BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   nipote degenere (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/7180-nipote-degenere.html)

estense 14 aprile 05 19:13

Doveva comperare un set di gomme per una 1:10 a scoppio e visto che non c' erano, é venuto a casa con l' easy star. e adesso vuole sapere da me <_< se:
conviene cambiare il motore
se si, quale (marca e modello)
regolatore (come sopra)
pacchi (come sopra)
con quel poco che so di volo elettrico, non riesco a dirgli niente di valido. Datemi una mano, please.
Di primo acchito, lascerei perdere brushless (€€, e poi é sufficiente che duri 3/4 ore)e lipo (€€ e carica), ma magari mi sbaglio...

batman 14 aprile 05 19:25

A meno che non abbia perso qualcosa, sull' easystar non c' è NIENTE da cambiare, casomai ti prendi un pacco di batterie con più autonomia, o una cella in più, o entrambe, fai prendere + aria al motore, e basta.
Se vuoi fai la famosa modifica al direzionale per allungarlo un poco.
Non dico neanche di cambiare elica, la Gunther va benissimo, al massimo metti la Gunther Nera da 6 pollici, se non tocca la fuso.

radicea 14 aprile 05 19:30

concordo pienamente! al massimo le celle!!! vola da solo

estense 14 aprile 05 19:34

Non credo di aver capito male, ma mi ha detto che ha solo motore ed elica.

fai4602 14 aprile 05 20:25

Per radio e servi dovrai mettere del tuo.

Ah, ci vuole il regolatore adatto.

estense 14 aprile 05 21:22

Citazione:

Per radio e servi dovrai mettere del tuo.

si, ma li non c' é problema. il "buio" riguarda proprio solo regolatore, pacchi e forse motore (quello di serie sembra potabile). C' é un altro post simile, ma non ci ho ricavato granché.

matteo27 14 aprile 05 22:31

io uso hs 55 e fanno il loro dovere...per la radio...qualunque???

fai4602 14 aprile 05 22:33

Citazione:

Originally posted by estense@14 aprile 2005, 20:12
si, ma li non c' é problema. il "buio" riguarda proprio solo regolatore, pacchi e forse motore (quello di serie sembra potabile). C' é un altro post simile, ma non ci ho ricavato granché.

Il motore dovrebbe essere di serie un 400, e perciò 7 celle nicad Sanyo N500AR sono sufficienti. Se però vuoi mettere le Kan 1050 al metalidrato, ti conviene metterne 8, perchè un pò si siedono.
Come regolatore vai sul tranquillo, dai 15A ai 20A.
L' elica penso sia già compresa e dovrebbe essere una Gunther bianca. Ottima, lascia quella.
Il regolatore deve essere collegato al motore con i poli invertiti in modo da girare contrario e l'elica deve essere montata rovescia ( questo se il motore non è un L, ovvero con rotazione sinistrorsa, ma l'elica devi comunque girarla).
Se vai sul sito www. boungimania. com (o net ?) trovi un sacco di indicazioni per il montaggio, anche come potenziarlo, ma direi di lasciare stare.

estense 14 aprile 05 23:02

Ok, grazie Fai

p.s. se arriva nel forum il "pivellino" che dico io, gli facciamo il trattamento "matricola" ... :bleh: :lol:

Nibbio 14 aprile 05 23:03

Citazione:

Originally posted by estense@14 aprile 2005, 17:03
Doveva comperare un set di gomme per una 1:10 a scoppio e visto che non c' erano, é venuto a casa con l' easy star. e adesso vuole sapere da me <_< se:
conviene cambiare il motore
se si, quale (marca e modello)
regolatore (come sopra)
pacchi (come sopra)
con quel poco che so di volo elettrico, non riesco a dirgli niente di valido. Datemi una mano, please.
Di primo acchito, lascerei perdere brushless (€€, e poi é sufficiente che duri 3/4 ore)e lipo (€€ e carica), ma magari mi sbaglio...

Dai, lo ammetto hai trovato una buona scusa!!
<_<

ma se vuoi diventare uno "zanzariere" anche te, abbi almeno il coraggio di ammetterlo!!!
:angry: :angry:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002