Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 08, 20:30   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leo59
 
Data registr.: 28-05-2006
Residenza: provincia Milano
Messaggi: 394
Mammamia!!! Come viaggia l'F16 Ultrafly

Bhe! Devo dire che sono sconvolto dall'adrenalina, e al campo, anche alcuni guru del volo l'hanno voluto provare e unanime è stata la frase "tienitelo, noi voliamo per rilasarci e non per infartare".
Devo dire che effettivamente dopo cinque minuti il pieno di adrenalina è più che sufficente,, ma ne vale la pena.
Questo è l'indirizzo di You Tube dove vedere il filmato (YouTube - F16 Falcon evolutions rc)
Il video fa un po' schifo perchè è stato fatto con una Flycamone 2, ma negli affondi e nelle salite in verticale si vede chiaramente che viaggia come un missile.
Perdonate il mio euforismo, ma sono entusiasta di qusto modello da me assemblato senza troppe pretese.
Ora massacratemi pure, lo so che c'è gente che va anche di molto oltre ma io sono un autodidatta di recente formazione e mi accontento di poco.
Ciao, Leo59.
leo59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 23:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guido82
 
Data registr.: 22-04-2007
Residenza: mirandola(MO)
Messaggi: 124
tranquillo...si vede che corre come si deve....vabbè sono un pochino di parte come puoi notare dal mio avatar. Motore? Elica? Batterie? Peso?...dai su accontentami...
guido82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 00:13   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leo59
 
Data registr.: 28-05-2006
Residenza: provincia Milano
Messaggi: 394
Citazione:
Originalmente inviato da guido82 Visualizza messaggio
tranquillo...si vede che corre come si deve....vabbè sono un pochino di parte come puoi notare dal mio avatar. Motore? Elica? Batterie? Peso?...dai su accontentami...
Grazie, il tuo come va?
L'hai collaudato?
Dicci! dicci tutto!
Leo59
leo59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 01:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guido82
 
Data registr.: 22-04-2007
Residenza: mirandola(MO)
Messaggi: 124
Ancora no purtroppo...
ho montato himodel (ha mille nomi diversi, GraysonHobby ecc ecc)2212/06 e 5x5Graupner, attendendo la 5,5x5,5 sempre Graupner speed cam, con 2200 23C Hyperion. Credo andrà più che bene, so che molti lo usano con la 6x4 per avere più tiro, ma non credo sia proprio necessario.
Tu Quali componenti, motore, elica ecc?
guido82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 02:17   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leo59
 
Data registr.: 28-05-2006
Residenza: provincia Milano
Messaggi: 394
Citazione:
Originalmente inviato da guido82 Visualizza messaggio
Ancora no purtroppo...
ho montato himodel (ha mille nomi diversi, GraysonHobby ecc ecc)2212/06 e 5x5Graupner, attendendo la 5,5x5,5 sempre Graupner speed cam, con 2200 23C Hyperion. Credo andrà più che bene, so che molti lo usano con la 6x4 per avere più tiro, ma non credo sia proprio necessario.
Tu Quali componenti, motore, elica ecc?
Himodel 2212/06 con Graupner 5.2x5.2, con il mio se vado oltre con l'elica incomincia ad assorbire un po', con questa configurazione sono 20a puliti.
Leo59.
leo59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 08, 23:23   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guido82
 
Data registr.: 22-04-2007
Residenza: mirandola(MO)
Messaggi: 124
Ho ordinato una 5,5x5,5 Speed cam prop (come la 5,2x5,2 che già uso) Graupner, perchè pensavo di spremerlo un pochino di più...mah, vedremo, quando farò il collaudo...aspettando un fine settimana libero....
Ho sentito parlare splendidamente di questo motore, credo che abbiamo proprio fatto la scelta migliore, anche a livello economico.
guido82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 08, 23:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sportpalio
 
Data registr.: 14-12-2004
Residenza: Trento - Val di Non
Messaggi: 826
Citazione:
Originalmente inviato da leo59 Visualizza messaggio
Bhe! Devo dire che sono sconvolto dall'adrenalina, e al campo, anche alcuni guru del volo l'hanno voluto provare e unanime è stata la frase "tienitelo, noi voliamo per rilasarci e non per infartare".
Devo dire che effettivamente dopo cinque minuti il pieno di adrenalina è più che sufficente,, ma ne vale la pena.
Questo è l'indirizzo di You Tube dove vedere il filmato (YouTube - F16 Falcon evolutions rc)
Il video fa un po' schifo perchè è stato fatto con una Flycamone 2, ma negli affondi e nelle salite in verticale si vede chiaramente che viaggia come un missile.
Perdonate il mio euforismo, ma sono entusiasta di qusto modello da me assemblato senza troppe pretese.
Ora massacratemi pure, lo so che c'è gente che va anche di molto oltre ma io sono un autodidatta di recente formazione e mi accontento di poco.
Ciao, Leo59.
ma sti 180kmh son misurati? a occhio non direi proprio, anzi... 180kmh con soli 20A mi pare impossibile
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 02:11   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leo59
 
Data registr.: 28-05-2006
Residenza: provincia Milano
Messaggi: 394
Citazione:
Originalmente inviato da sportpalio Visualizza messaggio
ma sti 180kmh son misurati? a occhio non direi proprio, anzi... 180kmh con soli 20A mi pare impossibile
Bella li! Ne ho imparata una nuova, la velocità si misura con gli ampere di assorbimento!
Che velocità corrisponde a 20A di assorbimento?
Ma gli ampere non sono determinati da una serie di fattori quali giri motore, passo e misura dell'elica, peso del modello ecc.?
E non era percaso che l'insieme di queste varianti possono dare velocità diverse con assorbimenti diversi; volare piano e assorbire tanto, volare forte e assorbire poco, volare piano e assorbire poco ecc. ecc.?
Leo59.
leo59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 09:00   #9 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da leo59 Visualizza messaggio
Bella li! Ne ho imparata una nuova, la velocità si misura con gli ampere di assorbimento!
Che velocità corrisponde a 20A di assorbimento?
Ma gli ampere non sono determinati da una serie di fattori quali giri motore, passo e misura dell'elica, peso del modello ecc.?
E non era percaso che l'insieme di queste varianti possono dare velocità diverse con assorbimenti diversi; volare piano e assorbire tanto, volare forte e assorbire poco, volare piano e assorbire poco ecc. ecc.?
Leo59.
e' vero che non esiste un rapporto matematico tra assorbimento e velocità ma ti assicuro che con motori di quel tipo ed eliche di quella misura un modello come quello raggiunge ragionevolmente i 100km/h(che sono comunque molti per aerei di questa categoria) .... non crediamo agli asini che volano
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 12:31   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sportpalio
 
Data registr.: 14-12-2004
Residenza: Trento - Val di Non
Messaggi: 826
Citazione:
Originalmente inviato da leo59 Visualizza messaggio
Bella li! Ne ho imparata una nuova, la velocità si misura con gli ampere di assorbimento!
Che velocità corrisponde a 20A di assorbimento?
Ma gli ampere non sono determinati da una serie di fattori quali giri motore, passo e misura dell'elica, peso del modello ecc.?
E non era percaso che l'insieme di queste varianti possono dare velocità diverse con assorbimenti diversi; volare piano e assorbire tanto, volare forte e assorbire poco, volare piano e assorbire poco ecc. ecc.?
Leo59.
deridi???

Chi ha scritto che la velocità si misura con l'assorbimento? la mia affermazione stava a significare che con nessuna configurazione elettrica da 20A puoi far volare un modello a 180km/h please,(volare forte e assorbire poco gran strun....).
Allora i tanti modellisti qui e fuori dal forum son tutti polli a parlare di 40/50A ,per esempio, necessari per far volare un microjet (di peso simile al tuo modello) a 180km/h...(het 3W 4celle 2200hyperion elica 4,7x4,7 circa 500 watt)

ne deriva che di ANDARE FORTE per ora non ne hai la più pallida idea e se ti riempi di adrenalina a circa 100/110km/h (presumibile dalla tua configurazione e video) lascia perdere la velocità, sennò volando a effettivi 180km/h ti riempi di sicuro le mutande ..

Mi piace confrontarmi con modellisti che amano le configurazioni forti, dai quali ho imparato per esempio che un modello di piccole dimensioni SEMBRA sempre velocissimo e tante altre cose.

ps: per quanto riguarda questa mi sa che si addice più aL TUO CASO.....


passo e chiudo
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cominciato l'F16 albyone Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 156 24 novembre 09 21:47
Pc-9 Ultrafly Pensio Aeromodellismo Volo Elettrico 4 28 novembre 07 15:22
PC 9 Ultrafly Ivanover Aeromodellismo Volo Elettrico 8 04 maggio 07 08:56
Funjet...Mammamia!!! GrenWolf Aeromodellismo Volo Elettrico 34 01 gennaio 07 14:16
Ho quasi fuso l'F16 !!!!!!! enriconnection Aeromodellismo Volo Elettrico 3 13 settembre 06 22:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002