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Vecchio 05 novembre 19, 17:36   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di lino.
 
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carissimo Marco
ho provato il timing da 0 a 10 gradi e questa ventola con una batteria braienergy da 5200 45 C regolatore jeti spin 125 pro mi da 3200 grammi di spinta.
settando il timing in automatico arriva a 3500 grammi di spinta non capisco perchè l'haker da settaggi diversi volevo poi sapere se il timing in auto ha un miglioramento per
quanto riguarda i consumi e riscaldamento.
spero di essere stato chiaro.
lino. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 19, 18:27   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mekfly Visualizza messaggio
ciao.
mi intrometto con una domanda...quasi a tema...
i regolatori si posso riprogammare?
nel senso, li ho tutti programmati con timing alto per outrunner, ma se volessi usare un inrunner devo semplicemente ricollegarlo alla schedina di prog cambiando questa impostazione?
grazie, ciao.


Certamente.



Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 19, 20:18   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di marcodef
 
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Originalmente inviato da lino. Visualizza messaggio
carissimo Marco

ho provato il timing da 0 a 10 gradi e questa ventola con una batteria braienergy da 5200 45 C regolatore jeti spin 125 pro mi da 3200 grammi di spinta.

settando il timing in automatico arriva a 3500 grammi di spinta non capisco perchè l'haker da settaggi diversi volevo poi sapere se il timing in auto ha un miglioramento per

quanto riguarda i consumi e riscaldamento.

spero di essere stato chiaro.


Ciao Lino

Italo ti ha dato la risposta perfetta.

In genere aumentare il timing (o anticipo) ti fa aumentare la prestazione massima a scapito di consumi più alti e efficienza minore.

Nel caso reale un po’ di timing serve, per un inrunner da quattro poli come il tuo 10gradi sono pochi. Io direi che 15 sia un buon punto di partenza, probabilmente potrai andare anche a 20. Nel tuo caso in timing automatico sicuramente l’anticipo sarà maggiore dei 5/10 gradi, per questo la ventola spinge di più.

Io continuo a vedere I manuali Hacker consigliare minimo 10 gradi per quel motore, e quelli dei regolatori consigliare 18gradi per inrunners a 4 poli... a 5 gradi sicuramente consumi meno e scaldi meno, avrai una ottima efficienza ma lasci un bel po’ di potenza che potrebbe essere spremuta in maniera ragionevole

Come ha detto Italo : con un amperometro o wattmeter e un sistema di misura della spinta puoi, con pazienza, fare le prove del caso e vedere dove hai il miglior compromesso.

Altrimenti i timing automatico sicuramente ti mette in una condizione più che buona e certamente sicura.

Se batteria, motore e regolatore non sono troppo caldi alla fine di un volo sei nelle condizioni giuste.

Buoni voli

Marco


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marcodef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 19, 22:15   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di lino.
 
Data registr.: 11-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 74
perfetto Marco ci siamo capiti
grazie per il tuo interessamento
proverò a volare con timing in automatico da come dici sarà un ottimo compromesso per avere consumo e temperatura accettabili.
ciao e grazie
Lino
lino. non è collegato   Rispondi citando
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