![]() |
disassemblare lipo Come si fa a dividere due celle lipo ? devo fare una tre celle da due batterie inutilizzate a due celle.Per le connessioni e le saldature nessun problema ma come si dividono le celle apparentemente incollate ? |
ciao le celle sono tenute assieme dal biadesivo. con una lama lunga le dividi con moooolta attenzione. ciao ciao ciao by |
dissasemblare lipo Grazie tante , sono riuscito a dividerle utilizzando una strisciolina di acetato : la colla non era molta e si sono separate con facilità. Credo che non sia possibile la saldadura sulle linguette tranne dove è rimasto un poco di stagno. Sai indicarmi un modo alternativo ? Ciao e grazie ancora. Gianmario |
ciao se le lipo avevano una basetta tipo circuito stampato, allora puoi annegare le lamelle delle lipo sulla basetta con lo stagno. so che esiste un acido specifico per saldare quelle lamelle, ma non so quale sia. ciao ciao ciao by |
Citazione:
|
saldatura contatti lipo Grazie del suggerimento , mi puoi dire che diametro di rivetti usi ? Ho il problema con lo stessa marca di batterie quindi con linguette di alluminio. Occorre una rivettatrice particolare ? Ciao e grazie ancora. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:20. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it