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-   -   Jonathan Roma Che Delusione....... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/88633-jonathan-roma-che-delusione.html)

tato562003 29 aprile 08 21:33

Jonathan Roma Che Delusione.......
 
Salve a tutti, volevo raccontare senza annoiare nessuno una piccola vicenda spiacevole accaduta con "Jonathan Roma" nella speranza di essere di aiuto a qualcuno se malauguratamente dovesse accadergli la stessa cosa.
Circa 4 mesi fa ho acquistato tramite il sito Jonathan un Hacker a 30 10 XL. Montato su un Sukoi S29 Sebart (dopo circa 3 mesi) dopo il primo volo si e' letteralmente inchiodato. Tornato a casa e smontato mi accorgo che un magnete si e' lesionato in piu' punti e i detriti impedivano la rotazione della cassa. Contatto Jonathan Roma telefonicamente che mi assicura la sostituzione da parte di Hacker del motore in garanzia entro circa 30 gg. invitandomi a spedirlo presso Jonathan Roma il piu' presto possibile. Passa il tempo e dopo svariate telefonate per sapere l'esito della mia pratica con Hacker e dopo le solite scuse da parte dell'operatrice di Jonathan (non visualizzo ancora l'aggiornamento sulla sua scheda ecc.....) siamo arrivati ad oggi (50 gg. dopo la spedizione) dove sono stato contattato da Jonathan Roma che mi diceva che il motore non poteva essere spedito a Hacker in quanto mancava lo scontrino che attestava l'acquisto presso di loro, e che non risultava nei loro terminali l'acquisto di questo motore da parte mia. Ci sono voluti 50 gg.? Perche' mio hanno sempre preso in giro? Io l'avrei ricomoprato subito anche se non lo ritengo giusto. Comunque dopo una mia forte inca.....ra mi sono fatto rispedire il vecchio motore acquistandone uno nuovo (circa 91 E comprese le spedizioni). Un fatto e' certo, non acquistero' mai piu' niente a Jonathan (calcolate che io sono suo cliente dai tempi della ferramenta adibita a negozio di aeromodellismo).
Nel frattempo ho fatto un e-mail a Hacker Germania per vedere cosa mi rispondono.
Ripeto non e' per il costo del motore, non e' che il motore si e' rotto per colpa di Jonathan, non e' che l'ho rotto io, e' successo ma non mi aspettavo un trattamento del genere.
Spero di essere stato di aiuto a qualcuno e mi permetto di dire che di rivenditori seri c'e' ne sono ben pochi........quei pochi sono aeromodellisti.

Icaro62 29 aprile 08 21:50

Citazione:

Originalmente inviato da tato562003 (Messaggio 918768)
Salve a tutti, volevo raccontare senza annoiare nessuno una piccola vicenda spiacevole accaduta con "Jonathan Roma" nella speranza di essere di aiuto a qualcuno se malauguratamente dovesse accadergli la stessa cosa.
Circa 4 mesi fa ho acquistato tramite il sito Jonathan un Hacker a 30 10 XL. Montato su un Sukoi S29 Sebart (dopo circa 3 mesi) dopo il primo volo si e' letteralmente inchiodato. Tornato a casa e smontato mi accorgo che un magnete si e' lesionato in piu' punti e i detriti impedivano la rotazione della cassa. Contatto Jonathan Roma telefonicamente che mi assicura la sostituzione da parte di Hacker del motore in garanzia entro circa 30 gg. invitandomi a spedirlo presso Jonathan Roma il piu' presto possibile. Passa il tempo e dopo svariate telefonate per sapere l'esito della mia pratica con Hacker e dopo le solite scuse da parte dell'operatrice di Jonathan (non visualizzo ancora l'aggiornamento sulla sua scheda ecc.....) siamo arrivati ad oggi (50 gg. dopo la spedizione) dove sono stato contattato da Jonathan Roma che mi diceva che il motore non poteva essere spedito a Hacker in quanto mancava lo scontrino che attestava l'acquisto presso di loro, e che non risultava nei loro terminali l'acquisto di questo motore da parte mia. Ci sono voluti 50 gg.? Perche' mio hanno sempre preso in giro? Io l'avrei ricomoprato subito anche se non lo ritengo giusto. Comunque dopo una mia forte inca.....ra mi sono fatto rispedire il vecchio motore acquistandone uno nuovo (circa 91 E comprese le spedizioni). Un fatto e' certo, non acquistero' mai piu' niente a Jonathan (calcolate che io sono suo cliente dai tempi della ferramenta adibita a negozio di aeromodellismo).
Nel frattempo ho fatto un e-mail a Hacker Germania per vedere cosa mi rispondono.
Ripeto non e' per il costo del motore, non e' che il motore si e' rotto per colpa di Jonathan, non e' che l'ho rotto io, e' successo ma non mi aspettavo un trattamento del genere.
Spero di essere stato di aiuto a qualcuno e mi permetto di dire che di rivenditori seri c'e' ne sono ben pochi........quei pochi sono aeromodellisti.

Ma scusa, non ho capito: il vecchio scontrino ce l'hai? Se si, allora conviene acquistare direttamente dai cinesi... tanto il rischio di prodotto difettoso è lo stesso! Non ho mai acquistato da loro, ma ne ho sentito parlare bene... vedrai che la cosa si risolverà bene!
Mario

nick pilot 29 aprile 08 22:02

però finchè hai lo scontrino lì vi è scritto tutto....


è strano.....forse....non era più in garanzia........


nickB)

giuba 29 aprile 08 22:24

io ho avuto un problema simile con lo stesso motore , ho chiamato alla Jonathan per la garanzia, gentilissimi come sempre mi hanno detto di spedirlo a loro con la copia dello scontrino,dopo una ventina di giorni ho ricevuto un motore nuovo, mi sembra strano un comportamento cosi da parte loro personalmente io mi sono sempre trovato bene con loro

PAPERINO 29 aprile 08 22:36

Mi sembra di aver capito che non ha lo scontrino, purtroppo non sempre i negozianti hanno in memoria tutti gli ordini, e con i tempi che corrono uno non si fida più sulla parola.
Se così fosse l'unico errore è stato quello di non dirlo immediatamente al cliente e da parte sua quello di non conservarsi lo scontrino.
Io mi conservo tutte le scatole originali e gli scontrini dove i prodotto hanno garanzia, è specificato anche nel sito Jonathan.
Mi dispiace comunque per quello che ti è accaduto, in origine era successo anche a me con un altro negozio ma da allora mi tutelo sempre conservando tutto.

SP57 30 aprile 08 09:20

Citazione:

Originalmente inviato da PAPERINO (Messaggio 918933)
Mi sembra di aver capito che non ha lo scontrino, purtroppo non sempre i negozianti hanno in memoria tutti gli ordini, e con i tempi che corrono uno non si fida più sulla parola.
Se così fosse l'unico errore è stato quello di non dirlo immediatamente al cliente e da parte sua quello di non conservarsi lo scontrino.
Io mi conservo tutte le scatole originali e gli scontrini dove i prodotto hanno garanzia, è specificato anche nel sito Jonathan.
Mi dispiace comunque per quello che ti è accaduto, in origine era successo anche a me con un altro negozio ma da allora mi tutelo sempre conservando tutto.

Io ho sempre avuto delle indicazioni positive su Jonathan dai miei amici del campo volo, però io devo dire che l'unica volta che ho chiesto una info su un modello, non vedendo arrivare risposta ho telefonato, sono stati gentilissimi dicendomi che sicuramente a breve qualcuno mi avrebbe risposto, sto ancora attendendo, poi ho acquistato altrove, per adesso non è nei miei fornitori ma se il buon giorno si vede dal mattino....

tato562003 30 aprile 08 09:51

Si, purtroppo ho smarrito lo scontrino ma essendo cliente di vecchia data ci deve essere anche un po' di fiducia. E poi dicono che gli italiani non sono nazionalisti.........comprero' ai cinesi tanto a livello garanzia e' la stessa cosa....

PAPERINO 30 aprile 08 09:51

Parlando della sede principale in effetti ora che ci penso quando ho avuto dei problemi, o delle lamentele da fare verso alcuni prodotti tramite "mail" non mi ha mai risposto "nessuno", neanche con un semplice "ci scusi".
Solo Marco Loreti mi ha risposto per informazioni tecniche.
Avevo ordinato delle cose che poi erano diverse nelle specifiche per un loro errore nella descrizione, mi è capitato spesso.
Le centraliniste Amalia e Silvana però sono delle ragazze veramente gentili e professionali, per cambi in garanzia sono state sempre precise nella prassi, anche con i miei amici di Cosenza,ne approfitto per salutarle:)
Evidentemente c'è qualche altra persona dello staff che non lavora al meglio, e poi va a penalizzare tutto e tutti.

GuestStar 30 aprile 08 10:21

Io lavoro come commesso in un negozio (che vende tutt'altro) e vi assicuro che c'è sempre + gente che compra dove costa meno, senza capire che alle volte un costo maggiore è anche dovuto ad un supporto e ad un servizio migliore.
Il problema è quando questi "individui" comprano altrove per spendere meno e si presentano da noi, perchè conoscono il nostro ottimo servizio postvendita, pretendendo la garanzia su prodotti senza scontrino o fattura, puntando proprio sul fatto che non tutti i prodotti vengono tracciati tramite il numero seriale.

Per questo motivo se uno non mette da parte lo scontrino perde il diritto alla garanzia di un prodotto :rolleyes:

In questo caso non mi sento di criticare Jonathan per quanto è accaduto

p.s. ricordate sempre di fare fotocopia degli scontrini perchè tendono a sbiadire in pochissimo tempo e conservateli all'interno delle confezioni dei prodotti relativi.

zulter 30 aprile 08 11:00

Anche io ho compinciato a prendrere l'abitudine a conservare gli scontrini, da quando il giorno dopo aver acquistato 2 servi che non funzionavano mi hanno risposto picche per la sostituzione (in un altro negozio però...)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:35.

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