Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 08, 16:21   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2006
Messaggi: 50
aiuto per scelta ala bassa sport

Ciao a tutti. Dopo aver fatto la gavetta con istruttore (tre mesi) e circa 6 mesi di volo autonomo con il mio amato trainer scoppio classe 40, e dopo aver abbandonato tutto per oltre un anno (motivi di cervello e lavoro!) e ancora dopo aver rivolato da solo con elettrico slow flyer spirit of s.t.louis, mi è tornata la febbre del volo. Allora penso sia ora di passare ad un ala bassa per provare qualche evoluziuone per poi passare forse all'acrobazia. Essendo a digiuno di elettrico specie brusheless e tenendo conto che al campo dove ho imparato di elettrico manco si parla, chiedo a voi un consiglio:
1) mi piacerebbe un modello sport ala bassa max 1,3 - 1,4 m apertura alare
se possibile una riproduzione tipo SUPER CHIPMUNK o GILES o azzardo SUKOY
2) ho un tx jr 9 canali ma non ho attrezzatura per elettrico tipo brusheless e tantomeno batterie e carictori per lipo ecc.
Secondo voi , tenendo conto che volicchio abbastanza bene, mi sapreste indicare un bel modello ARF con tutto l'occorrente per farlo volare, aparte tx ed rx che le ho gia, che non sia nervosissimo ed adatto per fare il primo passo verso l'ala bassa ?
Scusate il dilungarmi aspetto risposte.
PS: se qualcuno ha un modello e/o una attrezzatura da disfarsi si faccia pure avanti!
fritte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 17:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Ciao, anche se non lo mai provato so per certo che un ala bassa che si comporta quasi come un'ala alta quin di molto tranquillo è il mini supersporter, se vuoi c'è anche il fratello maggiore il supersporter nel piccolo credo vadano bene i soliti hs 81 e hs 55 come servi, il motore a spazzole è compreso con il modello, tiserve un regolatore da 25A e più che sufficiente per il mini rx etx ce l'hai.
Aspetta comunque altri pareri.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 17:32   #3 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Ciao, anche se non lo mai provato so per certo che un ala bassa che si comporta quasi come un'ala alta quin di molto tranquillo è il mini supersporter, se vuoi c'è anche il fratello maggiore il supersporter nel piccolo credo vadano bene i soliti hs 81 e hs 55 come servi, il motore a spazzole è compreso con il modello, tiserve un regolatore da 25A e più che sufficiente per il mini rx etx ce l'hai.
Aspetta comunque altri pareri.
Ottimo consiglio, ritengo il Minisupersportster in assoluto il miglior trainerino ala bassa elettrico sul mercato, poi quando uno diventa abile lo può vitaminizzare con un bel brushless e farne un ottimo acrobatico pattern...
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 17:52   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2006
Messaggi: 50
grazie per le risposte e l'attenzione! Il mini supersporter di che marca è e dove lo posso trovare?
fritte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 18:32   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2007
Messaggi: 91
Ciao, io ho visto volare e mi è piaciuto molto lo SEAGULL EP SPACE WALKER II. Volo pulito, stabile molto realistico, bello da vedere.

questo http://www.modellismosardegna.net/de...756&categoria=

ciao
lumidee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 21:15   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrsax
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: VC ......
Messaggi: 427
una buona idea potrebbe essere lo yak 54 npm ..... ti segnalo il link ..... è a scoppio ma nasce per l'elettrico , quindi puoi partire con tutta l'attrezzatura che gia' possiedi e se prorpio vuoi puoi passare spendendo un po ad elettrificarlo !
__________________
DG 202 4,96-ASK 13 3,20 -
SHK 4,30 - calif a14 - asw 22 -
in arrivo KESTREL 5,00 m
mrsax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 21:16   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrsax
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: VC ......
Messaggi: 427
link

http://www.flymodelcomponents.it/sho...cat=263&page=1
__________________
DG 202 4,96-ASK 13 3,20 -
SHK 4,30 - calif a14 - asw 22 -
in arrivo KESTREL 5,00 m
mrsax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 22:06   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
supersporters

Il mio consiglio spassionato è il supersporter EP da 130 cm AA (circa).
Come peso sei sui 1,1/1,2 Kg, è un'ottimo modello per fare tutta l'acrobazia, si vede meglio ed è più gestibile come precisione in volo dei classici modellini da 100 cm, perdonereccio come un'ala alta, e con un buon brushless (consigliatissimo, anzi obbligatorio, ci sono tanti siti che con 25/35 euro ti permettono di comprarne....volarerc.it, giantcod.co.uk, electronicfly-rc.it) fai dei voli mozzafiato.
Pacco lipo 3/4 celle da 2500/3000 mA (anche non eccelse), regolatore da 40.
Dimenticavo: in atterraggio è un farfallone!
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 23:56   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da mrsax Visualizza messaggio
una buona idea potrebbe essere lo yak 54 npm ..... ti segnalo il link ..... è a scoppio ma nasce per l'elettrico , quindi puoi partire con tutta l'attrezzatura che gia' possiedi e se prorpio vuoi puoi passare spendendo un po ad elettrificarlo !
Lui chiede un ala bassa tranquillo e tu gli consigli lo yak 54, un acrobatico
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 23:58   #10 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Super Sporster forever......................! Mini o EP, è un aereo versatilissimo. Ottimo come trainer ad ala bassa, è capace di tutta l'acrobazia (tranne il 3D). E' preciso, stabile ma, se ben motorizzato da grandi soddisfazioni. Io ho il Mini da quasi tre anni e nonostante abbia modelli più sofisticati, spesso lo carico in macchina per fare un voletto in relax.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modello ala bassa Nirvana76 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 29 gennaio 08 17:51
Elastico su ala bassa Baochan Aeromodellismo Principianti 9 15 novembre 06 12:15
ala alta o bassa?? minipiner Aeromodellismo Principianti 17 16 ottobre 06 21:41
ala bassa elettrico sansera Aeromodellismo Volo Elettrico 6 01 novembre 05 09:58
Modello con ala bassa ala rettangolare ... carmine1977 Aeromodellismo Principianti 16 18 gennaio 05 19:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002