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Vecchio 28 giugno 08, 08:16   #11 (permalink)  Top
ModelRC
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Cam speed prop

Dalla mia esperienza le speed cam prop sono migliori in quanto maggiormente rigide e caricate rispetto alla morbidine APC. Rendono molto meglio agli elevati numeri di giri mentre le apc tendono a piegarsi e quindi perdere efficienza.
Di contro, soprattutto in inverno se le tocchi in atterraggio si rompono spesso mentre le apc sono più longeve.

Ciao.
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Vecchio 30 giugno 08, 17:29   #12 (permalink)  Top
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provato ieri.

motore edf 2w-20
elica cam-pro 5.5x4.3
regolatore robbe 60 A
batteria thunder power 2200 extreme v2
620 Gr. ODV
4-5 minuti di volo

velocità testata con pistola laser 196 Km/h

La batteria Thunder power provata e' decisamente migliore rispetto alla sua analoga flightpower.
Assorbimento a banco di 59 A ,quindi e' al limite teorico del suo funzionamento 2200x25c = 55A .
Invece la batteria e tornata a terra con temperature normali.
(temperatura esterna 34 gradi)
Molto piu' calda la flightpower.
scac62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 08, 19:25   #13 (permalink)  Top
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provato ieri.

motore edf 2w-20
elica cam-pro 5.5x4.3
regolatore robbe 60 A
batteria thunder power 2200 extreme v2
620 Gr. ODV
4-5 minuti di volo

velocità testata con pistola laser 196 Km/h

La batteria Thunder power provata e' decisamente migliore rispetto alla sua analoga flightpower.
Assorbimento a banco di 59 A ,quindi e' al limite teorico del suo funzionamento 2200x25c = 55A .
Invece la batteria e tornata a terra con temperature normali.
(temperatura esterna 34 gradi)
Molto piu' calda la flightpower.

Scusa una mia curiosità, sono 3 o 4 le celle,grazie.
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canta che ti passa
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Vecchio 30 giugno 08, 20:57   #14 (permalink)  Top
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Collaudo a metà

Il mio FunJet:
motore: TYPHOON EDF 2w-23
regolatore: HYPERION HP-TITAN 50 PSW3
batteria: KoKam 2400 30C 3 celle
servi: Hitec HS65HB
peso: 660 Gr. ODV

Sabato ho fatto i primi voli con una CamSpeedProp 5,2x5,2 (una 40ina di Ampere a terra) e con una velocità discreta, ma il campo era troppo affollato ed ho desistito...
Domenica con più calma l'ho riprovato ma ho poca pratica nel lancio; risultato elica rotta e un alettone strappato.
Ora è tornato nuovo, cerniere negli alettoni ed elica nuova CamSpeedProp 5,5x5,5 con 50 Ampere a terra (speriamo non sia troppo...)

Vi terro informati



PS: mi sta venendo il braccino corto !?!? ...avete consigli da darmi per il lancio?
Icone allegate
FunJet - quale versione TYPHOON EDF W ?-funjet.jpg  
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 08, 21:55   #15 (permalink)  Top
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Scusa una mia curiosità, sono 3 o 4 le celle,grazie.

dai dati che leggo sicuramente 3celle.

Ultima modifica di sportpalio : 30 giugno 08 alle ore 21:59
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Vecchio 30 giugno 08, 22:03   #16 (permalink)  Top
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dai dati che leggo sicuramente 3celle.

Certo che 3 celle e 200 Km/h mi sembrano tantini...
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Vecchio 30 giugno 08, 22:35   #17 (permalink)  Top
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Certo che 3 celle e 200 Km/h mi sembrano tantini...

anche secondo me la velocità misurata è l'unica cosa che non mi convince..
l'assorbimento con 3 celle, 2w20, e elica 5.5x4.3speed prop è esatto, ma la potenza è di 'soli' 450watt, pochini per spingere il funjet a 200km/h anche con un peso favorevole di soli 660g

siamo probabilmente prossimi ai 200 usando il 2w20 con 4 celle e elica 4,7x4,7 misura massima per non portare gli assorbimenti alle stelle..circa 750watt, configurazione adottata anche da Terminator
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 10:07   #18 (permalink)  Top
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ma sei sicuro che siano soli 450w??? io l'ho provato ieri con un lipotech da 3900kv e elica cam-pro 4,7x4,7, batteria 3 celle 2200 25-50C..al banco 43A e 520W, il motore sceso a terra era bollente, ci ha messo una vita a raffreddarsi..il fatto è che nelle specifiche non ci sono gli A max che può sopportare!! io penso max 35-40, fortuna che non si è rovinato, è ancora perfetto!!! cmq credo di essere ben lontano dai 200km orari...
ibanez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 08, 09:12   #19 (permalink)  Top
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anche secondo me la velocità misurata è l'unica cosa che non mi convince..
l'assorbimento con 3 celle, 2w20, e elica 5.5x4.3speed prop è esatto, ma la potenza è di 'soli' 450watt, pochini per spingere il funjet a 200km/h anche con un peso favorevole di soli 660g

siamo probabilmente prossimi ai 200 usando il 2w20 con 4 celle e elica 4,7x4,7 misura massima per non portare gli assorbimenti alle stelle..circa 750watt, configurazione adottata anche da Terminator
Esatto!!!
Con questi dati e circa 800 watt puoi raggiungere i 200 km/h col funjet, con 3 celle la vedo un po' dura.
E poi con le 2200 al limite della scarica non saprei se la durata e' garantita.
Il mio pesa 820 grammi, ma 4 celle da 3700 25C si fanno sentire in quanto a potenza.
__________________
Leva le man ta l'elica !!!!!!
terminator7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 09, 21:10   #20 (permalink)  Top
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Residenza: saronno
Messaggi: 41
Wink e pensa...

e pensa che io avevo intenzione di prendere un funjet e montargli sopra un typhoon edf-2w, e avevo paura di fare una figuraccia con il venditore...perchè troppo potente!!!
ma comunque per motivi di prezzo lo prenderò con questo!!!
__________________
Venite a visitare il mio forum su http://aeronautico.ilmioforum.net/index.php, e contribuite a tenerlo attivo!!!
grazie di cuore a tutti!
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