Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 05, 14:40   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2005
Messaggi: 277
Vorrei fare il passo e comprare un motore senza spazzole.
Sapete consigliarmi un modello?
Vorrei spendere il minimo possibile, e lo monterei al posto dello speed 400 nel mio modello in depron.
Se metto un motore senza spazzole posso utilizzarlo con il mio regolatore 20 amper?
Le kan 1050 8,4 volt darebbero una buona alimentazione?
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
MrWhite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 05, 14:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
il tuo regolatore, non va bene con il brushless, perche al contrario di quelli a spazzole (2 fili) i brushless, sono trifase (tre fili) quindi ti serve un regolatore brushless
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 05, 15:02   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lospietato
 
Data registr.: 22-10-2001
Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
Citazione:
Originally posted by MrWhite@11 giugno 2005, 13:32
Vorrei fare il passo e comprare un motore senza spazzole.
Sapete consigliarmi un modello?
Vorrei spendere il minimo possibile, e lo monterei al posto dello speed 400 nel mio modello in depron.
Se metto un motore senza spazzole posso utilizzarlo con il mio regolatore 20 amper?
Le kan 1050 8,4 volt darebbero una buona alimentazione?
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.

ciao... se vuoi spendere il meno possibile puoi riavvolgere un motore di cdrom devi solo acquistare i magnetini e recuperare un lettore cd da smontare...
altrimenti trovi dei buoni motori intorno ai 50€ nei vari negozi italiani oppure su ebay anche meno... poi ti serve il regolatore brushless, puoi vedere da lipotech o sempre su ebay...
le kan 1050 danno si una buona alimentazione ma sono pesanti, per quei modelli conviene prendere direttamente le lipo così abbassi notevolmente i pesi e puoi prendere un brushless più piccolo...


ajò
__________________
lospietato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 05, 19:07   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2005
Messaggi: 751
Be.... se consideri il costo di modificare un lettore cdrom tra magneti (magri pure i cuscinetti che non fa mai ale) non so se ti convenga....

Considera poi che un motore tipo questo http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=RCM0001

Costa sui 45 euro e altro che cd rom..... tira come una bestiaccia (chiaramente rispetto al peso e alle dimensioni)

Stavo informandomi in giro, proprio sulla convenienza o meno di riavvolgere i motori da cd rom.... magari apriro' un post...
PoWeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 05, 20:46   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - FlyWare
 
Data registr.: 07-02-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 103
Citazione:
Originally posted by MrWhite@11 giugno 2005, 13:32
Vorrei fare il passo e comprare un motore senza spazzole.
Sapete consigliarmi un modello?
Vorrei spendere il minimo possibile, e lo monterei al posto dello speed 400 nel mio modello in depron.
Se metto un motore senza spazzole posso utilizzarlo con il mio regolatore 20 amper?
Le kan 1050 8,4 volt darebbero una buona alimentazione?
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
Ciao,

la tua domanda riapre un´altra domanda: cosa ti aspetti da un motore brushless? Cerchi un motore che come dicono "tira come una bestiaccia" oppure un motore tranquillo? Comunque per dare una risposta bisogna sapere quanto pesa il tuo modello in depron in ordine di volo.
Un motore brushless costa intorno alle 40-60 Euro per modelli in depron che pesano intorno ai 300gr + regolatore + le LiPo.

Motori da CD-Rom: É sicuramente una grande soddisfazione costruirsi un motore brushless, come lo é costruirsi un modello. Ma costruire un modello non implica conoscere la matematica e regole elettromeccaniche ed elettromagnetiche. Per girare gira sicuramente, ma con quale efficienza?? Sicuramente non é piú convegniente farsi il motore in casa che vuoi usare su un modello. In caso si tratta esclusivamente per una soddisfazione personale.

Ciao,

-Jarno
FlyWARE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 05, 21:58   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2005
Messaggi: 39
Se il tuo modello monta un classe 400 allora conviene che ti prendi questo un bel brushless AXI 2208/34 e vai tranquillo

Questo si che è una bestiaccia
Exan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 05, 23:59   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lospietato
 
Data registr.: 22-10-2001
Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
Citazione:
Originally posted by FlyWARE@15 giugno 2005, 19:38
Ciao,

la tua domanda riapre un´altra domanda: cosa ti aspetti da un motore brushless? Cerchi un motore che come dicono "tira come una bestiaccia" oppure un motore tranquillo? Comunque per dare una risposta bisogna sapere quanto pesa il tuo modello in depron in ordine di volo.
Un motore brushless costa intorno alle 40-60 Euro per modelli in depron che pesano intorno ai 300gr + regolatore + le LiPo.

Motori da CD-Rom: É sicuramente una grande soddisfazione costruirsi un motore brushless, come lo é costruirsi un modello. Ma costruire un modello non implica conoscere la matematica e regole elettromeccaniche ed elettromagnetiche. Per girare gira sicuramente, ma con quale efficienza?? Sicuramente non é piú convegniente farsi il motore in casa che vuoi usare su un modello. In caso si tratta esclusivamente per una soddisfazione personale.

Ciao,

-Jarno


ciao... in effetti riavvolgersi un motore da cdrom è uno sfizio per il modellista che cerca di costruire tutto ciò che può... comunque basandosi sui numerosi esperimenti fatti da molti, si possono ottenere anche dei bei motorini, certo niente a che vedere con la precisione di quelli di fabbrica ma anche questo fà parte del modellismo....

ajò
__________________
lospietato non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio x motore Brushless gughy Aeromodellismo Volo Elettrico 6 29 settembre 07 22:14
consiglio su motore brushless pakizip Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 2 19 agosto 06 22:41
Consiglio motore Brushless Creative Aeromodellismo Volo Elettrico 4 06 gennaio 06 22:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002