![]() |
Ultimate 1 Allegato/i Ciao a tutti... Il mio Ultimate in Depron è stato collaudato con successo...e nonostante le varie recensioni/commenti sul modello fossero tutte buone, direi che il modello è realmente incredibile, sicuramente non per principiante, sicuramente non velocissimo da costruire, ma la struttura costa pochissimo... Se volete fare 3D e imparare l'hovering, avere un parkflyer alternativo che atterra e decolla in un metro (anche meno quando ci prendete la mano :P ). Faro' qualche altra prova nel weekend, cambiando motorizzazione, ma già così sono estremamente soddisfatto. Quando ne avro' voglia, daro' un tocco estetico dipingendolo... (ora è troppo freddo per andare fuori con compressore e pistola..) Ciao! |
Molto carino, che motorizzazione hai usato? |
Re: Ultimate Uh... :shock: Domanda #01: Che motore (e qale riduttore e quale elica) e quante celle (e di che tipo) hai usato :?: Domanda #02: Che tipo di nastro hai usato per le cerniere :?: Sembrano... a specchio :!: |
Ho usato uno speed 300, con anticipo fortemente variato per girare al contrario e più veloce. ll riduttore è un GWS 5,33:1 l'elica è un' APC Slow Flyer 9x3,8. Il passo è corto, ma è il miglior compromesso che ho trovato fra "presa" in aria e consumo. La batteria è una ETEC 3s1p da 1200. Fa Hovering con meno di metà gas (io però come pilota hovering, devo ancora apprendere molto.... :oops: ) Un volo medio con tutte le acrobazie che ti possono venire in mente, è di 15minuti. Probabilmente anche di +, ma ancora non ho montato l'avvisatore di batteria scarica (vedi altro thread... P.S. sto per forare gli stampati). Perciò non so lo stress in volo in tempo reale, e visto il costo, preferisco non rischiare e volare qualche minuto in meno (anche perchè con due pacchi, 15 minuti caduno, ti stufi... non serve andare oltre.) Quando atterro le batterie sono ancora a 3,8V/cella, quindi cariche (hovering a 2/3 manetta), ma sotto stress crolla abbastanza.... Ho provato anche una 10x6 e una 10x8, ma occorre ridurre il pacco a 2 celle. Comunque, in questo caso, la coppia rende meno lineare il movimento a seconda della manetta data, quindi lascio la 9x3,8. Decolla dal tavolino al campo di volo senza problemi ( meno di 1m). Se volete impazzire un po' a montarlo (non è proprio una costruzione lampo, per essere un Deproncino), ne sarete ripagati. Ciao! |
...dimenticavo... le cerniere sono in nastro adesivo "cromato", comprato in negozio fai da te. E' una confezione da 3 rotoli tutti a specchio: uno argento, uno oro, uno rubino. La marca mi sembra Dyron, o Byron, o roba del genere. Blister in plastica di colore azzurro/blu. E' molto flessibile, elestico, ma più rigido del normale nastro, quindi perfetto. Volevo dare un tocco di colore a spruzzo, ma il tempo degli ultimi giorni non mi ha aiutato... Intanto volo così... Ciao! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:33. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002