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Vecchio 30 aprile 08, 11:04   #11 (permalink)  Top
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In questo caso un volo lo ha fatto e poi lo ha montato sul modello dopo 3 mesi dall'acquisto, quindi non avrebbe risolto facendolo provare prima
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Vecchio 30 aprile 08, 11:08   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di rafpigna
 
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Scusate, però stiamo parlando di un sito web che fa commercio on-line, DEVONO MANTENERE in memoria gli ordini per alcuni anni, per questioni anche amministrative. Quindi se io magari ho fatto in questi anni qualche migliaia di euro di ordini, e non ritrovo lo scontrino, ma loro possono benissimo vedere che io quel prodotto lo ho ordinato e pagato... non vedo perchè impuntarsi sullo scontrino... (non glie lo chiede certo la hacker)
__________________
Io sono il mod brutto.
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Vecchio 30 aprile 08, 11:16   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di zulter
 
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Originalmente inviato da GuestStar Visualizza messaggio
In questo caso un volo lo ha fatto e poi lo ha montato sul modello dopo 3 mesi dall'acquisto, quindi non avrebbe risolto facendolo provare prima
E' vero, ma giusto per i palesi difetti di fabbrica.
Purtroppo il negoziante può opinare ogni giustificazione per esempio:
Un servo volendo si può bruciare in 30 secondi, basta che si blocchi sotto carico; un motore idem se sovraalimentato o stressato o magari è sufficiente un corpo estraneo che lo blocca, una radio / ricenvente possono cadere senza apparente danno esteriore...
zulter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 11:31   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di SP57
 
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Messaggi: 764
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Originalmente inviato da zulter Visualizza messaggio
E' vero, ma giusto per i palesi difetti di fabbrica.
Purtroppo il negoziante può opinare ogni giustificazione per esempio:
Un servo volendo si può bruciare in 30 secondi, basta che si blocchi sotto carico; un motore idem se sovraalimentato o stressato o magari è sufficiente un corpo estraneo che lo blocca, una radio / ricenvente possono cadere senza apparente danno esteriore...
Si ma il caso specifico è stata la mancanza dello scontrino ad inficiare la garanzia non l'eventuale uso improprio.
Forse bisogna proprio fare i furbi te lo fai reinviare ne ordini un'altro tieni lo scontrino e poi gli restituisci quello guasto con lo scontrino nuovo....non è corretto ma......che ci vuoi fare forse era meglio anche per questioni di immagine ti avessero detto mi pare che l'hai caricato un po troppo od altro senti te ne vendo uno a metà prezzo per favoristi ed eravate entrambi felici...
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
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Vecchio 30 aprile 08, 13:02   #15 (permalink)  Top
Rivenditore - Jonathan
 
L'avatar di Jonathan_modellismo
 
Data registr.: 30-04-2008
Messaggi: 67
In risposta a tato562003
Gentile Signore,
alcuni Clienti ci hanno segnalato il Suo intervento su questo forum, e per amore di verità ci sentiamo in obbligo di intervenire.
Le cose sono andate in questo modo:
in data 17/03/2008 abbiamo ricevuto la Sua telefonata che ci comunicava un problema relativo ai magneti di un motore Hacker A30-16M.
Il nostro personale effettua immediatamente una ricerca nelle schede di vendita registrate nel nostro sistema per ottenere la conferma che il prodotto sia stato effettivamente venduto al nominativo comunicatoci.
Il nostro sistema informatico registra tutte le vendite effettuate dal 01/01/2002 ed in questo caso abbiamo ricevuto la conferma che il prodotto in oggetto era stato venduto a Lei in data 08/05/2006, cioè quasi due anni prima.
Avendo avuto conferma dell'effettiva vendita, Le abbiamo comunicato un codice di assistenza che ci occorre per gestire i prodotti in assistenza senza nessuna richiesta di scontrino da parte nostra (a differenza di quanto previsto dalla legge).
Nel momento in cui abbiamo ricevuto il pacco e messa in lavorazione l'assistenza, ci siamo accorti di una discrepanza in quanto il motore inviato in assistenza non era un Hacker A30-16M ma un Hacker A30-10XL.
A questo punto abbiamo effettuato una nuova ricerca all'interno del nostro sistema inserendo questa volta il codice relativo al motore A30-10XL e purtroppo questa volta ci è stato fornito esito negativo.
In poche parole non abbiamo mai venduto a Lei un Hacker A30-10XL.
Per completare l'indagine, abbiamo esteso la ricerca a tutti i nominativi che Lei ci aveva indicato nella lettera accompagnatoria e che avrebbero potuto effettuare l'acquisto per Suo conto.... nuovamente esito negativo.
A questo punto, prima di rispedirLe il motore difettoso, abbiamo provveduto a telefonarLe per ulteriori chiarimenti, proseguendo con altre ricerche sempre con esito negativo.
Solamente in quest'ultima fase, per avere un ultimo riscontro, Le abbiamo chiesto copia dello scontrino che purtroppo non ha conservato.
Tutto questo per dire che il motore non è stato accettato in assistenza non per motivi tecnici, ma "semplicemente" perchè non è stato venduto da noi ma da altra organizzazione.
Teniamo a precisare che i rapporti con i nostri fornitori, ci consentono quasi sempre di inviare in assistenza prodotti anche se non accompagnati da scontrino, e molto spesso la nostra azienda provvede a sostituire direttamente i prodotti difettosi per offrire un servizio quanto più possibile rapido.
Risulta evidente però che allo stesso tempo dobbiamo effettuare controlli quanto mai approfonditi per evitare che prodotti acquistati altrove vengano inviati a noi da Clienti che vogliono usufruire di un servizio che altre Ditte non possono offrire, cosa che purtroppo capita frequentemente.

In risposta a PAPERINO e SP57:
Cerchiamo di effettuare il nostro lavoro sempre al meglio e però, vista la mole di lavoro che aumenta giornalmente, possono capitare errori. A questo cerchiamo sempre di rimediare ma evidentemente nel Vostro caso non abbiamo lavorato al meglio delle nostre possibilità e per questo ci scusiamo.
Poichè prestiamo sempre la massima attenzione alle informazioni inserite sul nostro sito, La preghiamo di dirci quali sono i prodotti su cui ha trovato errori affinchè possiamo rimediare.
Per quanto riguarda le email, il nostro server è visitato da molti modellisti, ma ultimamente anche da alcuni hacker che hanno cercato di introdursi; tutti i tentativi sono stati bloccati ma alcune email possono essere andate perse, di questo ci scusiamo nuovamente.
Inoltre il fenomeno dello Spam è sempre più frequente e per questo alcune email potrebbere essere state erronemante bloccate; se non avete ricevuto risposta Vi invitiamo a rimandarci nuovamente l'email.

A tutti auguriamo buon divertimento e Vi inviatiamo a contattarci sempre anche per consigli e lamentele.
Jonathan staff
Jonathan_modellismo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 13:19   #16 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Come ho sempre sostenuto, in questi forum di discussione bisognerebbe sempre sentire la voce di entrambe le parti prima di dare un giudizio, qui Jonathan rispondendo direttamente alla discussione ha dato conferma di questo
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Vecchio 30 aprile 08, 16:15   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
La risposta diretta di Jonathan conferma quello che scrivevo... mi sembrava molto strano che chiedessero lo scontrino quando hanno tutti i dati registrati... e infatti la spiegazione era altra.

Comunque a loro va un mio complimento e apprezzamento per il fatto di "metterci la faccia" su un forum pubblico, cosa che molti non fanno... forse perchè hanno qualcosa da nascondere
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 16:23   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di frispirit
 
Data registr.: 08-06-2007
Residenza: roma
Messaggi: 1.072
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
La risposta diretta di Jonathan conferma quello che scrivevo... mi sembrava molto strano che chiedessero lo scontrino quando hanno tutti i dati registrati... e infatti la spiegazione era altra.

Comunque a loro va un mio complimento e apprezzamento per il fatto di "metterci la faccia" su un forum pubblico, cosa che molti non fanno... forse perchè hanno qualcosa da nascondere
gia' , peccato solo che hanno sto negozio in zona remota....
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 18:05   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di tato562003
 
Data registr.: 10-09-2004
Messaggi: 142
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Originalmente inviato da Jonathan_modellismo Visualizza messaggio
In risposta a tato562003
Gentile Signore,
alcuni Clienti ci hanno segnalato il Suo intervento su questo forum, e per amore di verità ci sentiamo in obbligo di intervenire.
Le cose sono andate in questo modo:
in data 17/03/2008 abbiamo ricevuto la Sua telefonata che ci comunicava un problema relativo ai magneti di un motore Hacker A30-16M.
Il nostro personale effettua immediatamente una ricerca nelle schede di vendita registrate nel nostro sistema per ottenere la conferma che il prodotto sia stato effettivamente venduto al nominativo comunicatoci.
Il nostro sistema informatico registra tutte le vendite effettuate dal 01/01/2002 ed in questo caso abbiamo ricevuto la conferma che il prodotto in oggetto era stato venduto a Lei in data 08/05/2006, cioè quasi due anni prima.
Avendo avuto conferma dell'effettiva vendita, Le abbiamo comunicato un codice di assistenza che ci occorre per gestire i prodotti in assistenza senza nessuna richiesta di scontrino da parte nostra (a differenza di quanto previsto dalla legge).
Nel momento in cui abbiamo ricevuto il pacco e messa in lavorazione l'assistenza, ci siamo accorti di una discrepanza in quanto il motore inviato in assistenza non era un Hacker A30-16M ma un Hacker A30-10XL.
A questo punto abbiamo effettuato una nuova ricerca all'interno del nostro sistema inserendo questa volta il codice relativo al motore A30-10XL e purtroppo questa volta ci è stato fornito esito negativo.
In poche parole non abbiamo mai venduto a Lei un Hacker A30-10XL.
Per completare l'indagine, abbiamo esteso la ricerca a tutti i nominativi che Lei ci aveva indicato nella lettera accompagnatoria e che avrebbero potuto effettuare l'acquisto per Suo conto.... nuovamente esito negativo.
A questo punto, prima di rispedirLe il motore difettoso, abbiamo provveduto a telefonarLe per ulteriori chiarimenti, proseguendo con altre ricerche sempre con esito negativo.
Solamente in quest'ultima fase, per avere un ultimo riscontro, Le abbiamo chiesto copia dello scontrino che purtroppo non ha conservato.
Tutto questo per dire che il motore non è stato accettato in assistenza non per motivi tecnici, ma "semplicemente" perchè non è stato venduto da noi ma da altra organizzazione.
Teniamo a precisare che i rapporti con i nostri fornitori, ci consentono quasi sempre di inviare in assistenza prodotti anche se non accompagnati da scontrino, e molto spesso la nostra azienda provvede a sostituire direttamente i prodotti difettosi per offrire un servizio quanto più possibile rapido.
Risulta evidente però che allo stesso tempo dobbiamo effettuare controlli quanto mai approfonditi per evitare che prodotti acquistati altrove vengano inviati a noi da Clienti che vogliono usufruire di un servizio che altre Ditte non possono offrire, cosa che purtroppo capita frequentemente.

In risposta a PAPERINO e SP57:
Cerchiamo di effettuare il nostro lavoro sempre al meglio e però, vista la mole di lavoro che aumenta giornalmente, possono capitare errori. A questo cerchiamo sempre di rimediare ma evidentemente nel Vostro caso non abbiamo lavorato al meglio delle nostre possibilità e per questo ci scusiamo.
Poichè prestiamo sempre la massima attenzione alle informazioni inserite sul nostro sito, La preghiamo di dirci quali sono i prodotti su cui ha trovato errori affinchè possiamo rimediare.
Per quanto riguarda le email, il nostro server è visitato da molti modellisti, ma ultimamente anche da alcuni hacker che hanno cercato di introdursi; tutti i tentativi sono stati bloccati ma alcune email possono essere andate perse, di questo ci scusiamo nuovamente.
Inoltre il fenomeno dello Spam è sempre più frequente e per questo alcune email potrebbere essere state erronemante bloccate; se non avete ricevuto risposta Vi invitiamo a rimandarci nuovamente l'email.

A tutti auguriamo buon divertimento e Vi inviatiamo a contattarci sempre anche per consigli e lamentele.
Jonathan staff


Grazie della delucidazione per tutti, ma volevo aggiungere che io questo benedetto motore l'ho acquistato da Voi solo che non trovo lo scontrino. E' possibile anche che avete smarrito o mal registrato la vendita. Comunque non fa niente ma non siate cosi' sicuri, tutti possono sbagliare.
Saluti .
tato562003 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 18:23   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di Antimo
 
Data registr.: 09-02-2005
Messaggi: 496
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Originalmente inviato da Jonathan_modellismo Visualizza messaggio
In risposta a tato562003
Gentile Signore,
alcuni Clienti ci hanno segnalato il Suo intervento su questo forum, e per amore di verità ci sentiamo in obbligo di intervenire.
Le cose sono andate in questo modo:
in data 17/03/2008 abbiamo ricevuto la Sua telefonata che ci comunicava un problema relativo ai magneti di un motore Hacker A30-16M.
Il nostro personale effettua immediatamente una ricerca nelle schede di vendita registrate nel nostro sistema per ottenere la conferma che il prodotto sia stato effettivamente venduto al nominativo comunicatoci.
Il nostro sistema informatico registra tutte le vendite effettuate dal 01/01/2002 ed in questo caso abbiamo ricevuto la conferma che il prodotto in oggetto era stato venduto a Lei in data 08/05/2006, cioè quasi due anni prima.
Avendo avuto conferma dell'effettiva vendita, Le abbiamo comunicato un codice di assistenza che ci occorre per gestire i prodotti in assistenza senza nessuna richiesta di scontrino da parte nostra (a differenza di quanto previsto dalla legge).
Nel momento in cui abbiamo ricevuto il pacco e messa in lavorazione l'assistenza, ci siamo accorti di una discrepanza in quanto il motore inviato in assistenza non era un Hacker A30-16M ma un Hacker A30-10XL.
A questo punto abbiamo effettuato una nuova ricerca all'interno del nostro sistema inserendo questa volta il codice relativo al motore A30-10XL e purtroppo questa volta ci è stato fornito esito negativo.
In poche parole non abbiamo mai venduto a Lei un Hacker A30-10XL.
Per completare l'indagine, abbiamo esteso la ricerca a tutti i nominativi che Lei ci aveva indicato nella lettera accompagnatoria e che avrebbero potuto effettuare l'acquisto per Suo conto.... nuovamente esito negativo.
A questo punto, prima di rispedirLe il motore difettoso, abbiamo provveduto a telefonarLe per ulteriori chiarimenti, proseguendo con altre ricerche sempre con esito negativo.
Solamente in quest'ultima fase, per avere un ultimo riscontro, Le abbiamo chiesto copia dello scontrino che purtroppo non ha conservato.
Tutto questo per dire che il motore non è stato accettato in assistenza non per motivi tecnici, ma "semplicemente" perchè non è stato venduto da noi ma da altra organizzazione.
Teniamo a precisare che i rapporti con i nostri fornitori, ci consentono quasi sempre di inviare in assistenza prodotti anche se non accompagnati da scontrino, e molto spesso la nostra azienda provvede a sostituire direttamente i prodotti difettosi per offrire un servizio quanto più possibile rapido.
Risulta evidente però che allo stesso tempo dobbiamo effettuare controlli quanto mai approfonditi per evitare che prodotti acquistati altrove vengano inviati a noi da Clienti che vogliono usufruire di un servizio che altre Ditte non possono offrire, cosa che purtroppo capita frequentemente.

In risposta a PAPERINO e SP57:
Cerchiamo di effettuare il nostro lavoro sempre al meglio e però, vista la mole di lavoro che aumenta giornalmente, possono capitare errori. A questo cerchiamo sempre di rimediare ma evidentemente nel Vostro caso non abbiamo lavorato al meglio delle nostre possibilità e per questo ci scusiamo.
Poichè prestiamo sempre la massima attenzione alle informazioni inserite sul nostro sito, La preghiamo di dirci quali sono i prodotti su cui ha trovato errori affinchè possiamo rimediare.
Per quanto riguarda le email, il nostro server è visitato da molti modellisti, ma ultimamente anche da alcuni hacker che hanno cercato di introdursi; tutti i tentativi sono stati bloccati ma alcune email possono essere andate perse, di questo ci scusiamo nuovamente.
Inoltre il fenomeno dello Spam è sempre più frequente e per questo alcune email potrebbere essere state erronemante bloccate; se non avete ricevuto risposta Vi invitiamo a rimandarci nuovamente l'email.

A tutti auguriamo buon divertimento e Vi inviatiamo a contattarci sempre anche per consigli e lamentele.
Jonathan staff
Complimenti per aver risposto, ero gia convinto della vostra professionalità in particolare mi riferisco ai responsabili del negozio Jonathan di Fiano Romano. Sono ragazzi sempre disponibili cortesi e pronti a dare un consiglio utile a prescindere dalla vendita!!!
__________________
TIMONA
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