Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 08, 21:13   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2005
Messaggi: 46
Castor 2.5 art hobby

Qualcuno ce l'ha?
Avrei bisogno di alcuni consigli sulla costruzione.

Grazie mille

Bruno
Bruno77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 22:20   #2 (permalink)  Top
Teo
User
 
Data registr.: 02-11-2004
Residenza: NO
Messaggi: 182
Io cel'ho, comunque su www.tuttala.it ci dovrebbe essere un'articolo sulla costruzione e se fai una ricerca nel forum se ne è parlato anche qui.

L'unico consiglio è al posto di mettere un motorello (come ho visto fare sull'articolo di tuttala o qui sul forum) e aggiungere piombo è di motorizzarlo bene con un bel inrunner (molto piu facile da installare rispetto a un outrunner) e aggiungere molto meno piombo, è molto piu divertente: il mio da quando ho montato un HET EDF 4W-25 con 3 celle e una 10x6 fa delle risalite quasi verticali e in pochi secondi è in quota (io lo uso in pianura).
Volendo tra l'altro quel motore si potrebbe spremere molto di piu di quello che faccio io (lo uso a 25A) e allora si che il modello salirebbe a candela!!!

Ciao
Matteo
Teo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 00:03   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2005
Messaggi: 46
ok

Grazie per i consigli, una domanda, ma le semiali con le mini baionette in carbonio, ho letto che non devo incollarle, ma possibile che si reggono solo con del nastro?


Grazie
Bruno77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 22:24   #4 (permalink)  Top
Teo
User
 
Data registr.: 02-11-2004
Residenza: NO
Messaggi: 182
Citazione:
Originalmente inviato da Bruno77
Grazie per i consigli, una domanda, ma le semiali con le mini baionette in carbonio, ho letto che non devo incollarle, ma possibile che si reggono solo con del nastro?


Grazie
Il nastro serve solo ad impedire che le semiali si sfilano ed è piu che sufficente (basta provare a tirere e vedrai che una volta nastrate non le sfili piu), io uso del nastro da pacchi trasparente (quello non trasparente a parte che fa schifo solitamete lascia giu la colla)

Le baionette come da istruzioni vanno incollate solo su una parte dell'ala (io le ho incollate ai terminali), in teoria non servirebbe nemmeno quello ma io l'ho fatto per non perderle poi di colla ne ho messa giusto un punto in modo che in caso di necessità posso sostituirle facilmente.

Sul mio avevo notato che le baionette (quelle un po' piu grosse) avevano un leggero gioco nel portabaionetta, l'ho eliminato con la cianoacrilica: le ho bagnate con quella liquida e ho aspettato che asciugasse in modo da formare uno strato sufficente a eliminare il gioco.

Ciao
Matteo
Teo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ArtHobby castor 2,5 metri: qualche parere... OttObismark Aeromodellismo Alianti 9 02 maggio 08 12:15
A proposito del Castor paolodebernardi Aeromodellismo Categorie 10 18 gennaio 08 12:29
castor arthobby=jamara cantone11 Aeromodellismo Alianti 3 20 luglio 07 13:32
Building log: Castor 2,5m Arthobby OttObismark Aeromodellismo Alianti 222 17 agosto 06 18:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002