![]() |
Motore Pjs 900 , variatore Jeti plus 30 , modello acro in balsa finito ,senza batterie gr. 600 , mi mancano le batterie ma non so quali comprare (é la mia prima esperienza con l'elettrico). Non vorrei fare un acquisto sbagliato ( visto che non te le regalano ). Seguendo inoltre le discussioni sul forum , da quello che ho capito conta molto anche la capacità di scarica delle batterie ai fini della resa , elica apc 11x4,7 può andare ? Se avrete voglia di rispondermi vi ringrazio in anticipo così mi sentirei molto più tranquillo al momento dell'acquisto. Grazie ancora , a risentirci (spero). |
Citazione:
Se hai un assorbimento a terra di 20A allora orientati a celle che ti garantiscano almeno 30A.. in volo poi i comsumi scendono. il campanello di allarme è il surriscaldamento, ma puoi solo provare! |
Citazione:
|
Citazione:
Se vuoi quelle celle, monta un elica piu piccola, compatibilmente con il peso/caratteristiche del modello pero.. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Ciao gonzalos, se sei gia' in possesso sia del motore che del regolatore il consumo lo puoi misurare, recuperi, se non lo hai gia' un amperometro che arriva a circa 30 A, e un pacco da 10 celle non lipo, colleghi tutto e fai qualche prova statica. A terra il consumo del sistema e' massimo, quindi facendo un po di prove con le varie eliche capisci almeno l'odine di grandezza delle correnti, ovviamente per sicurezza sovradimensiona le batterie almeno di un 10% di margine sulla scarica. |
Citazione:
Non sono esperto di 3D, ma 760gr sono un peso non indifferente.. secondo qualche formula sulla potenza necessaria per fare 3D, vado a memoria, servono 300W/kg di peso... quindi a te servono piu di 200W di potenza per fare 3D. Devi cercare di capire che potenza che il tuo motore restituisce con una data elica, puoi anche cercare di arrivarci attraverso il numero di giri che fa l'elica, esistono formule piu o meno fantasiose e "imprecise" sul come risalire alla potenza al'elica.. prova qui: http://www.standschub.de/ Con la 10x4.7 per ottenere piu di 200W devi avere piu di 8000 giri/min con la 11x4.7 devi stare sopra i 7500 con spinte statiche superiori al kg! |
Ciao , le batterie posso recuperarle ,ho 3 pacchi da 7,2 1700Ma nicd che usavo su una macchinina elettrica ,(vanno bene?), l'amperometro lo recupero (amico elettricista ), vado a comprarmi una 11x4,7 e una 10x4,7 apc e faccio le prove , col contagiri . Scusate dimenticavo , come lo collego l'amperometro ? Ragazzi grazie mille mi state dando veramante una grossa mano . |
Citazione:
Un amperometro lo colleghi tra alimentazione del regolatore e batterie. sul positivo o negativo non fa differenza. un collegamento batterie regolatore sara collegato normalmente ad esempio il positivo; l'altro passera attraverso lo strumento ad esempio il negativo. +++++++++++++++++++++++++ filo rosso Batterie . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Regolatore -----------Amperometro------------------ filo nero NON COLLEGARE L'AMPEROMETRO AI POLI + E - DELLE BATTERIE! è come metterle in corto! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:10. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002