cos'è il timing???? ho un regolatore hi-model 25A,con relativa scheda di programmazione,c'è il freno lo start,il cut off,le musichette cinesi,il governor...e il timing.. ma cos'è,io lo lascio sempre su normal o middle(non mi ricordo cosa c'è scritto) cmq sempre a metà.. però vorrei sapere cos'è..:P |
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timing basso = motore inrunner Timing alto = motore outrunner timing medio = da fare delle prove... In realtà l'anticipo è legato al numero di poli, ma visto che i regolatori offrono, solitamente, 2 o 3 alternative, credo che quanto detto sopra sia sufficiente:P PS: se metti il timing su middle con un motore outrunner non succede nulla se non che il motore gira meno, divenendo un pelo più efficiente. Sugli inrunner il dicorso è diverso: se metti il timing su alto potresti o solo aumentare il nr di giri (e l'assorbimento) oppure creare problemi al regolatore, che non riesce più a mandare gli impulsi nella giusta sequenza... |
grazie mille!!! ora è nettamente più chiaro... ma non è mica una cosa da ridere!! pensavo fosse qualche cavolata invece la cosa è abbastanza seria, wow:) |
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mi intrometto con una domanda...quasi a tema... i regolatori si posso riprogammare? nel senso, li ho tutti programmati con timing alto per outrunner, ma se volessi usare un inrunner devo semplicemente ricollegarlo alla schedina di prog cambiando questa impostazione? grazie, ciao. |
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timing automatico salve a tutti vediamo se riesco a capire quanto segue... con il timing in automatico cosa succede ai consumi, temperatura e prestazioni del motore? sto parlando della ventola Stream-Fan 90 - 1800Kv haker il settaggio del regolatore ( jeti spin 125 pro) secondo l'haker deve avere un timing che va da 5 a 10 gradi ma con questi valori il motore tira meno che in automatico come mai secondo voi? mettendolo in auto è vantaggioso per i consumi eccc.... attendo qualche risposta competente Lino |
Le prove si fanno con amperometro e contagiri e si sceglie la combinazione ottimale per quella elica. Quasi sempre l' auto e' il miglior compromesso. Mi e' capitato che con regolazioni errate: - Consumi esagerati e poco tiro - Il motore dopo meta' stick perdeva il sincronismo - Il motore non si inizializzava |
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buoni voli marco |
marco si vede che non hai letto bene quello che ho scritto .... rileggi per favore. grazie |
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Length: 68.6mm Shaft diameter: 5mm Weight: 305g KV: 1800 Poles: 4 Recommended timing:10-15° Recommended ESC: 120A and more lo ho avuto e ti confermo i numeri qui sopra. lo presi qui: https://www.turbines-rc.com/en/hacke...90-1800kv.html |
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