Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 08, 00:13   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Smile Extra 330 Fliton elettrizzarlo????? AIUTO

Ciao tutti, scrivo da parte di un amico mio.
Possiede un nuovo Extra 330 della fliton (non il mini...ma il grosso)
Inizialmente voleva motorizzarlo con uno scoppio 4 tempi....ma poi....per cause ancora da chiarire....preferirebbe buttarci su un elettrico.....

eccomi qua allora a chiedere a Voi elettricari consigli sulla motorizzazione ed elettronica da utilizzare.

Non vuole motori Hacker originali....ma se potete consigliare qualcosa dal sito hobbycity ve ne saremo grati....
  1. TIPO DI MOTORE E Kv
  2. BATTERIE (3/4/5 CELLE)
  3. REGOLATORE
  4. BEC
ricevente e servi li ha gia...il modello diciamo è quasi pronto al volo...manca solo la motorizzazione....

p.s. vola gia (lui) ed è bravino....)

grazie a nome mio e di Alessandro

per le caratteristiche ....le trovate qui
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it

Ultima modifica di kitaro : 22 febbraio 08 alle ore 00:19
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 08, 23:35   #2 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
In modo orientativo credo ci voglia un motore da circa 1500-1600 W con 350-380KV, da usare con 6 celle ed un'elica 16x8-16x10, batterie da 3700-4200 ( buone)mah, un regolatore da 90-100A( per essere sicuro di mantenerlo fresco), un buon UBEC con uscita a 4-5A e 6V.
  Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 08, 23:52   #3 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Sul sito da te richiesto quello che si avvicina a queste caratteristiche è questo, ho visto che è stato usato al posto della 16 anche con una 17x8 e sei celle per avere più tiro e mantenere gli assorbimenti non troppo alti mettendo il passo da 8, alcuni l'hanno usato anche con la 17x10 però.

Hobbycity Online R/C Hobby Store : KDA 50-14L Brushless Outrunner $49.95

Questo con dati sulla carta, non l'ho mai visto girare questo motore, sicuramente avrà un rendimento poco inferiore di un motore di marca migliore ma per come scrivono va bene per il tuo modello.
  Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 08, 14:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
Citazione:
Originalmente inviato da PAPERINO Visualizza messaggio
In modo orientativo credo ci voglia un motore da circa 1500-1600 W con 350-380KV, da usare con 6 celle ed un'elica 16x8-16x10, batterie da 3700-4200 ( buone)mah, un regolatore da 90-100A( per essere sicuro di mantenerlo fresco), un buon UBEC con uscita a 4-5A e 6V.
in modo orientativo ha detto........!!!!!!!!!!!!

kitaro sai cosa nasconde in una stanza tutta buia questo qui?????
prova a immaginare!!!!!!!!

p.s.: pap, il nostro amico barbuto sale da me lunedì..... senti che dice che se vieni mi libero così ci salutiamo.... e finalmente vedrai il protopiper in volo....
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 08, 18:53   #5 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo Visualizza messaggio
in modo orientativo ha detto........!!!!!!!!!!!!

kitaro sai cosa nasconde in una stanza tutta buia questo qui?????
prova a immaginare!!!!!!!!

p.s.: pap, il nostro amico barbuto sale da me lunedì..... senti che dice che se vieni mi libero così ci salutiamo.... e finalmente vedrai il protopiper in volo....
Esagerato
Il fatto è che ho pochissimo tempo libero.
Giusto il sabato o la domenica riesco a trovare qualche ora per andare a volare insieme agli amici, mi dispiace, avrei voluto vederlo l'aereo.
Il barbuto venerdì si è divertito con il Reactor(si scrive così?) a fare 3D,alla fine il giorno dopo altri due amici del campo sono andati ad ordinarlo.
Oggi si è volato benissimo, la prima giornata di sole , ottima temperatura, mi sono fatto prendere dalla gioia... Ho portato il P-40, l'F-15, il Foxbat, il jet autocostruito, 2 silverlit per spezzare ed il piccolo elicottero, l'auto era piena ed io schiacciato al sedile, solo che ora mi gira la testa..normale?
Perchè qualche volta (sabato-domenica)non vieni a girare da noi?Ti aspettiamo.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
extra 330 mini fliton sargonm Aeromodellismo Volo 3D 3 30 ottobre 07 11:20
extra 330 fliton dragon_874 Aeromodellismo Volo 3D 4 25 novembre 06 13:45
Extra 330 fliton xxxnt Aeromodellismo Volo Elettrico 32 26 ottobre 06 20:05
Extra 330 Fliton Maxir Aeromodellismo Volo Elettrico 57 27 aprile 06 22:09
Extra 330 Fliton J. Doolittle Aeromodellismo Volo Elettrico 7 13 febbraio 06 12:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002