BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Regolatore con retromarcia per hovering rovesciato (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/72821-regolatore-con-retromarcia-per-hovering-rovesciato.html)

francolvr 03 dicembre 07 12:26

Scusa ma il tizio del video fa' esattamente quello che vorresti fare tu, o sbaglio, perche' dici che vuoi fare di peggio?
Da quel video mi pare che faccia di tutto e di piu'.
Forse sbaglio.. vabbe' ciaooo:wink:

Torquemada 03 dicembre 07 12:32

Citazione:

Originalmente inviato da francolvr
Scusa ma il tizio del video fa' esattamente quello che vorresti fare tu, o sbaglio, perche' dici che vuoi fare di peggio?
Da quel video mi pare che faccia di tutto e di piu'.
Forse sbaglio.. vabbe' ciaooo:wink:

ci sono due piccole differenze:
- il modello che vorrei usare io è ad elica spingente (li preferisco)
- oltre al passo vorrei far "brandeggiare" il motore di 45° circa in alto e in basso

PredatorX10 04 dicembre 07 09:32

Spero di poterti aiutare! Fai attenzione che i nostri regolatori per auto non penso possano andare bene e ti spiego subito il perche:
1 la retromarcia non ha mai la stessa spinta della marcia avanti, e quindi non
credo riusciresti a far andare indietro l'aereo!
2 I nostri volanti, da quello che so, hanno una differenza la nostra corsa del
gas va da -100% a +100%, questo fa si che prima che si innesci la
retromarcia l'esc da il comando di freno e solo quando sono trascorsi 4-5
secondi si innesca la retromarcia per questo non credo riusciresti a fare le
evoluzioni...
Secondo me più che un esc da auto dovresti utilizzare un normalissimo esc da aereo visto che i vostri hanno la possibilità di impostare la marcia in entrmabe le rotazioni, forse impostando una rotazione con un comando e l'altra su un altro comando dovresti riuscire a fare quelle evoluzioni!
spero d'esserti stato d'aiuto e d'avere evitato un acquisto inutile.:D

Torquemada 04 dicembre 07 12:42

Citazione:

Originalmente inviato da PredatorX10
Spero di poterti aiutare! Fai attenzione che i nostri regolatori per auto non penso possano andare bene e ti spiego subito il perche:
1 la retromarcia non ha mai la stessa spinta della marcia avanti, e quindi non
credo riusciresti a far andare indietro l'aereo!
2 I nostri volanti, da quello che so, hanno una differenza la nostra corsa del
gas va da -100% a +100%, questo fa si che prima che si innesci la
retromarcia l'esc da il comando di freno e solo quando sono trascorsi 4-5
secondi si innesca la retromarcia per questo non credo riusciresti a fare le
evoluzioni...
Secondo me più che un esc da auto dovresti utilizzare un normalissimo esc da aereo visto che i vostri hanno la possibilità di impostare la marcia in entrmabe le rotazioni, forse impostando una rotazione con un comando e l'altra su un altro comando dovresti riuscire a fare quelle evoluzioni!
spero d'esserti stato d'aiuto e d'avere evitato un acquisto inutile.:D

Ti ringrazio per la risposta, ma con l'elica a passo variabile risolvo tutti i problemi in un colpo solo! In particolare quello che mi sarei portato appresso con l'inversione della rotazione, vale a dire l'invertito profilo dell'elica.
A presto con il primo prototipo!

Aquila 1 04 dicembre 07 21:30

io ho visto fare quello che dici tu alla fiera del modellismo a verona...model expo italy...l'anno scorso....faceva delle accellerate a tutto motore per poi inchiodare all'improvviso.....mi ricordo che aveva il motore posto +- sulla linea del baricentro, ed aveva la fusoliera a tavoletta con il ''buco'' in cui ruotava l'elica....
non penso di essermi spiegato bene....però...spero che qualcosina lo abbiate capito...credo che avesse il passo variabile..mi ricordo anche che decollava in retromarcia...

rippi 06 dicembre 07 16:29

un relè due scambi su un canale libero? al bl basta invertire due fili
ovviamente facendo i conti con gli assorbimenti (ma se il modello è leggero non dovrebbe essere un problema) e controllandolo con una schedina tipo quelle per fare accendere le luci. Occhio a non iserirlo mentre sei a manetta

Certo, l'elica a passo variabile è la cosa giusta. Però come dire..... (a parte la spesa) se inventi una soluzione nuova c'è più gusto!! :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002