Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 08, 20:13   #1 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
BF109 super light NO-combat :-))

Ciaooooo
volendo sfruttare il solito praticello/parchetto vicino casa mi sono modificato un solito combattino proveniente dalla profile400.. perche volare con quasi 500g e 90-100km/h di modello in un posto relativamente piccolo non mi piaceva più di tanto, troppo pericoloso..
gira che ti rigira,pero stando sempre in fissa per questo tipo di modelli, ho preso il mio file originale è l'ho smanettato per benino sforellando ad ok la fusoliera...
Materiale usato depron 3mm, polistirolo classico a palline leggerissimo, non so il peso esatto, ma credo sia qualcosa di simile al 15kg/mc...
misure classiche: a. alare 80cm, fuso 62cm (escluso timone)
peso della struttura 49gr
che dire? contentissimo, spero di restare a modello finito sotto i 300gr un'idea di quello che monterò:

motore 30g
pila, esageriamo 3s da 80g
regolatore 10g
servi 5gx2 10g
radio rx 5g
totale alettronica 135g
tiè facciamo 140g... diciamo che il modello finito con rivestimento leggerissimo e rinforzini vari arrivi a 100g (esagero compresa pittura) sono 230g di modelletto...
con motorello che ne tira tranquillamente 350g... mi sa che esce un bel modellino.
Per adesso ne estono solo due e sono in costruzione, uno ce l'ho io e uno il mitico lowpass super appassionato di costruzioni leggerissime.
In allegato ci sono solo i pezzi tagliati, mano a mano che i lavori procederanno, aggiungerò foto.

ciaooooooooooooooooo
Files allegati
Tipo file: zip BF109-light.zip‎ (219,2 KB, 91 visite)
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 20:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
secondo me stai sotto quel peso!
io ho fatto un mig29 biventola (vettoriale) con 180 grammi!!
le lipo ad esempio mi sembrano pesantucce
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 20:24   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
si infatti le lipo pesano troppo, devo vedere quanto pesa il pacchetto da 800 3S che ho...

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 19:34   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
aggiornamento

eccomi qui
ho rowingato la ali e preparato il supporto per il carrello, visto che non lo voglio fare combat, mi piace di più poter avere anche il carrello, ho fatto una specie di tasca con del compensatino fino e rowingato qui e la anche questo, dentro s'infilera il carrello fatto col solito tondino in acciao armonico.

Ecco qualche foto.

ciaoooo
Icone allegate
BF109 super light   NO-combat  :-))-ala.jpg   BF109 super light   NO-combat  :-))-carrello.jpg   BF109 super light   NO-combat  :-))-carrello2.jpg   BF109 super light   NO-combat  :-))-carrello3.jpg  
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 19:43   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paperinik.
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
ciao Francè...
non so che motore vuoi metterci ma se è intorno ai 1400 di kv puoi andare tranquillamente a 2s, togliendo una cella alle tue batterie e risparmiando già così 20/25 grammi....
__________________
Facciamo volare anche i loro sogni... www.sorrisinelmondo.it

Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 19:56   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
un funghettino cinese sui 30g, mi pare proprio 1500kv, elica 7/3 o.. 8/3.8
infatti per adeso le lipo non sono un problema vedremo anche cosa mi servirà per bilanciarlo, si comunque anche il 2s potrebbe essere una valida soluzione.

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 21:06   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Amiko92
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.175
Invia un messaggio via MSN a Amiko92
moooooooooolto carino....ma come fai a rovingare...fai uno scassetto e ci coli poi la colla??
ciaooooooooooo
__________________
Amiko92@hotmail.it
Amiko92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 21:15   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
adotto la mau-tecnica

nastro adesivo di carta, ne prendi una striscia lunga quanto sarà il rowing che devi mettere, lo metto sul tavolo con la parte della colla in alto, poi con un pennellino metto un po di resina sul nastro facendo una righetta di colla, poi prendo il rowing, gli do una "pettinata" con le dita per spiattellarlo per bene e lo adagio piano piano sul nastro resinato... poi gli passo un altro po di colla sopra ( solo sul rowing) col pennelleto; quindi adesso sempre col pennelletto metto un po di resina sulle ali dove andrà il rowing, a questo punto prendo lo scotch col rowin praticamente incollato e lo metto sull'ala, stendendolo per bene.
Aspetto 24h e tolgo piano piano il nastro di carta e per magia il rowing rimante attacato perfettamente alle ali perfettamente spiattellato e senza nessun gradino o rigonfiamento vario.

Ciaooooooooooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 21:19   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Amiko92
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.175
Invia un messaggio via MSN a Amiko92
non potevi essere piu chiaro...giove vado a comprare la epossidica:mi hanno detto che ce ne sono due tipi..una per incollaggio e l'altra per stampi..vado per quella da incollaggio 30min????
grazie luca
ps:quindi nn devo fare nessuno scasso?
__________________
Amiko92@hotmail.it
Amiko92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 21:28   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
la colla deve essere per stampi, laminazioni ecc.. non epossidia per incollaggi, ti consiglio questa:

http://www.jonathan.it/ITA/ITA_priv/...i&scat2=Resine

che ha una tempo di lavorabilità di 40 minuti e poi tira in 24h
se cerchi sempre li sopra ci dovrebbero essercene anche con tempi di lavorabilità diversi dai 15 min ai 100.. io preferisco quelle lente, cosi lavori con calma.

ciaoooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
per gli amici canutari...BF109 combat il_Zott Incontri Modellistici 59 23 febbraio 07 15:36
schiumino super light il_Zott Aeromodellismo Volo Elettrico 22 22 febbraio 06 17:18
schiumino super light vipera Aeromodellismo Volo Elettrico 0 30 settembre 05 15:52
Video - Schiumino Super Light BaroneRosso News 0 16 giugno 05 23:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002