Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 08, 19:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
Talking mico brushless..7,9g..dove lo uso???

ciao a tutti.. ho appena acquistato un microbrushless..attirato dalle dimensioni.. ma ora dove lo uso??? è un 2900 rpm, da usare con 2 o tre celle, eliche della gws..al'incirca saranno delle3.1x3.1 e una 2.6x2.6... cosa suggerite.. ha un trust di circa 180 grammmi 10A di assorbimento
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 19:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
dimenticavo... ecco la foto in mano mia vicino ad una moneta da 1€...carino vero?

Ultima modifica di greg89 : 14 aprile 09 alle ore 12:57
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 21:27   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-05-2007
Residenza: empoli
Messaggi: 53
Deproncino indoor

Be ti fai un bel modellino indoor in depron di 60x60 da circa 100g e vai libero micro servi da 4g regolatore 8-10amp lipo 2celle 300-480 e micro riceventina, di modelli di quel peso ne trovi a bizzeffe,vedi micro yak54 npm-modelli della donuts-model (aito v2-ecc...) un salutooooo
lore83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 21:42   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2007
Residenza: milan
Messaggi: 252
se ti può aiutare o darti un'aspirazione:

ciao.
salvo8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 21:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
grazie signori, qualcuno può darmi qualche sito dove acquistare un modellino micro come quelli che dite voi?? molto gentili
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 22:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamyma
 
Data registr.: 05-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 664
E' proprio uguale ai miei (hobbycity anche tu??), ne avevo presi due per un piccolo bimotore, ma poi li ho usati singolarmente. Uno l'ho montato sul micro tiger moth jamara (jonathan 69€) aa50cm e l'altro su uno spitfire aa 45 cm acquistato a volo libero e modificato RC (mi sembra 16 € da jonathan). Il tiger moth con le due celle da 450 tira come una bestia, ma con le tre celle gareggio con i fun jet. Come elica ho messo una Gunter bianca (bisogna adattarla un po perchè sul mozzo salvaelica va un po larga). Motorino ECCELLENTE, quasi miracoloso, quando volo col micro tiger moth suscito sempre l'attenzione di tutti. Ne ho due ma forse ne comprerò ancora.
Ciao
__________________
in volo
mamyma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 20:15   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-05-2007
Residenza: sondrio
Messaggi: 657
ciao possiedo questo motore e lo vorrei montare su un modello in polistirolo pero non da indoor visto che ne ho appena schiantato uno causa vento , il modello era un ikarus pero troppo leggero con un minimo di vento eccolo cadere . vorrei prendere qualcosa di piu massiccio voi cosa consigliate
Caratteristiche Tecniche:
Peso modello raccomandato vedi descrizione
Potenza max 100W (per 15 secondi)
Regolatore da 8A per brushless
Peso 29 g
Dimensioni Ø 28x22 mm
Giri x Volt 1500
Assorbimento 7A (10A x 15 secondi)
N. celle 2 Li-Po
Eliche da 7x3 a 8x3,8
Diam. albero Ø 3 mm
oscar77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 08, 22:58   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-05-2007
Residenza: sondrio
Messaggi: 657
non chiedo molto solo un consiglio x comperare un modelo che posso montare il motore indicato grazie
oscar77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 08, 15:28   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamyma
 
Data registr.: 05-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 664
scusa, forse non ho capito bene, ma se vuoi sapere su che modello montare un motore come quello della foto di GREG89 ne ho indicati due nel post immediatamente sopra al tuo, indicando anche il posto dove acquistarli ed il prezzo.
Quindi se non ho capito male, leggi sopra, se ho capito male per cortesia spiegami....
Per maggiore chiarezza allego la foto del micro tiger moth JAMARA col motorello montato, regolatore 8 amp, vola molto veloce con due celle da 450 o da 900 ed è un missile con 3 celle da 500. Modello molto, ma molto manovrabile, gira anche a velocità pazzesche in spazi ristretti, con un po di pollici allenati fai scintille. Lo vendono con un motore a spazzole e magneti al neodimio che tu prendi e butti via immediatamente (tira poco). Include una ricevente che giudico sicuramente decente e ti avanza un piccolo regolatore a spazzole che non sai cosa farci. Per quanto riguarda la robustezza considera che il modello della foto ha rotolato più di un pallone da calcio e ha fatto un paio di picchiate a terra che per riprenderlo ho quasi dovuto scavare.
Con questo modello ho volato con un vento molto forte e rafficato, ma il problema del vento non sta nel modello ma al 90% nei pollici.
Questo del micro Jamara è solo una delle ipotesi per quel motorello, altrimenti con un buon taglierino e mezzo foglio di depron ti ci fai quello che vuoi (io ti consiglierei una versione rimpicciolita del protoPiper di cui trovi il progetto su questo forum cercando protopiper)
Ciao, fammi sapere.....
Icone allegate
mico brushless..7,9g..dove lo uso???-immag027.jpg  
__________________
in volo

Ultima modifica di mamyma : 24 marzo 08 alle ore 15:32
mamyma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 08, 15:43   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamyma
 
Data registr.: 05-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 664
Per GReg89
Mi è preso un dubbio e ho preso uno dei miei motorini e l'ho pesato. Otticamente è uguale al tuo, assorbe gli stessi ampere max, ha un Kv di 2550, è alimentato con le stesse due/tre celle, ma il mio sul bilancino, con fili e spinotti da 2mm, pesa 26 Grammi. Sei sicuro che il tuo ne pesi solo 7,9? sembrano identici.
Ciao
__________________
in volo
mamyma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Uso alternativo di motore brushless - OT fiacca Aeromodellismo Volo Elettrico 1 10 gennaio 08 11:50
problemi con mico elicottero BISE790 Elimodellismo Principianti 3 18 settembre 07 13:11
collare del motore brushless... dove lo metto? dylan Aeromodellismo Volo Elettrico 4 07 luglio 07 14:20
Dove trovo il brushless z-power 450TH MauroS Elimodellismo Motore Elettrico 0 07 luglio 07 10:34
brushless: da dove partire? power83 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 5 09 novembre 05 00:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002