BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   aiuto mi si stacca sempre il motore in volo... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/72197-aiuto-mi-si-stacca-sempre-il-motore-volo.html)

goose77 26 novembre 07 17:22

aiuto mi si stacca sempre il motore in volo...
 
salve ..stamani sono nadato .asl campo di volo è successo di nuovo...due pacchi lipo carichi ..con uno ho volato con un aliante che monta un motore a spazzole il permax 400 da 6v e come regolatore un 20A e lipo sonop da due celle da 1300mAh ..lo porto in volo lo tengo a manetta una 10 di secondi e puf il motore si stacca...allora devo riporatre la maetta giu e riattacare il regolatore ..se invece lo tengo a mezzo gas o un po di piu ..non si spenge ....ho provato anche appena lo ha fatto ad atterare emisurare con un tester il voltaggio delle batterie ..ma dava la carica piena ..e il regolatore non èra nemmeno caldo ..normale ...boooo

dopo provo un'altro aereo dove sopra ho il campanellino della towerpro regolatore della towerpro da 20A il mag8 e lipo da 3 celle e 1450mAh..ovviamente cariche l'elica è una 9x4,7..il peso dell'aereo in ordine di volo è sui 350 grammi lo faccio decollare faccio quelche giretto a mezzo gas e poi provo ad aumentare un pochetto il motore ...provo per farlo andare su a candela e tac il motore si stacca...porca p... ma che cavolo è ..??? puo essere il radiocomando che è settato male lo stick del motore ???la radio è una grauner mx12..graze aspetto notizie
__________________

asiatic 26 novembre 07 18:41

ciao dalla tua descrizione, l'incriminato e' il regolatore,
poco potente, pero'....verifica che....

non sia in un punto poco ventilato.....scalda e stacca.

che i motori, ...(elica)...assorbano piu' di cio che credi....il rego tacca.

che i motori...scaldino..aumenta consumo e il rego stacca.

terapia consigliata: rego da 25 A ....e dovresti risolvere tutti i problemi.

ciao ciao ciao by

havana7 26 novembre 07 18:59

Ho anchio lo stesso problema il motore è un brushless robbe 2827/34 il regolatore da 30 A. Se uso un elica 10x4 tutto ok...se uso invece una 10x6 il motore scalda parecchio ma se lo tengo a manetta funziona, se mollo il gas per un secondo e poi lo ridò non parte più e fa anche uno strano rumore come se grattasse...

francolvr 26 novembre 07 19:12

Citazione:

Originalmente inviato da goose77
..lo porto in volo lo tengo a manetta una 10 di secondi e puf il motore si stacca...


eh eh eh.... dobbiamo attaccarli bene sti benedetti motori !!!

fai4602 26 novembre 07 20:26

Magari con i chi odi ?????:rolleyes:

asiatic 26 novembre 07 20:55

ciao per havana7.....stai cuocendo il motore a fuoco lento, quando un brushlees gratta....come dici tu, ha fuso qualche filo all'interno che con la temperatura si dilata e non fa piu' contatto.

preparati a buttarlo, perche' non tornera' piu' a posto, anzi peggiorera' fino alla distruzione totale.

non conosco il tipo di motore che hai ma l'elica da passo 4 a passo 6 e' piu' che sufficente a cuocere il motore.

ragazzi........PINZA AMPEROMETRICA e CONTAGIRI sono......

I N D I S P E N S A B I L I non devono mancare mai.
altrimenti sono dolori...........peccato.

ciao ciao ciao by

havana7 26 novembre 07 23:31

Citazione:

Originalmente inviato da asiatic
ciao per havana7.....stai cuocendo il motore a fuoco lento, quando un brushlees gratta....come dici tu, ha fuso qualche filo all'interno che con la temperatura si dilata e non fa piu' contatto.

preparati a buttarlo, perche' non tornera' piu' a posto, anzi peggiorera' fino alla distruzione totale.

non conosco il tipo di motore che hai ma l'elica da passo 4 a passo 6 e' piu' che sufficente a cuocere il motore.

ragazzi........PINZA AMPEROMETRICA e CONTAGIRI sono......

I N D I S P E N S A B I L I non devono mancare mai.
altrimenti sono dolori...........peccato.

ciao ciao ciao by

Cavolo ma è nuovo avrà 4/5 voli da 20 minuti e sempre con elica 10x4. Consigliavano una 10x5 non mi sembra di avergli tirato il collo, la 10x6 l'ho provata solo a banco 2 minuti stasera. Avranno garanzia? glielo porto indietro

asiatic 27 novembre 07 00:03

ciao allora controlla che i collegamenti tra motore e rego siano giusti che forse e' solo un brutto contatto.

ciao ciao ciao by

havana7 27 novembre 07 00:08

Citazione:

Originalmente inviato da asiatic
ciao allora controlla che i collegamenti tra motore e rego siano giusti che forse e' solo un brutto contatto.

ciao ciao ciao by

Può essere il regolatore settato male?

havana7 27 novembre 07 00:45

Mi sa che hai ragione, dopo poco diventa duro a girarlo a mano,:icon_rofl che palle!!! Accidenti a me e quando compro la roba da poco


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002