Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 08, 22:57   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyingzone
 
Data registr.: 28-01-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
io uso tre celle tutte sul naso e tuo stesso motore ho dovuto aggiungere 25g di piombo... tu secondo me sei cabratissimo... il bari non è quello di fabbrica...
EEEEEEEEHHHH????????? Tre celle + 25 g sul muso?? e che hai l'ogiva piena di elio??
flyingzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 15:59   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.996
ci guadagno un tiro mostruoso...farà7-8 m\s in verticale... motore dopo 4 minuti tirati 46 gradi... caldo ma nel giusto... mi trovo benissimo... l'unica cosa che non capivo era perchè quando viravo..la coda andava per i cavoli suoi... e ho scoperto che era ipercabrato...un qualsiasi altro modello si sarebbe piantato...
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 17:22   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2007
Messaggi: 171
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
solo un consiglio.... io uso tre celle tutte sul naso e tuo stesso motore ho dovuto aggiungere 25g di piombo... tu secondo me sei cabratissimo... il bari non è quello di fabbrica...
Ma il piombo l'hai messo in coda, giusto?
Ci diresti anche dove ti cade il baricentro?
ciao e grazie
lippa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 22:11   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyingzone
 
Data registr.: 28-01-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da lippa Visualizza messaggio
Ma il piombo l'hai messo in coda, giusto?
Ci diresti anche dove ti cade il baricentro?
ciao e grazie
Da quello che dice sembra che il peso l'abbia messo sul muso....ma ipercabrato...mmmhhh....ma il baricentro nn è al solito a 1/3 dal bordo di attacco?? (ala rettangolare)
flyingzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 21:20   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.996
stando alla teoria... il terzo alare dovrebbe sempre andare bene... il piombo ho dovuto metterlo appena dietro il motore.. il baricentro mi cade a circa 4cm dal bordo d'entrata.. ah..il piombo è solo da 20g..ma è sempre tanto..sembrebbe picchiato di teoria.. ma in pratica vola molto molto meglio...il trim del cabra è xfettamente a zero.
ha solo una pecca questo modello... ha le ali con una leggerissima incidenza negativa verso le estremità... di conseguenza quando inizi a farlo andare forte... l'ala si piega in giù e ti da una risposta di cabra più ritardata..lui va dritto ma quando cabri sembra che hai 2 mm di corsa
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 00:30   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyingzone
 
Data registr.: 28-01-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
stando alla teoria... il terzo alare dovrebbe sempre andare bene... il piombo ho dovuto metterlo appena dietro il motore.. il baricentro mi cade a circa 4cm dal bordo d'entrata.. ah..il piombo è solo da 20g..ma è sempre tanto..sembrebbe picchiato di teoria.. ma in pratica vola molto molto meglio...il trim del cabra è xfettamente a zero.
ha solo una pecca questo modello... ha le ali con una leggerissima incidenza negativa verso le estremità... di conseguenza quando inizi a farlo andare forte... l'ala si piega in giù e ti da una risposta di cabra più ritardata..lui va dritto ma quando cabri sembra che hai 2 mm di corsa
Grazie Greg...ma da come racconti la cosa sembra che stiamo parlando di un caccia...perchè questa voglia di farlo andare come una lippa?Non è bello vederlo planare morbidamente?
flyingzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 07:32   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
anke io ho l'elektro junior...e uso 3 celle da 2200 15c e elica sua(27A di assorbimento).... tira come un disgraziato... e sul piano si piegano le ali tanto che va forte...
solo un consiglio.... io uso tre celle tutte sul naso e tuo stesso motore ho dovuto aggiungere 25g di piombo... tu secondo me sei cabratissimo... il bari non è quello di fabbrica...
Ciao il motore non si surriscalda con le 3 celle. Nelle istruzioni, mi sembra, dicono di usare solo le 2 celle per quel motore.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 20:53   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.996
nelle istruzioni, si tengono sempre dalla parete della ragione... se uno sa cosa fa e ha gli strumenti... può fare tutto... ovvio che non posso stare 15 min. a palla altrimenti friggo tutto... l'aliante è bello da veder veleggiare ma quando ti serve andare su veloce... serve motore... secondo me è meglio consumare 40A per 6 secondi piuttosto che 20 per 12... poi considera che io a quel modello faccio fare di tutto... ne abbiamo 3 al campo e facciamo le sfide di limbo ROVESCIO(90 cm di altezza il nastro) e quando sei li in rovescio a 5 cm da terra devi averne parecchio di motore per andare su... poi se uno vuole andare piano va solo a metà... ma almeno la sicurezza di avere tutta la potenza che vuoi quando sei nelle canne... e poi a me piace stupire\stupirmi... in ogni caso si mangia qualsiasi concorrente, anche il celeberrimo easyglider... poi il prezzo...90 con brushless e ogiva... se fate il calcolo separato c'è 48€ di motore e 24 di ogiva più elica.. totale 72.. il modello lo pagate 18€... incredibile
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 21:59   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyingzone
 
Data registr.: 28-01-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
in ogni caso si mangia qualsiasi concorrente, anche il celeberrimo easyglider... poi il prezzo...90 con brushless e ogiva... se fate il calcolo separato c'è 48€ di motore e 24 di ogiva più elica.. totale 72.. il modello lo pagate 18€... incredibile
Come non quotare questa tua ultima parte...non capisco come non sia così diffuso,specie in questo Forum in cui pare che prevalgano gli Easyglideristi agli Elektrojunioristi !!
flyingzone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ho 60 minuti da ora per decidere... djbad Elimodellismo Motore Elettrico 1 24 dicembre 06 12:17
Ultimi minuti staudacher300 Aeromodellismo Volo Elettrico 7 03 giugno 06 12:12
Fatto in 20 minuti Baochan Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 28 18 aprile 06 09:46
EPOXY 5 minuti claudiopaolini Aeromodellismo Principianti 23 15 gennaio 05 00:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002