BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Katana S 50E con 6 celle (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/75514-katana-s-50e-con-6-celle.html)

firpofra 02 gennaio 08 00:05

Katana S 50E con 6 celle
 
Chi mi puo aiutare vorrei prendere un Katana S 50E ma in casa ho gia dei pacchi 6 celle e per non comprarne altri vorrei un consiglio sul tipo di motorizzazione e regolatore ...e se eventualmente questo modello si puo far andare a 6 celle o ne risente peso e baricentro
Grazie

GuestStar 02 gennaio 08 13:22

Il motore del kit fornito da Seba è l'A50-14L se non sbaglio viene dato come funzionamento da 6 a 8 celle, quindi devi usarlo per forza con 6 celle

Poi però devi anche considerare la capacità, visto che ne consigliano l'uso da 3300 a 3700 mAh

lucawing 02 gennaio 08 14:36

Citazione:

Originalmente inviato da firpofra
Chi mi puo aiutare vorrei prendere un Katana S 50E ma in casa ho gia dei pacchi 6 celle e per non comprarne altri vorrei un consiglio sul tipo di motorizzazione e regolatore ...e se eventualmente questo modello si puo far andare a 6 celle o ne risente peso e baricentro
Grazie

Ciao,
se parli del Katana di Sebart 6 celle aumentano notevolmente le prestazioni. Suppongo che tu non abbia il kit consigliato della hacker. Sono importanti le caratteristiche del regolatore e del motore. Se non vuoi usare hacker in commercio esistono diversi prodotti equivalenti e sicuramente più economici. Io starei attento però alle "cineserie" super economiche. Mi manterrei sui 60/80A, basta che si possano utilizzare le 6celle. Per il motore utilizzane uno equivalente all'hacker sempre abilitato ad essere alimentato dalle 6celle. Per l'elica 15/8 o 16/10.
Io volo tranquillamente (con prestazioni leggermente inferiori) con 5celle ed una 15x9 della Aeronaut in carbonio, regolatore Hobbywing 60A e motore GS C42-60-06 (un pò di peso davanti perchè pesala metà dell'Hacher A50)
Luca

firpofra 02 gennaio 08 22:31

Grazie mille per le risposte ...alla fine ho preso un Sukhoi29 50 E della sebart con motore e regolaotore consigliati (hacker A 50 16S e regolatore da 70 amp. sempre dell'hacker ) speriamo che la configurazione vada bene ....per le batterie usero' delle flight power 6s 3700 ...

lucawing 02 gennaio 08 22:35

Citazione:

Originalmente inviato da firpofra
Grazie mille per le risposte ...alla fine ho preso un Sukhoi29 50 E della sebart con motore e regolaotore consigliati (hacker A 50 16S e regolatore da 70 amp. sempre dell'hacker ) speriamo che la configurazione vada bene ....per le batterie usero' delle flight power 6s 3700 ...

Hai preso un gran modello, ottima scelta! Vedrai che ti divertirai un mondo!
Ciao

firpofra 02 gennaio 08 22:50

Grazie mille ..speriamo non vedo l'ora che mi arrivi e postero anche qualche foto appena finito :wink:

Igor 03 gennaio 08 10:07

Citazione:

Originalmente inviato da GuestStar
Il motore del kit fornito da Seba è l'A50-14L se non sbaglio viene dato come funzionamento da 6 a 8 celle, quindi devi usarlo per forza con 6 celle

Poi però devi anche considerare la capacità, visto che ne consigliano l'uso da 3300 a 3700 mAh

Ciao. Il motore è quello ma di norma, sul katana 50, vengono utilizzate 5 celle da 3700mAh. Il sukhoi richiede 6 celle.

Ciao, Igor.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002