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Vecchio 17 aprile 08, 20:47   #1 (permalink)  Top
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Unhappy dubbi sul regolatore e motore

avendo questo regolatore- HelyGo - DL22A+ PULSOe questo motore - HelyGo - KA20-20L posso soltanto montarli o devo regolare il regolatore?
avendo visto ke la corrente continua del regolatore è 22A e quello del motore invece è di 19A. Però non vorrei che il motore si bruciasse
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Vecchio 17 aprile 08, 21:23   #2 (permalink)  Top
tacchino
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avendo questo regolatore- HelyGo - DL22A+ PULSOe questo motore - HelyGo - KA20-20L posso soltanto montarli o devo regolare il regolatore?
avendo visto ke la corrente continua del regolatore è 22A e quello del motore invece è di 19A. Però non vorrei che il motore si bruciasse
il motore lo bruci se sbagli elica, come fai a regolare il regolatore?
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Vecchio 17 aprile 08, 22:33   #3 (permalink)  Top
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allora metto l'elica consigliata?
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Vecchio 18 aprile 08, 12:13   #4 (permalink)  Top
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Metti l'elica consigliata per il motore, se il regolatore è a sua volta quello consigliato!!! Ma non mi stancherò mai di dirlo... l'unica cosa sicura è misurare con una pinza amperometrica!!!
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Vecchio 18 aprile 08, 16:45   #5 (permalink)  Top
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Grazie ma non ho una pinza amperometrica, cosa faccio mi controllate voi se va bene il regolatore.
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Vecchio 18 aprile 08, 16:46   #6 (permalink)  Top
tacchino
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Grazie ma non ho una pinza amperometrica, cosa faccio mi controllate voi se va bene il regolatore.
cioè ci spedisci tutto?
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Vecchio 18 aprile 08, 16:58   #7 (permalink)  Top
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Non voglio sembrare arrogante...
Se vuoi fare volo elettrico ti devi procurare un buon carica batterie e una pinza amperometrica (se vuoi fare lo sborrone un wattmetro!).
Altrimenti, devi acquistare il modello e tutta l'elettronica consigliata dalla casa (e quindi si spera già testata!).
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Vecchio 18 aprile 08, 20:13   #8 (permalink)  Top
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allora mi procurerò una pinza amperometrica o un vattmetro. Però ho qualche dubbio su cosa fare. Misuro la corrente massima che da il regolatore e se questa fosse superiore a quella sopportata dal motore cosa devo fare?
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Vecchio 18 aprile 08, 21:01   #9 (permalink)  Top
tacchino
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allora mi procurerò una pinza amperometrica o un vattmetro. Però ho qualche dubbio su cosa fare. Misuro la corrente massima che da il regolatore e se questa fosse superiore a quella sopportata dal motore cosa devo fare?
Non ci siamo.
Il problema è capire quanto il tuo motore con una data elica assorbe: se è più del suo assorbimento massimo si brucerà lui, se è più di quello del regolatore si brucerà il regolatore (puoi metterlo anche da 700A, non è un problema), se è più di quel che può dare la batteria ti parte la batteria. Usualmente poi uno si tira dietro l'altro...
Io ho iniziato senza wattmeter (che costa meno della pinza), ora l'ho preso, ma prima stavo sempre sotto le specifiche. Se vuoi stare più tranquillo metti un'elica un pelino più piccola di quella consigliata.
Perché tu sai, vero, che l'assorbimento del motore dipende dall'elica? E che non puoi metterci una batteria da 450mah a monte del tuo motore? Se no, urge qualche ripasso: sicuramente qualche principiante ha già chiesto come funziona tutto, basta cercare sul forum.
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Vecchio 19 aprile 08, 14:55   #10 (permalink)  Top
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grazie....ho ancora qualche dubbio la pinza amperometrica dove la devo collegare, tra il regolatore e il motore o tra le batterie e il regolatore?
Il wattmetro misura solo i watt o sbaglio? se è così come faccio a ricavare l'intensità della corrente?
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