Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 08, 01:05   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpofra
 
Data registr.: 20-04-2006
Residenza: Finale Ligure ,SV
Messaggi: 948
Katana S 50E con 6 celle

Chi mi puo aiutare vorrei prendere un Katana S 50E ma in casa ho gia dei pacchi 6 celle e per non comprarne altri vorrei un consiglio sul tipo di motorizzazione e regolatore ...e se eventualmente questo modello si puo far andare a 6 celle o ne risente peso e baricentro
Grazie
__________________
Ciao Francesco
firpofra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 14:22   #2 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Il motore del kit fornito da Seba è l'A50-14L se non sbaglio viene dato come funzionamento da 6 a 8 celle, quindi devi usarlo per forza con 6 celle

Poi però devi anche considerare la capacità, visto che ne consigliano l'uso da 3300 a 3700 mAh
  Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 15:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucawing
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: Forlì
Messaggi: 815
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a lucawing
Citazione:
Originalmente inviato da firpofra
Chi mi puo aiutare vorrei prendere un Katana S 50E ma in casa ho gia dei pacchi 6 celle e per non comprarne altri vorrei un consiglio sul tipo di motorizzazione e regolatore ...e se eventualmente questo modello si puo far andare a 6 celle o ne risente peso e baricentro
Grazie
Ciao,
se parli del Katana di Sebart 6 celle aumentano notevolmente le prestazioni. Suppongo che tu non abbia il kit consigliato della hacker. Sono importanti le caratteristiche del regolatore e del motore. Se non vuoi usare hacker in commercio esistono diversi prodotti equivalenti e sicuramente più economici. Io starei attento però alle "cineserie" super economiche. Mi manterrei sui 60/80A, basta che si possano utilizzare le 6celle. Per il motore utilizzane uno equivalente all'hacker sempre abilitato ad essere alimentato dalle 6celle. Per l'elica 15/8 o 16/10.
Io volo tranquillamente (con prestazioni leggermente inferiori) con 5celle ed una 15x9 della Aeronaut in carbonio, regolatore Hobbywing 60A e motore GS C42-60-06 (un pò di peso davanti perchè pesala metà dell'Hacher A50)
Luca

Ultima modifica di lucawing : 02 gennaio 08 alle ore 15:44
lucawing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 23:31   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpofra
 
Data registr.: 20-04-2006
Residenza: Finale Ligure ,SV
Messaggi: 948
Grazie mille per le risposte ...alla fine ho preso un Sukhoi29 50 E della sebart con motore e regolaotore consigliati (hacker A 50 16S e regolatore da 70 amp. sempre dell'hacker ) speriamo che la configurazione vada bene ....per le batterie usero' delle flight power 6s 3700 ...
__________________
Ciao Francesco
firpofra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 23:35   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucawing
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: Forlì
Messaggi: 815
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a lucawing
Citazione:
Originalmente inviato da firpofra
Grazie mille per le risposte ...alla fine ho preso un Sukhoi29 50 E della sebart con motore e regolaotore consigliati (hacker A 50 16S e regolatore da 70 amp. sempre dell'hacker ) speriamo che la configurazione vada bene ....per le batterie usero' delle flight power 6s 3700 ...
Hai preso un gran modello, ottima scelta! Vedrai che ti divertirai un mondo!
Ciao
lucawing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 23:50   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpofra
 
Data registr.: 20-04-2006
Residenza: Finale Ligure ,SV
Messaggi: 948
Grazie mille ..speriamo non vedo l'ora che mi arrivi e postero anche qualche foto appena finito
__________________
Ciao Francesco
firpofra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 11:07   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Igor
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 951
Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar
Il motore del kit fornito da Seba è l'A50-14L se non sbaglio viene dato come funzionamento da 6 a 8 celle, quindi devi usarlo per forza con 6 celle

Poi però devi anche considerare la capacità, visto che ne consigliano l'uso da 3300 a 3700 mAh
Ciao. Il motore è quello ma di norma, sul katana 50, vengono utilizzate 5 celle da 3700mAh. Il sukhoi richiede 6 celle.

Ciao, Igor.
__________________
__________________________
www.gruppopiave.com
Igor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
meglio mini katana o katana s30 montaviale Aeromodellismo Volo 3D 5 17 febbraio 10 16:25
3d katana seb 30s celle e eliche manuelfresh Aeromodellismo Volo Elettrico 5 16 novembre 07 22:55
celle lipo si possono unire 5 celle ? luigi77 Batterie e Caricabatterie 6 20 marzo 07 14:15
Con 3 Celle Brucio,Con 2 Celle non vola... AlexxZeta Aeromodellismo Volo Elettrico 22 31 dicembre 05 19:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002