A presto e buoni voli.
Interessante il sito che mi hai indicato !!

grazie !

ciao
__________________
DIBI
paolodebernardi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 08, 11:42   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da paolodebernardi Visualizza messaggio
E' proprio quello che ho fatto, ma il... "coso " dopo pochi secondi emette un bip bip poco rassicurante e nessun led di funzionamento acceso !
Ci riproverò....
Che batteria stai tentando di caricare? Per far partire la carica tieni premuto a lungo il tasto finché non diventa verde fisso vero?

Non è che stai tentando di caricare una batteria che è già al 95%....in quel caso il Robbe stacca in automatico la carica.

Ultima modifica di antonov : 07 giugno 08 alle ore 11:47
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 08, 17:03   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Savona ( provincia )
Messaggi: 136
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Che batteria stai tentando di caricare? Per far partire la carica tieni premuto a lungo il tasto finché non diventa verde fisso vero?

Non è che stai tentando di caricare una batteria che è già al 95%....in quel caso il Robbe stacca in automatico la carica.
Le batterie sono FlygthPower : 800 mA 3s,1200 mA 2s e giuro che sono scariche...! dopo aver tenuto premuto il tasto ( a lungo ) oltre al bip lampeggia un led rosso ( non uno di quelli corrispondente alle celle )...MA...! ma un paio d'ore fa sono riuscito a caricare una Hyperion 950 mA 3s..!! Mistero...!
__________________
DIBI
paolodebernardi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 08, 10:49   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Savona ( provincia )
Messaggi: 136
Citazione:
Originalmente inviato da paolodebernardi Visualizza messaggio
Le batterie sono FlygthPower : 800 mA 3s,1200 mA 2s e giuro che sono scariche...! dopo aver tenuto premuto il tasto ( a lungo ) oltre al bip lampeggia un led rosso ( non uno di quelli corrispondente alle celle )...MA...! ma un paio d'ore fa sono riuscito a caricare una Hyperion 950 mA 3s..!! Mistero...!
COME NON DETTO...!!!! la batteria che il " coso " mi dava per carica non si è rivelata tale !!!! E questo sarebbe in QUARTO ( sic ) caricabatterie che rispedirò alla Jonathan...roba Guinness...!!!

Non è possibile...!!!!:
__________________
DIBI
paolodebernardi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 08, 20:23   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da paolodebernardi Visualizza messaggio
COME NON DETTO...!!!! la batteria che il " coso " mi dava per carica non si è rivelata tale !!!! E questo sarebbe in QUARTO ( sic ) caricabatterie che rispedirò alla Jonathan...roba Guinness...!!!

Non è possibile...!!!!:
...mi pare proprio strano che ti abbiano dato 4 caricabatterie non funzionanti...hai misurato la tensione delle celle una ad una?
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 08:39   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Savona ( provincia )
Messaggi: 136
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
...mi pare proprio strano che ti abbiano dato 4 caricabatterie non funzionanti...hai misurato la tensione delle celle una ad una?
Infatti è molto strano...d'altra parte la Jonathan li ha sostituiti senza fare obiezioni e non penso che non li abbiano provati prima di mandarmene due nuovi ( poichè il primo - Graupner cod. 355775 - è defunto dopo dopo un paio di ricariche e la diagnosi l'ho fatta personalmente, tanto era evidente...!):per quanto riguarda quest'ultimo modello - che usi anche tu - farò la verifica che mi consigli,ma principiante come sono ( fino a pochi anni fa " frequentavo " la F1G...) vorrei capire, se possibile, come interpretare i risultati...

cari saluti
__________________
DIBI
paolodebernardi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 10:58   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da paolodebernardi Visualizza messaggio
Infatti è molto strano...d'altra parte la Jonathan li ha sostituiti senza fare obiezioni e non penso che non li abbiano provati prima di mandarmene due nuovi ( poichè il primo - Graupner cod. 355775 - è defunto dopo dopo un paio di ricariche e la diagnosi l'ho fatta personalmente, tanto era evidente...!):per quanto riguarda quest'ultimo modello - che usi anche tu - farò la verifica che mi consigli,ma principiante come sono ( fino a pochi anni fa " frequentavo " la F1G...) vorrei capire, se possibile, come interpretare i risultati...

cari saluti
Per prima cosa devi controllare che la tensione delle singole celle non sia scesa al di sotto dei 2,7V altrimenti il caricabatterie potrebbe non "vederla". Prendi le tensioni con un tester direttamente dallo spinotto dell'EQ
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 13:06   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Savona ( provincia )
Messaggi: 136
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Per prima cosa devi controllare che la tensione delle singole celle non sia scesa al di sotto dei 2,7V altrimenti il caricabatterie potrebbe non "vederla". Prendi le tensioni con un tester direttamente dallo spinotto dell'EQ
OK ...ci proverò poi ti farò sapere !
Grazie e a presto
__________________
DIBI
paolodebernardi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
caricabatterie per JR FaberSum Batterie e Caricabatterie 4 22 gennaio 08 21:12
caricabatterie dio_perdona_alex_no Batterie e Caricabatterie 0 23 marzo 07 15:09
caricabatterie alberto77 Batterie e Caricabatterie 2 13 marzo 07 09:38
caricabatterie il mezza Elimodellismo Motore Elettrico 0 07 febbraio 07 20:05
Caricabatterie Baochan Aeromodellismo Principianti 12 13 maggio 05 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002